The Scorpion`s sting
di GiulsBlack

04/01/19, ore 10:22

Buongiorno.
Un testo molto intenso, introspettivo, profondo e drammatico.
Be', in fondo ogni giorno è una nuova sfida. Anche i rapporti con gli altri lo sono... soprattutto quelli più intimi e speciali.
E' stato bellissimo leggere questo punto di vista così gestito in modo originale.

03/01/19, ore 18:37

Un pezzo molto intenso, a tratti un poco doloroso ma non troppo rispetto ai precedenti.
Quanto sto per dirti potrà sembrare strano, perchè non sono una di quelle persone che pensa che per amre bisogna rinunciare a tutto; ma se per te è valsa la pena vivere così chi sono io o altri per giudicare....l'importante è che ne sia valsa la pena. E che tu in fondo sia felice.

03/01/19, ore 18:27

Anche qui, esperienza che ho vissuto anche io, più di una volta, una delle quali con un'amica d'infanzia. Con le amicizie in generale sono sempre stata sfrotunata. In questo scritto hai reso bene quanto può essere doloroso allontanarsi (o essere allontanati) dopo aver condiviso così tanto.
Mi ha colpito in particolare la frase "Quelle due bambine che si tenevano per mano le lunghe giornate a scuola e che hanno passato 19 anni di vita condividendo pensieri, risate e battiti, erano condannate a diventare nulla più che un ricordo pieno di rancore?", leggendola anche io ho provto un sussulto al cuore perchè è quello che pensato varie volte riguardo alla mia esperienza personale.
Scrivi in modo molto emozionante.

03/01/19, ore 18:22

"Io non sono mai rinata dopo aver superato la merda che la vita mi ha messo davanti, sono rimasta sempre la stessa, dramma dopo dramma."

quanto ti capisco, è sempre stato lo stsso anche per me.
Almeno tu hai avuto un amore, io nemmeno quello.

06/06/18, ore 09:51

Ciao :)

Questo capitolo mi ha divisa.

Mi è piaciuto veramente molto: Oltre alla grammatica perfetta (come sempre), mi hanno conquistata i contenuti e come li esprimi.

Ho apprezzato tantissimo le associazioni immagini evocate dalle prime frasi; l'ho trovato a tratti poetico, ma soprattutto reale.

Si sente che non è una storia, astratta, inventata; è vissuta, vera, e si percepisce benissimo.

È proprio la sua realtà a colpire. Sei bravissima a trasmettere emozioni, le tue emozioni.

Quindi: È una bellissima storia, mi ha lasciata senza fiato.

Cos'è che mi "divide" allora?

Il fatto che questa non è "solo" una storia, questa sei tu.

Non ho nessun diritto di dirti cosa fare della tua vita, ma spero davvero che tu non ti lasci distruggere.

Non conosco questa persona e non conosco le dinamiche della vostra relazione, se non quelle che hai riportato tu qui: Non dà certo l'impressione di un rapporto salutare, però, e per quel che può valere la mia opinione, Ti meriti di meglio.

Sai meglio di me cos'è giusto per te, ma voglio comunque dirti di non farti distruggere.

Finisco di impicciarmi ^^"

Complimenti come sempre, sia per il coraggio di metterti in gioco con questi frammenti di vita sia per il modo in cui lo fai, che è ottimo.

Alla prossima.

Mari
(Recensione modificata il 06/06/2018 - 09:57 am)

05/06/18, ore 22:00

Ehilà, devo dire che, questa raccolta di one-shot, è molto bella.
Anche se in poche righe, riesci a dare un profondo senso di immedesimazione nel lettore che cerca di leggere questo, chiamiamolo così, "diario".
Un diario dove racconti in poche righe quello che hai provato e non c'è bisogno di mille domande, come una persona normale, ascoltiamo le tue parole, leggendo, come se ci raccontassi i tuoi segreti e ti sfogassi.
Davvero brava, pochi errori e parole brevi, ma intense.
Spero che, in queste parole, tu sia riuscita a sfogarti in qualche modo, da scrittrice, so' quant'è difficile scrivere di sé, soprattutto se non si è subito qualcosa di "perfetto".
Ancora complimenti.
Baci :*

05/06/18, ore 10:23

Buongiorno.
Una storia abbastanza forte, di quelle contenenti quella passionalità morbosa che poi conduce sempre ad un punto critico.

