Fiore di ciliegio
di DolceZeref

10/05/18, ore 18:26

Eccomi finalmente qui, carissima, lo so, è passato parecchio tempo dal mio compleanno, ma ho trovato il momento solamente ora!
Cavolo... Ti assicuro che la prima volta che la vidi nelle tue storie pubblicate ci rimasi letteralm di sasso, non me l'aspettavo per niente!
E... Diamine, sei riuscita a farmi un regalo meraviglioso, ti ringrazio di cuore.
Ma suppongo debba recensirla a dovere! No?

Innanzitutto, sai che le tue haiku mi piacciono sempre molto, sono davvero profonde e toccanti.
Sei riuscita ad elaborare un componimento davvero poetico e pieno di sentimento, si sentiva proprio armonia tra i versi, come un tiepido vento primaverile!
Ma l'ho apprezzata tanto anche perché... Non mi aspettavo una cosa del genere, e quindi, oltre alla meraviglia della sorpresa, si è proprio creata un'aria magica. Io adoro i "Sakura", perché il fiore di ciliegio è delicato, dai colori belli e candidi. Ma mi torna sempre a mente la citazione dell'Imperatore della Cina di "Mulan"!:
"Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e prezioso di tutti"
E visto, che, beh, il "Sakura" è un fiore orientale, ho adottato questo soprannome semplice, al tempo stesso sofisticato.
E nella poesia è come se tu volessi spiegare l'origine di questo nome; la cosa mi ha reza immensamente felice, non solo perché questa stupenda poesia, questo regalo indimenticabile è dedicato a me, ma perché hai trattato di un qualcosa che sento mio, un mio "marchio" ecco, ahahah!

Non ti ringrazierò mai abbastanza, tutto quello che fai per me... Ecco, mi entra nel petto e resta sempre; un segno indelebile, che sono fiera di portare, perché è un tuo ricordo.
Grazie Zeref, grazie di tutto, per essere mia amica e per sopportarmi dalla bellezza di quasi due anni su questa piattaforma ed anche nella realtà.
Per poco non piangevo, quindi... Grazie ancora per questo... Questo capolavoro fatto di tanto sentimento.
Alla prossima.
One kiss

La tua e solamente tua Sakurina
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 06:29 pm)

16/03/18, ore 10:48

Buongiorno.
Molto carino e molto dolce, questo scritto.
Bene, bene! Davvero un bel pensiero.
Buona giornata :)

15/03/18, ore 18:12

Ho letto moltissimi Haiku ma l'esperimento che hai portato oggi, quello di pubblicarne una collana inanellando ogni componimento l'uno con l'altro, è stato per me qualcosa di completamente nuovo e mai visto che mi ha colpito assolutamente in positivo. Al di là delle immagini molto suggestive da te evocate lungo lo scritto si può percepire un'intenso sentimento che traspare dalla poesia, quacosa che assolutamente non può non arrivare ad un lettore che riesce così a figurarsi l'affetto incredibile provato per la persona destinataria del testo. Almeno, così è stato per me.
Sono positivamente colpito dall'idea innovativa e dalla resa. Spero continuerai a pubblicare Haiku in futuro, è cosa rara trovare qualcuno dall'animo tanto sensibile da comprenderli e apprezzarli.
I miei migliori auguri,
Dave.