Sei aforismi di Hiroshi84
di Hiroshi84

03/12/20, ore 15:52

Ciao Hiroshi. Eccomi a commentare questo tuo scritto riguardante gli aforismi, ero curiosa di leggerli e quello che posso notare come filo conduttore è il tuo idealismo, che non tutti possiedono. Qualità che si sposa bene anche con la tua fantasia, chi ama scrivere deve essere a questo modo altrimenti non potrebbe creare portando i lettori in dimensioni diverse. Per quanto riguarda il primo aforisma riguardante l'aspetto esteriore non posso che concordare con te riguardo il fatto che bisogna coltivare la bellezza dell'anima e questo può trasparire anche nell'esteriore, ma penso anche che la cura del corpo sia importante per sentirsi bene. Poi le donne è giusto che abbiano un minimo di vanità per far sognare gli uomini. :) Nell'aforisma riguardante il dolore bella la frase alla fine: "semplicemente non amo perdere", fa comprendere il tuo interiore. Quello sui soldi è realistico con un sapore cinico, anche questa una tematica importante. Quello che mi è però piaciuta di più è quella riguardante la penna e un foglio di carta, posso capirti del tutto. Bello anche l'aforisma riguardante i sogni e gli incubi, aprendo un varco nel mondo di una persona, intimo. Quello sulle armi da fuoco mi ha fatta riflettere ed è proprio così, chi ferisce, a qualunque livello, è chi compie l'azione non il mezzo usato. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/12/2020 - 03:55 pm)

22/03/18, ore 15:07

Diciamo che questi "aforismi" la fanno troppo facile. Quello che indubbiamente mi ha fatto più pensare è quello delle armi da fuoco, sicuramente le armi da fuoco (O le armi in generale) sono una cosa che dovrebbero avere solo persone dentro le forze armate e forze dell'ordine, il fatto che negli Usa spesso succedono stragi nelle scuole fa capire di quanto sia facile usare un arma. Però se ci pensiamo bene l'arma non uccide direttamente ed è l'uomo che preme il grilletto ma ragioniamo se uno entra in casa mia e ho una pistola, io la prendo e gli sparo (E' entrato in casa mia e io mi sono difeso) anche se questo è un aspetto controverso nel nostro paese purtroppo. Di fatto sulle armi il concetto sarebbe molto più ampio. Il primo purtroppo è pura fantasia specialmente nella società di oggi dove tutti vogliono primeggiare su tutto e perfino sulle cose più banali come il nome dei figli o il modello di scarpe che si comprano, quindi purtroppo il primo è pura fantascienza. Quello del denaro fa riflettere, per fortuna non sono mai stato avaro anzi sono piuttosto spendaccione. Per il resto sono bei pensieri e fanno molto pensare e riflettere, bel lavoro.

PS: Se tutti la pensassimo come te sarebbe davvero un mondo migliore, peccato che dalla realtà agli aforismi spesso c'è un oceano in mezzo, quello delle armi è quello che più mi ha fatto pensare a dirla tutta, bel lavoro, sei portato per questo genere di mini componimenti di aforismi.
Fede883.
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 03:11 pm)

20/03/18, ore 17:33

Mi pare tu avessi già fatto gli aforismi, ma devo dire che sono bellissimi pure questi, soprattutto quello dell’arma da fuoco, anche perché ho sempre dato la colpa alle armi! Più o meno quando gioco al Nintendo a Sonic Rush, col boss finale, che non riesco tutt’ora a battere! :)
Ad ogni modo, rieccomi tornata! Ho avuto tantissimo da fare, ultimamente, ma spero comunque di tornare a scrivere e a recensire! Ora vado, a presto!

20/03/18, ore 13:42

Buon pomeriggio.
Molto originali le tue creazioni.
Bene, bene! Continua così.
Buona giornata :)