22/05/18, ore 09:29

Buongiorno.
Un capitolo forte, e allo stesso tempo interessante.
Bene ^^

21/05/18, ore 18:34

Ciao cara :)
Anche questo capitolo è molto intenso; per quel che vale, mi dispiace.
Trovo molto triste che oltre ad andarsene "non abbia lasciato risposte", condannandovi tutti.
"Ciò che non uccide rende forti"; per me voi sopravvissuti non siete mal funzionanti, anzi. Avete solo dovuto imparare a funzionare in modo "diverso".
Per quanto riguarda i nonni sono negata comunque, ne ho persi tre su quattro entro i cinque anni di vita e l'ultimo rimasto lo vedevo una volta all'anno, quindi non so, probabilmente da voi le dinamiche erano molto diverse e lei era una presenza ben più importante.
Spero che questa situazione, nonostante tutto, siate riusciti a superarla.

Per una raccolta del genere a contare davvero è il contenuto, non la forma (che comunque è ottima), in ogni caso ti segnalo un 'la quale' al posto di 'i quali' nella penultima frase, vedi tu se correggere o meno (?).

Alla prossima, un abbraccio!

03/05/18, ore 23:27

Interessante, questo pezzo. Straziante, per certi versi.
L'amore si percepisce bene, ma se da una parte sono felice che tu abbia una persona così speciale nella tua vita... dall'altra mi intristisce che tu abbia rinunciato a tutto per lui, soprattutto ai tuoi sogni. Che tu abbia rinunciato a ciò che volevi e potevi fare.
Per carità, sono scelte, probabilmente una giusta nemmeno esiste.
Spero solo che tu non te ne penta mai.
Stile limpido ed espressivo come sempre.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

03/05/18, ore 14:44

Buon pomeriggio.
Una narrazione scorrevole, adeguata ai fatti narrati.
Ottimo lavoro anche qui.
Buon proseguimento di giornata :)

26/04/18, ore 13:41

Leggendo le tue parole mi sono commosso, mi sono commosso e mi sono arrabbiato. Sono le parole che avrei voluto sentirmi dire, sono le parole che mi aspettavo da quella donna che inconsciamente mi ha rubato l'anima e il cuore, e che l'ha stracciato, ci ha giocato, manipolandomi e continuando a dirmi quanto fossi importante, quando volesse avermi nella sua vita, nel suo futuro, nella sua famiglia.
Ovviamente, non è la chiave di lettura, è un tuo vissuto, ma ho sentito il bisogno di condividerlo, per scriverti anche che le conseguenze le pagano tutti, in amore, in una coppia, entrambe le parti ne pagheranno le conseguenze, prima o poi!
Buon pomeriggio! Ciao!

13/04/18, ore 21:21

Ciao, rieccomi :)
Avevi già accennato qualcosa su un genitore mancante in un capitolo precedente, mi pare, ma qui lo delinei in modo più preciso e approfondito.
Mi dispiace, posso solo immaginare cos'hai dovuto passare.
L'hai reso bene, comunque. Poche frasi dirette che colpiscono.
Fai bene a scrivere, non solo ti aiuta - credo e spero -, ti viene proprio bene.
Per quanto riguarda la frase "le carezze sui graffi si sentono di più", mi ha colpita ed incuriosita e l'ho cercata su Google: Esce una canzone, "Gionata", di un tipo che non conosco. Magari hai sentito quella?

Un abbraccio, alla prossima!

10/04/18, ore 09:22

Buongiorno.
Un racconto davvero passionale, di quelli che entrano dentro e ti fanno riflettere.
Complimenti!

04/04/18, ore 10:57

Buongiorno.
Uno scritto carino, molto passionale.
Complimenti, anche qui :)