Quel piccolo confine tra incubo e realtà
di Lydia_Allison

27/06/20, ore 13:51

Grazie per aver pubblicato e complimenti è valsa la pena aspettare!!! Spero pubblicate un nuovo capitolo al più presto e che Stiles e lydia risolvino presto I loro conflitti perché non possono essere separati a lungo tempo!!! Grazie
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 01:53 pm) spettacolare la storia e bravissime le scrittrici 👏👏👏👏❤️👍
(Recensione modificata il 27/06/2020 - 01:56 pm)/i>Tornate !!!!!
(Recensione modificata il 04/07/2021 - 11:44 pm)

25/08/18, ore 14:37

Chiedo umilmente perdono per aver fatto attendere per ben due giorni la recensione, ma quandi avete aggiornato mi eroda poco imbarcata su una nave per andare in Sardegna per un matrimonio e, tra la confusione generale, non ho avuto proprio il tempo di recensire, quindi approfitto adesso che la cerimonia in chiesa è finita per lasciarvi il mio parere.
Allora, mi sembra inutile dirvi che il capitolo è bellissimo, credo che ormai sia sottinteso.
Mi dispiace per Stiles, ma ammetto che mi piace vederlo in difficoltà!
Sapevo che Malia si sarebbe arrabbiata, cioè, mi sarei arrabbiata anche io, inoltre io Kira nemmeno la sopporto, mi sembra un personaggio messo solo per sostituire Allison, che è insostituibile.
Victoria ha messo la divisa, chiama "capo" Stiles...cosa è successo? Comunque continuo a non sopportarla, un po' come Kira, mi sta antipatica e lo resterà per sempre.
Comunque il ragionamento di Stiles non è molto insensato: la signora Martin può aver chiesto a Victoria di provocare Stiles così da farlo lasciare da Lydia. Se così fosse, la signora Martin é un genio del male.
Ho immaginato la scena dell'atelier come se i personaggi fossero nella serie "Abito da sposa cercasi" di Real Time, é stato divertentissimo pensare a Lydia che si fa aiutare da Randy a scegliere il vestito!
Quando ho letto che la signora dell'atelier si chiama Lexie ho subito pensato a Grey's Anatomy, lo conoscete?
"L’abito è perfetto, lo sposo un po’ meno..." ho riso per mezz'ora a questa frase, anche adesso che sto scrivendo la recensione sto ridendo, e mio cugino accanto a me mi sta chiedendo se sto bene...che figuracce che faccio.
Povero Scott, mi dispiace che abbia litigato con Malia,
SIIIII una piccola Malia! O un piccolo Scott, ma spero in una femmina!
Che carino Derek che si preoccupa per i suoi amici! Forse può sembrare duro, con la sua espressione che non cambia mai, ma alla fine é tenerissimo!
Kailee mi inizia a stare molto simpatica, e già la shippo con Alec.
Ma perché Victoria deve sempre rovinare i momenti di gioia di quei due! Ma i fatti suoi?
Oddio, anche io cerco di far mettere insieme i miei amici come sta facendo Lydia!
Liam, ti sta chiedendo scusa perché si sente in colpa, mi sembra inutile arrabbiarsi, no?
...sono combattuta: sono contenta per Kailee e Liam, ma allo stesso tempo vorrei che sia Theo a stare con Liam...sono confusa su cosa shippare.
Mah, questi due che litigano, dicono che si odiano, ma subito dopo si baciano.
Comunque le minacce indirette di Stiles e Wilson con i casi vecchi sono fantastiche.
Mi ha fatto piacere sapere che avete aggiornato, e continuerò a scusarmi all'infinito per aver recensito solo oggi!
Perdonatemi se ho fatto degli errori grammaticali, ma ho scritto di fretta durante l'aperitivo dopo la cerimonia in Chiesa, inoltre la musica alta di pianoforte che c'è in sala e i ferretti che ha usato la parrucchiera per farmi l'acconciatura mi fanno malissimo alla testa, e quindi non sono completamente concentrata!
Taanti baci💙
P.S la prossima volta cercherò di recensire prima!

