Agenzia Speciale Sanctuary - La luna nel pozzo
di Francine

31/03/18, ore 02:40

Buonasera, eccomi a recensire una seconda tua storia, perchè anche se il fandom lo frequento da un po' non mi era mai capitato di trovare tue storie "fresche", ma ho letto anche alcune cose tue vecchie, per cui ho gia' avuto modo di apprezzarti silenziosamente.
Qui mi inviti a nozze, con Death Mask come protagonista, non potevo mancare, essendo io facente parte di quei pochi italici nel fandom dei Sant Seiya che amano gli outsider. Ovvero Death Mask per primo, seguito a ruota da Shura (il mio segno) e anche Afrodite, se non fosse che gli fanno sempre fare la femmina con Mask e allora inizia a starmi vagamente sugli zebedei, ma poraccio non è colpa sua (eh sì se non si fosse inteso lo Yaoi sta a me come la musica classica sta a Gigi D'Alessio). L'implicito feeling tra Mask e Saori nel capitolo sara' una novita' x le masse italiche ma io nel fandom brasiliano ho trovato alcune chicche in cui fanno scintille... notevole la caduta della Dea Vergina verso il fascino peccaminoso di un losco figuro come Death Mask, ma qui Saori credo sia tutt'altro che santa e vergine, x cui io non mi scompiglio se il suo uomo lavorativamente parlando arrotondasse con gli straordinari (a letto)... ma ovvio la cantastorie qui sei tu, x cui si accetta anche il rapporto lavorativo e bon (tutto va benne tranne che vedere il focoso siculo che sprizza testosterone da tutti i pori cascare in amore per La Rosa di Svezia, ma anche se non ti conosco bene, non mi pare sia il tuo territorio... ohhhh al max avrai il mio parere avverso!)
Saori di solito è una smorfiosa insopportabile e viziata ma tu la rendi più adulta e professionale, una vera donna in carriera, x cui la tua versione non posso non amarla... Insomma abbiamo visioni molto simili. Non mi resta che attendere i prossimi sviluppi.
L'intercalare in dialetto di DM è fantastico!
Non mi esprimo ancora sulla trama, perchè ovviamente è presto.
Buona Pasqua!
AlieN

30/03/18, ore 23:56

Presente!
Aspetta, ma ho letto bene? DM e Saori? Parlavamo di Crack Pairing l'altro giorno per EG-assassin ma cara, hai appena vinto la coppa!!
Dm e Saori...credo che non ce li vedrò neanche fra un milione di anni xD Ma non giudico niente, che l'amore è cieco, si sa, e DM ha il suo fascino! (Saori no, che a rompere i cabasisi è bravissima lei, ma contento DM...contenti tutti!!)

Bel piano, Death, così vi fate la vacanza in Sicilia, anche se l'obiettivo era un altro mi par di capire, e almeno unisci l'utile al dilettevole!
Che il mostro voglia togliere di mezzo bambini nati da genitori così crudeli da chiamarli Gerlando?? Che mio nonno si chiamava Gerardo, ma era meglio di Gerlando, guarda x°° Senza offesa per gli Gerlando, eh, ma se mia madre mi avesse chiamato così, non le rivolgerei più la parola!

Finirei nel ripetermi nel dire che adoro il tuo DM, quindi non lo dico, ma lo sai!
Un bacione e Buona Pasqua!!
Asu
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 04:39 am)

30/03/18, ore 16:57

Aspetta un po’! Ma quando dici “il suo uomo” intendi  uno dei suoi uomini  oppure propri il suo uomo? No perché Death Mask accoppiato con Saori non l’avevo ancora visto...dai che vanno in vacanza insieme in Sicilia....a cercare una tipa che ghermisce i bambini e lo trascina in un pozzo stile”The ring”. Bel
programma! Per ora questa fanfic mi sta piacendo più di “Frattaglie” che ho letto ma non recensito. Molto curiosa di leggere il prosieguo!

24/03/18, ore 18:23

*alza la mano e la agita tutta nell'aria*

Io, io, io ci sono!
Io ho allacciato la cintura di sicurezza e sono in prima fila per questa meraviglia!
Una prosa magnifica, una suggestione che ti prende alla gola e allo stomaco - un po' The Ring, un po' alcune leggende giapponesi - resta il fatto che un pozzo buio e scuro e una strega che vi si nasconde dentro e può ghermirti all'improvviso sono una miscela perfetta.
Considerami a bordo! Caffè caldo?

23/03/18, ore 18:27

Chi è questa mia omonima che chatta con Peppino? Io non conosco nessun Peppino! Però lo smalto rossissimo l'ho usato, che coincidenza!

No, a parte gli scherzi! Ho visto il mio nome, Sicilia, Death e Dite e niente, ho dovuto leggere per forza. Mi hai praticamente evocata!
E ho fatto bene perché come primo capitolo è interessante. Mi è sembrato di tornare alle estati che passavo in Sicilia da bimba, a giocare in strada perché di macchine ad Agosto in paese ne passano poche e a raccontarsi storie su questa e quella casa diroccata -ne avevo una dall'altra parte di dove stava mia nonna, e raccontavano che la notte certe volte si sentiva urlare, e da bambina avevo paurissima, solo che a differenza di Saro col cavolo che accettavo le prove di coraggio! Poi abbiamo capito crescendo che erano solo le imposte rotte che col vento cigolavano molestamente xD La fantasia dei bambini!
Ho perso il filo del discorso...
Niente, è ovviamente troppo presto per commentare su qualsiasi cosa a parte l'inquietatezza di quella tipa e il tuo stile di scrittura. Ma quello è impeccabile, come sempre.
Ti seguirò sicuramente!
Un bacione,