Senza più catene
di Alley

27/03/21, ore 22:45

Ciao,
Arrivo tardissimo su questa storia perché mi è stata consigliata e l'ho letteralmente adorata.
So che è una storia pubblicata anni fa, ma ci tenevo comunque a dedicarle due parole perché comunque sia, hai traslato perfettamente Dean e Cas in questa slave AU. Sei stata bravissima nel rispettare le caratterizzazione di entrambi, nel cogliere piccoli dettagli della psiche di entrambi, nel riportare dettagli canonici, come il modo in cui Cas abbia dei dubbi sul contesto in cui vive, quel modo di proteggere -prima discreto, poi più palese - Dean. Ho trovato particolarmente efficace la paura di Dean di essere marchiato, perché gli toglierebbe quell'ultima parvenza di umanità che gli è rimasta.
Ho amato, da amante dell'h/c quale sono, vedere Cas prendersi cura delle ferite di Dean. Mi è piaciuto molto quello scambio di battute fra Dean e Cas, quel suo ammonimento seguito da quel breve scambio di battute sul rispetto.
Ho apprezzato tantissimo lo spazio che hai dato anche agli altri personaggi, come Garth, Charlie, ma anche al rapporto fra Sam e Dean. Hai costruito per Dean un'ottima back-story ed è perfettamente IC e straziante il fatto che Dean scappi per cercare Sam, anche se ha paura perché per lui, essendo stati separati da piccoli, potrebbe essere poco più di un estraneo. Ho trovato dolcissimo che Cas li abbia aiutati a ricongiungersi, oltretutto.
Complimenti davvero per tutto.
Alla prossima,
Desy
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 12:05 am)

03/09/20, ore 19:10

So che hai scritto questa storia molto tempo fa, ed è un po' strano lasciare una recensione dopo più di due anni dalla sua pubblicazione, però io l'ho letta per la prima volta ieri, non so neanche come abbia fatto a finirmi sotto mano, ma sono talmente contenta di averlo fatto che credo sia giusto fartelo sapere.
Hai scelto un AU che adoro perché offre tantissime occasioni per sviscerare i rapporti tra i personaggi, anche da un punto di vista psicologico e tu l'hai costruito in modo magnifico. Davvero, le tue parole mi risuonano nella testa da ieri e alcune parti, ho proprio sentito il bisogno di rileggerle. I personaggi sono perfetti, TUTTI. Li ho amati dal primo all'ultimo, il loro rapportarsi gli uni con gli altri, l'introspezione psicologica che hai dedicato a ciascuno di loro, ha reso questa storia talmente reale e intensa che credo non riuscirò a scrollarmela di dosso tanto presto, non che mi dispiaccia, eh!
Mi è piaciuto molto anche come hai rappresentato la storia tra Dean e Castiel, l'ho trovata delicata, cauta, ma allo stesso tempo coinvolgente. Anche la costruzione stessa della trama è stata bella e ben strutturata, e si conclude alla perfezione con l'apparizione di Sam, questo fratellino a lungo cercato. La chiusa poi, con la parte lemon, è qualcosa che credo tutti, giunti a quel punto, volevamo vedere. ^_^
Per cui, che dire? Grazie per averla scritta.
Un abbraccio, Joy.

13/07/20, ore 09:05

Buon giorno e credo ne devi un paio di anni fa a farmi scappare una piccola chicca come questa!? Non ne ho la più pallida idea. Ad ogni modo ho recuperato questa mattina di metà luglio del 2020, ti dico che ho fatto bene a leggerla. L'unica forse pecca che può avere e che è un po' lunga, sarebbe venuta ancora meglio se ne facevi un altro capitolo, ma comunque è più che perfetta così com'è. Succede un bel po' di cosette qua sopra e Michael sa essere odioso anche in questo universo alternativo che tu hai creato. Meno male che nonostante tutto c'è Gabriel che fa qualcosa di buono; Charlie, Benny e tutto il resto del Carlino possono finalmente godere la libertà riavuta come meglio credono. Sam in un certo senso ha avuto fortuna, visto chi lo ha adottato, non sarà facile una volta scoperta la verità, ma capirà e lo accetterà col tempo. Per quanto riguarda Dean e Cas, dopo tanto patimento d'animo e tanta tensione sessuale nell'aria, possono dare sfogo e alito a cose buone e giuste (e anche meritate, visto che per poco ci lasciavano le penne anche loro) della vita, donandoci un bello spettacolo. Non spetta che si godono la meritata e conquistata pace finché possano

