Prigione d'ambra
di Teo5Astor

19/02/22, ore 18:39

Scusa… perché questa me la sono persa?! 😱 Da dove salta fuori? Credevo di aver ormai letto tutte le tue primissime storie, e invece oggi mi sbuca fuori questa… sono una deficiente!
Comunque, buon sabato 👋🏻 pongo rimedio subito!!!
Innanzitutto dico una cosa: ma quanto è tenero Crillin? Si, lo so che ho giurato fedeltà a Radish, però come si fa a non provare sentimento per quel piccoletto? È triste, pensieroso. Ancora una volta mi stupisco di come, leggendo una tua storia, ritrovo un pezzetto di me. Oggi ho tanta nostalgia del mare, sarei stata lì a fissarlo anche io… trovo tutto questo pazzesco.
Tornando a Crillin, si può dire che quello che prova per 18 è vero amore proprio grazie al suo desiderio di saperla felice, anche lontana o con qualcun altro. Non tutti sono capaci di amare così, troppo spesso prevale l’egoismo.
Crillin vuole solo una possibilità, una… e a quanto pare la ottiene anche subito! C18 compare in tutto il suo splendore… anche lei, nonostante l’apparente freddezza, nasconde una grande malinconia e soprattutto la paura di amare. O forse di essere amata? A volte è la stessa cosa.
Bellissimo il testo che hai scelto per far parlare Crillin e fargli dire finalmente ciò che prova per la sua bionda di ghiaccio. Dalle prime parole al bacio… potrebbe sembrare “tutto troppo facile” ma perché le cose devono andare da schifo ed essere difficili e complicate anche nelle storie? Bene così. Bravo autore (senza chioma fluente e ancora parecchio acerbo rispetto a quello che conosco ora, ma ugualmente in gamba!) ancora una volta mi hai allietato un pezzetto di vita con questa storia.
A presto
Sweety

22/01/20, ore 21:55

👋-
Crilin: -e anche oggi siamo al mare, yeppa-
Muten: -secondo me, il teùn l'è un sirenetto mancato😋 fosse per lui, vivrebbe in acqua😋 sott'acqua, voglio dire-
Crilin: -allora, come ti dichiari, teùn?😋
ops
Macciao👋
Cominciamo la storia con Crilin nell'atto di guardare l'orizzonte-
Tartaruga: -senza però vederlo realmente/veramente vederlo😋 guardatelo, sembra uno zombie-
Crilin: -.....................-
Tartaruga: -e l'idea semplicemente ixxxta di Muten non l'ha aiutato per niente-
Muten: -amiiicooooooooooo *arriva tutto festante* perché non vieni a vedere i video spinti con me-
Crilin: -cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-
Tartaruga: -ma te si' scemo proprio -.- ma di' la verità-
il vecchio maestro viene portato via per le orecchie
-ed ecco come il povero Crilin si sta struggendo per amore😢 e la sottoscritta - purtroppo - non è in grado di capirlo-
Crilin: -in compenso, però, te e l'ansia andate praticamente a braccetto-
Io: -dovevi proprio sbandierare la cosa per tutto/tutta efp, amico, veeeerooooooooooo-
Crilin: -iauch-
fuga del pelato
Sapeva già che Crilin era innamorato lei. (cit)
-ocio che manca un DI alla frase, teùn😵 della serie era innamorato DI lei-
Teo: *chiamato in causa* -ok -.- chi caxxo si è pappato il DI mancante-
Crilin: -buuuuuuuuuuurp😅 ups-
Teo: -e meno male che - ad inizio OS - avevi detto di tenere/avere lo stomaco chiuso -.- ohi ladrùn-
fuga del ragazzo, inseguito dal teùn
-nel frattempo, chi ti vedo arrivare *nota un puntino all'orizzonte* guarda, guarda, c'è la bella C18-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
-la quale mi ha appena ki-blastata, caxxarola😵 stavo dicendo-
C18: -ciao, giovanotto-
Crilin: -c-ciao-
C18: -e non balbettare, grazie-
Crilin: -signorsì, signora-
C18: -O.o-
scena da epic facepalm
-a proposito, da notare come Muten ha messo tutti in imbarazzo -.- è un miracolo che la bionda non l'abbia polverizzato-
Muten: -ci vediaaaamooooooooooooo-
fuga del vecchietto
-passando ad altro - wait a sec - 😱 seguito da 😍 per l'occasione hai reso Crilin un poeta fatto e finito-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaaaaaao- *traduzione; il mare è un blu stupendo, così come i tuoi occhi blu; C18, che sei una meraviglia lo sai anche tu*
C18: -il micillo poeta mi mancava proprio😂 ma grazie, tatino-
Crilin: -ma tu guarda -.- mo' devo stare attento a un gatto-
Miele: -miao- *traduzione; eccheccaxxo, amico, volevo solo esserle amico, scusa*
Crilin: -X_X alias/aka e la maxxxna-
ups
-ed ecco come c'è scappato il bacio😍 aaaaaaaaaaaaawwwwwwwwww😍 così come la reciproca dichiarazione😍 doppio aaaaaaaaaaaawwwwwwwwwww😍
Avete apprezzato questo Crilin in versione “poeta”? (cit)
Direi proprio di sì👍
Dove e quando pensate che possa essere avvenuto il primo bacio tra lui e C18? (cit)
Qua, decisamente, non saprei😅
Ci tengo infine a precisare che gran parte del discorso finale di Crilin è tratto dalla canzone indicata nell’introduzione, con solo qualche modifica. (cit)
Crilin: -...................... alias/aka mabbravo, teùn, adesso diranno che ho copiato :|
oooooook
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 26/01/2020 - 02:05 am)

