1 VS 1
di Shadow Eyes

21/06/20, ore 20:47

Allenarsi con c18 fa bene ,stancarsi per lei non è un problema,perciò uno
può testare la resistenza e farla durare a lungo non certo come quella dei
cyborg che usano pile duracell. Quello che crili ha fatto non è valido anche
se ha usato la testa nel senso letterale del termine.C 18 quando picchia lo
fa veramente bene anche le teste più dure cedono. Goku ha ripensato a
suo nonno.

21/07/19, ore 11:05

Ciao Shadow Eyes, è la prima volta che leggo una tua storia e ho deciso subito di recensirla perché mi è davvero piaciuta un sacco.
Mi piacciono molto le flashfic ed indubbiamente la tua è proprio ben scritta! La scelta della coppia ed in generale il voler far interagire due personaggi che solitamente non vediamo molto spesso insieme l’ho trovata super azzeccata.
Ho apprezzato anche la scelta del non parlare dei personaggi in chiave romantica, ma semplicemente il raccontare scene di vita quotidiana e nello specifico l’allenamento (che rende perfettamente l’idea del combattimento) tra Goku e C-18.

Ti faccio i miei complimenti, non vedo l’ora di continuare questa tua serie di flashfic!
Molto probabilmente mi troverai presto sotto qualche altra tua storia ahahah.

Foga.

16/03/19, ore 19:10

Inanzitutto piacere di conoscerti, Martina😁
È da un po' che vedo questa tua raccolta, mi ha incuriosita parecchio e finalmente ho deciso di leggerla, grazie anche al tempo disponibile!
Che dire? Parto col fatto che il tuo stilo di scrittura mi piace davvero tanto.
I dettagli, che a me piacciono un botto, mi permettono di immaginarmi perfettamente la scena, ed è una cosa a cui tengo particolarmente, avere ben chiare le scene. Non c'è che dire scrivi davvero bene!
Poi, passando al racconto, bella idea l'accoppiata Goku/c18, in effetti non si vedono spesso insieme, mi è piaciuto questo allenamento tra loro due! Goku è sempre il solito con i suoi allenamenti, e c18 è sempre la solita con i soldi😂 Fantastici!
Mi è piaciuto davvero questo capitolo, complimenti!
Al prossimo capitolo,
Baci😘

15/03/19, ore 17:50

Ciao! Secondo me è davvero una bella idea prendere dei personaggi che non interagisco spesso nell'opera originale e scriverci qualcosa su! Immagino che non sia per niente facile, quindi brava già solo per questo!
Mi piace molto lo stile di scrittura e non mi pare di aver individuato errori di qualsiasi genere.
Entrambi i personaggi mi sembrano molto IC, C 18 con il suo accettare la sfida in cambio di una ricompensa e Goku con la sua voglia di testare le sue capacità. E anche il cameo di Crilin è ben riuscito - con la sua pelata catarifrangente XD
Mi è piaciuto molto il finale, il mostrare questo lato dolce della donna, che fa ricordare al saiyan la sua infanzia in compagnia di nonno Gohan.
Leggerò sicuramente anche gli altri capitoli di questa raccolta.

22/04/18, ore 10:01

Dopo aver visto la scena di Goku Super Saiyan God che prende C-18 al volo,mi è partita la ship ignorante!
Quindi questa tua flash,mi è piaciuta molto!
Breve,ma intensa!
Ha anche una logica,cosa molto importante quando si fanno interagire due personaggi che non lo fanno quasi mai nell'opera originale.
Ora mi leggo anche le altre che hai fatto,carina come idea e facile e veloce da leggere!
Se riesco te le commento tutte!

Alla prossima

Dark Darrik

23/03/18, ore 19:00

Ciao! Che bella questa serie!
Mi è piaciuto davvero tanto questo primo episodio: io amo molto C18 e vederla così mi ha dato belle sensazioni! Dolcissima e materna, quasi non da lei ma ci sta, quando disinfetta Goku. E strappalacrime il ricordo finale del nonno da parte del Saiyan, idea fantastica da inserire in un simile contesto.
Perfetta anche la parte sull'avidità ormai rinomata di Lazuli.
Sono felice che sei tornata a scrivere su Dragon Ball e l'idea alla base della raccolta è ottima.
Per i suggerimenti: devono essere coppie uomo/donna giusto, anche se come hai specificato il romanticismo non c'entra?
Nel prossimo episodio ti darò qualche suggerimento allora...adesso mi viene in mente Mai/C17 che sarebbe una figata secondo me!
A presto
Teo5Astor

21/03/18, ore 01:50

UH, bentornata tra queste pagine!
bell'idea, abbastanza curiosa e leggermente stuzzicante, voglio vedere chi tirerai fuori poi se sarà il caso si proporrà <3
per questa prima flash che posso dire?
vero, i due quasi non si vedono quindi ci sta la curiosità del sayan verso di lei e verso i suoi stessi limiti.
entrambi IC, ce lo vedo Goku a proporre una sfida del genere (e la povera Chichi disperata quando lo saprà visto che ora è lui a dover pagare :D e con che soldi non si sa ma amen ;P)
C-18 scaltra ma con un tocco materno poi ci sta tutta.
approvo mucho el lavoro e quindi alla prossima!
Nala
p.s. attenta però, errorino di battitura pungo/pugno (capita.... scena d'azione descritta bene però)

20/03/18, ore 22:04

Buonasera!
Mi presento, sono Ale_chan03 e mi aggiro per il sito recensendo qualche storia nell'uno o nell'altro fandom. Spulcio spesso la pagina di Dragon Ball visto lo smisurato amore che nutro nei confronti di questo anime e trovare delle piccole chicche come la tua è davvero piacevole!
Geniale l'idea di far interagire due personaggi diversissimi tra loro e che, nella serie animata, a stento quasi si salutano; eppure qualche scena in più tra Goku e C-18, dato che questa è la moglie del miglior amico del protagonista, non guasterebbe affatto. I personaggi sono entrambi molto IC: Goku è un patito del combattimento, mentre C-18 è venale, pensa solo al cibo gratis che il Saiyan le ha promesso in cambio di quello che sembra essere un allenamento no-stop. Grammaticalmente nulla da dire; la sintassi scorre tranquilla, è senza fronzoli e di immediata comprensione. In un numero davvero esiguo di parole sei riuscita a tracciare una scena di quotidianità "dragonballiana" con dovizia di particolari, molto originale e simpatica. In più, la menzione a nonno Gohan alla fine è dolcissima e ben contestualizzata. Bel lavoro!
Mmm... Sono tante le coppie "improbabili" che mi piacerebbe vedere interagire... Se permetti un suggerimento, allora propongo Videl e Piccolo che si confrontano circa delle questioni legate alla crescita e al prendersi cura di Pan. Troppo strampalata come idea, forse? Mi dileguo in silenzio...

Ale_chan03