26/04/18, ore 19:06

Wow, veramente wow, una delle migliori destiel che abbia letto da parecchio tempo.
I personaggi li hai descritti in una maniera perfetta, non potevo trattenermi dall'amare o dal detestare qualcuno a seconda delle tue indicazioni.
Ho letto la storia tutta d'un fiato perché bellissima, così coinvolgente, mi sembrava di guardare un film.
Ho davvero apprezzato il tuo modo fluido e magnetico di scrivere, la tua fantasia e il tuo rapportare i protagonisti con la serie e le loro peculiarità.
Non riesco a trovare un difetto a questa storia, ribadisco il wow e il doppio wow. Bravissima davvero.

01/04/18, ore 18:15

Bene. È giunto il mio momento di disagiare male malissimo.
MA COME TI PONI?????????????????????????????????????????
No, seriamente, sono rimasta attaccata allo schermo fino alla fine, bellissima resa di entrambi, sia Dean che Cas, perfettamente IC, e poi le citazioni, DIO.
"Ti terrò d'occhio"
Sono praticamente morta.

Ottimo finale, ottima scrittura, davvero complimentissimi cara. Già ho un debole poi per le AU padrone/schiavo, poi tu me le rendi così...
(quanto mi manca Charlie e quanto ho adorato Kevin linguista)
(e l'UST, dio, l'UST)
Te l'ho già detto che mi è piaciuta un casino? Perché mi è piaciuta un casino. Spero di rileggerti presto!!!

01/04/18, ore 11:52

Wow
Non so bene che dire oltre “WOW”
Ce davvero è bellissima, scritta magnificamente e senza un minimo errore di battitura o oltro. È perfetta.
Nonostante l’universo alternativo in cui i personaggi sono inseriti trovo la loro caratterizzazione perfettamente Canon, in praticamente tutto quello che fanno.

Ho adorato tutto, Benny e Garth, la sottotrama di ogni personaggio (Charlie ti amo). È una storia molto originale e amo che sia così lunga perché ha avuto una costruzione lenta che mi ha portato ad amare di più i personaggi e le loro storie.

Amo che Dean sia tornato indietro per Cas, angst! E il fatto che Cas ritrovi Sammy per lui. Ho lacrimato e sofferto però alla fine si è sistemato tutto :,)

Grazie per averci regalato questa perla e davvero complimenti
Alla prossima 💚

31/03/18, ore 15:50

È una delle migliori OS Destiel che abbia letto ultimamente. Ne ho cercate invano con lo stesso trope (Dean schiavo/Cas padrone) su siti stranieri e invece eccola qua, scritta bene  con personaggi altrettanto ben rappresentati. Sfido chiunque a non restare incollato allo schermo fino alla fine della lettura.
Grazie per questo piccolo gioiellino di OS! ♥️

24/03/18, ore 18:08

Sto. Male.

Ho letto questa storia con il fiato sospeso, e ho amato ogni singola parola. I personaggi sono così IC e la trasposizione delle loro storie nella AU è perfetta (il patto con Azazel, i ribelli di Bobby, Gabe e Kali) e originale. Ho ADORATO. E poi Cas che vuole fare il medico è così bello che io non vivo la vita capisci aiuto.
Il mio personaggio preferito però è stato Dean, ho amato il suo temperamento, ed il modo in cui man mano si è ricreduto su Castiel. Poi il modo in cui scrivi è fantastico, avevo proprio le scene davanti agli occhi e non ce l'ho potuta fare (parte 875468865).
Perdona la recensione sconclusionata, ma avevo bisogno di esternare i miei sentimenti a riguardo e di lacrimare pubblicamente bellezza.

È un piacere entrare su EFP e trovare ancora storie così ben scritte. Quindi grazie per aver reso migliore la mia giornata ♡