24/03/18, ore 15:03

Un po' in ritardo ma ci siamo!
Ho sempre pensato Crillin e C18 cone due opposti che si attraggono: lui dolce e un po' impacciato, lei algida e severa ma che alla fine si completano a vicenda. Lei da a lui forza e autostima e lui alleggerisce i tratti duri del suo cuore.
La poesia che le canta Crillin ricorda l'incipit di una canzone di Marco Mengoni, o mi sbaglio?

Una storia dolce e leggera!

Bravo, alla prossima!

Zappa

17/03/18, ore 15:12

La storia è molto bella, dolce, poetica e romantica.
Mi piace come l'inizio della storia sia concentrato su Crilin, i suoi pensieri e dubbi riguardo al ritorno o meno di C-18, la cui angoscia preoccupa molto il suo vecchio maestro.
Comunque, alla fine, proprio quella sua bontà d'animo e il fatto di aver sempre visto della bontà dentro di lei, anche se era un cyborg progettato per uccidere, un argomento che spesso utilizzo nelle mie storie, mi è piaciuto molto.
La canzone, poi... era superba! Magari più tardi l'ascolto...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

17/03/18, ore 02:34

Heilà, ci risentiamo presto!
molto carina anche questa os più seriosa/riflessiva.
i due sono resi piuttosto bene con in aggiunta il contorno di Muten e tartaruga che sembravano esattamente loro ihihihihihihi, ce lo vedo il maestro a fare quella proposta per tirare su, e poi vista 18 restarci parecchio! ^_-
la cosa più strana è la dichiarazione "in rima" del caro Crilin... non fraintendermi, sono amante del poetico anzi, scrivo pure ed è una delle mie peculiarità... ma fa strano che uno le dica così, di getto in un discorso già complicatissimo di suo in rima (e credo veloci e un po' balbettanti se immaginiamo come può averlo detto quel timidone o almeno io l'ho immaginata così....)
l'ultimo paragrafo però è molto bello davvero.
bello quanto il tramonto che stanno guardando in una solitaria spiaggetta tutta loro (che invidia!!!!! adoro il mare....)
alla prossima!
Nala

16/03/18, ore 17:35

Ciao,
È un racconto davvero interessante, oltre che bello.
Sei riuscito a descrivere la timidezza di Crilin molto bene.
Anche le sue emozioni sono descritte molto bene.
Il genio delle tartarughe che cerca di consolarlo, e la sua reazione quando vede la ragazza è divertente . Stacca un po', e da al racconto una punta di comico che ci sta molto bene.
Bello il paragone del riccio, è semplice, chiaro, e rende bene l'idea.
Hai aggiunto un altro riferimento alla mitologia, paragonando C18 a Venere. In effetti la ragazza nell'aspetto e soprattutto nella freddezza ricorda un po' una dea dell'antichità.
Interessante come hai trasformato Crilin in un poeta. Si è abituati a vederlo come un personaggio simpatico. Nella prima serie, quando si allenava con goku, lui era il pagliaccio del gruppo se è giusto definirlo così; e vederlo in veste di un innamorato che canta versi per esprimere il suo amore alla sua amata, devo dire che è un po' strano, ma anche bello e interessante.
Saluto.
CTE