Nessuna paura
di Enchalott

11/04/18, ore 12:54

Ciao! Oggi sono in vena di recensioni! :)
Tralasciando i nostri chiarimenti iniziali, ho sempre seguito gli aggiornamenti di questa storia e ora che è finita non potevo non lasciare una recensione.
Premesso che, a mio parere (per come li vedo io) trovo tutti i personaggi ooc :’D persino Crilin che lancia subito il senzu a Vegeta quando lo si vede più volte tergiversare nelle stesse circostanze (credo che solo in super smetta di fare storie). Vorrei anche tralasciare i giapponesismi che avrei evitato, ma ad ognuno il suo! Vorrei anche tralasciare il “donna” ogni tre per due e il fatto che Bulma non gli tiri una sberla ogni volta che la apostrofa così xD
Comunque, l’atmosfera di questa storia mi ricorda molto le fan art degli anni 80’/90’, che ovviamente non ho letto negli anni 80’ ma in seguito. Non so se la cosa sia stata voluta, ma mi è piaciuta molto come cosa.
Il che mi riporta alla tua versione di Vegeta. In questa storia l’ho apprezato molto più che nell’altra, alla fine è molto calibrato, nella lota interiore del “vorrei Bulma ma non posso però mi piace molto”, e mi sono piaciuti i siparietti tra loro due. L’idea del freddo, dei desideri “inespressi” l’ho trovato orginale, una versione un po’ diversa dal solito (desideri che poi riflettono i contrasti interiori dei protagonisti).
È sempre difficile scrivere questo genere di storia, con loro che partono e mantenerla comunque plausibile.
Per me ci sei riuscita, e mi fa piacere che alla fine ti sia decisa a lasciarci leggere le tue storie, anche le nuove, e spero ne scriverai presto altre, perché molto belle.
Anche la scena finale è stata molto dolce e calibrata, e alla fine il rating verde ci sta bene, proprio perché sei stata brava a calibrare il tutto e anche questo non è facile.
Brava, alla prossima! :*

22/03/18, ore 23:16

Ciao Enchalott,
rieccomi qui a leggere un'altra tua fanfiction. Ormai mi piazzo tra le tue fan. le tue storie mi piacciono, perché, come ti ho già detto nell'ultima recensione, riesci a trascinare il lettore e a farlo viaggiare con la fantasia. Secondo me Toriyama dovrebbe inserirti nel suo staff. complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il seguito della storia.
Tua fan
amore75

22/03/18, ore 19:01

Ciao^^
Vegeta è un buon uomo... pardon, saiyan, in fin dei conti: io l'avrei già strozzata!
A parte gli scherzi, ammiro sempre la tua capacità di entrare nei pensieri dei tuoi personaggi e mostrarceli con questa precisione e chiarezza.
Bulma fa come coi cagnacci mordaci: non mostra la paura, e Vegeta rimane basito e non sa più che fare. Si coglie molto bene, naturalmente, anche l'ammirazione reciproca, ed è questa, alla fine, che prevale.
Come sempre bravissima, complimenti!

21/03/18, ore 11:04

Ciao! La storia mi è piaciuta. Nel complesso è scritta abbastanza bene e i personaggi sono IC, quindi una buona base di partenza! La parte che più mi è piaciuta, quella che maggiormente mi ha coinvolto, è quella dove Vegeta è ferito.
Mi sono piaciute molto le immagini che hai creato e che sei riuscita a trasmettere al lettore.
Vengo da 24h di full immersion nel fandom di DB, da cui mancavo da un pochino, e ti dico sinceramente che sono solo un paio le storie che mi hanno "soddisfatta". Questa e Small Talk. E, ti dirò, non so se la cosa sia voluta o meno, ma in alcuni punti si somigliano davvero XD
Alla prossima
Giulia

20/03/18, ore 09:46

Ciao Enchalott ☺️,
Wow che bel inizio! Promette davvero bene. Mi piace questa nuova versione dei fatti. Vegeta che rapisce Bulma e la porta nello spazio, nonostante sia stato piuttosto prepotente, l'ho trovato anche molto romantico (anche se lui ancora non se ne rende conto che ha il cuore d'oro).
Come sempre scrivi molto bene. Hai uno stile pulito e lineare che mi piace molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito 😁.
Alla prossima
Baci
Shanley

19/03/18, ore 18:45

Dico solo due parole: È STU.PEN.DO. ed è solo l'inizio.

19/03/18, ore 18:20

Ma cos'hai scritto, donna? *_*
P O E S I A!
Stupenda, l'ho adorata! Descrivi le situazioni in modo meraviglioso e riesco perfettamente ad immaginarmeli quei due, chiusi in quella gravity room volante.
La parte finale in cui lui finisce la frase in un sussurro e la bacia è da brividi! Mi sono sciolta XD
Mi è piaciuta molto questa fic alternativa a come sono andate le cose tra loro, molto plausibile tra l'altro. Le risposte di Bulma sono molto canon :)
Te l'ho già detto che amo come scrivi? Si, forse un miliardo di volte! XD
Ma donna, tu ci fai sognare!
Complimentoni cara,
a presto!

un bacio
Misato

19/03/18, ore 17:47

Bene bene...più avventura. Già il caro Principe esce sconfitto su tutti i fronti comunque attendo il prosieguo. Ti ho messo tra i miei autori preferiti perché mi piacciono le tue storie, come scrivi e la tua puntualità.