Il Giorno in cui tutto cambiò
di Ron23

19/05/18, ore 11:02

Complimenti, niente male davvero! Ricorda che la maggior parte delle cose che dice Squall spesso sono solo pensate, ma forse in questo contesto forse può andar bene così, l’idea di base mi è piaciuta molto, hai creato un momento tutto per loro, in cui far si che si potessero confidare i loro sentimenti. Che dire mi è piaciuta molto.

23/03/18, ore 10:28

Beh è proprio vero: Firion e Lightning vanno molto d'accordo! XD XD XD XD Okay basta, contegno.
Devo dire che sono un po' indeciso se la situazione sia inverosimile anche perché io tendenzialmente con Lightning (o Squall. Diciamo il modello Tsundere deluxe sia lui che lei) tendo molto più ad evidenziare la lotta interiore con i proprio sentimenti più che l'ammissione diretta. Per loro bastano tre parole per sedare il tumulto interiore, perché non sono scemi e colgono i segni ma hanno paura in generale, di aver frainteso, di non averli colti, di essere rifiutati eccetera; Devi solo ammettere prima a te stesso e poi all'altro che l'ami, da lì è solo un gioco di sguardi e gesti. Normalmente si confonde con al timidezza che però, come insegna Firion, è più selettiva perché con il pubblico è una cosa, senza è un'altra, e puoi anche scoprirti un prolisso oratore in fatto d'amore.

Poi nella tua storia hai inserito tutto, il piccolo (seppur importante) dissidio, il dubbio che magari Light abbia un altro (legittimo secondo me perché se guardi la mia Yuna di Yuna's Guardians diciamo che si capisce che non sono proprio pro-monogamo), gli incoraggiamenti sotto forma di provocazioni, l'imbarazzo, la promessa di amore "eterno" diciamo (che effettivamente a morire e rinascere ogni volta è come innamorarsi ogni volta di più), e infine l'happy ending. Oddio, così indeciso... beh, diciamo che regge. Ci vediamo altrove con altre storie.

Alla prossima. Ciao.