11/07/18, ore 22:15

Ciao :) rieccomi con il mio solito ritardo ma la sessione estiva uccide
Una piccola premessa: io shippo thiam... ero ancora alla 3B ( dio mio se ho amato Dylan nella parte del cattivo) quando la mia amica spoileratrice che aveva già finito la serie si mette a parlarmi di questa ship e io... beh io sapevo giusto chi era Liam (cioè uno di nome dylan che sarebbe apparso nella 4 stagione) ma Theo? Vuoto assoluto e lei mi parla di sta ship fanon (che dico loro sono canon). Arrivo alla 5 e... odio Theo! Mi distrugge gli sciles, quasi fa a pezzi il branco, quasi mi uccidi Scott e Lydia e io dovrei shipparti con Baby Liam? Ringrazio Kira x averlo spedito nel sottosuolo... Arrivo alla 6 e mi rimangio tutto... quei due sn adorabili insieme. sn passata al lato oscuro... ok fine piccola premessa che piccola non è
Iniziare il capitolo con Baby Liam e Theo è un ottimo inizio ancora nn hanno ammesso i loro sentimenti? Fortuna che c'è Mason a shipparli
Ma povero stiles cm hanno potuto fargli a pezzi la jeep... con tutto quello che ha fatto per voi quell' auto dovreste trattarla meglio... ditemi che stiles se la tiene in garage... o almeno quel che rimane dalla furia di Malia
Altra piccola premessa: nelle prime 2 stagioni io odiavo Jackson. Quando se ne andato io ho festeggiato e quando mi hanno detto che tornava ho lanciato maledizioni salvo poi ritirare tutto dato che mi ha lasciato in pace gli stydia e poi lo adoro con Ethan ( ma danny? )
Ma che significa il sogno di Ethan? Cosa succederà a Lydia?
Stiles geloso è l'ottava meraviglia del mondo tranquillo che Lydia è tutta tua e che Jackson è felice per voi scommetto che ha già pronto il discorso per il matrimonio
Il pezzo della ricerca dell'anello è troppo divertente ahaha
Ma stiles che fa il discorso lo voglio al mio matrimonio : divertente sincero e imbarazzante cm dovrebbero essere i discorsi fortuna che Lydia ritrova l'anello se no per prendere tempo ci raccontava tutta la serie Ahahah
Troppo divertente quando parlano dell'elicottero ahaha io mi sarei seppellita da sola
Scott che fa il discorso è commovente davvero dolce mi sn commossa con qualche risatina qui e la per stiles: ma figurati se si scorda di te
La proposta? È davvero unica, è la loro storia il loro legame
Dai Lydia digli di si ( che poi chi direbbe no a stiles?)
Okay ogni volta racconto un po' la storia della mia vita ma amo scrivere e parlare quindi mi dilungo Ahahah
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 11:15 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 12:01 pm)

03/07/18, ore 21:13

Ciao :) recensisco questa storia solo ora, essendomi finalmente messa in pari con la serie. Si lo so sono usciti un sacco di tempo fa ma l'università mi ha tenuta parecchio occupata. Premetto che amo Stiles dal minuto 1 e che shippo stydia dalla scena "ehi Lydia sembri una... che mi ignora". Sinceramente non capisco proprio la sterek cm ship... cioè si le loro scene sono divertenti e si vede la complicità degli attori ma a me sembrano più una brothership. Però okay Dylan è shippabile con chiunque ( In maze runner shippo newtmas) Parlando del primo capitolo (prometto che mi metto in pari anche con quelle): Stiles come capo dell'FBI? Il sogno della mia vita sarebbe... ce lo vedo ad ordinare a Rafael mccall di portargli il caffè...okay no magari esagero io.
Povero stiles, la proposta di matrimonio rovinata poverino
Sarò strana io ma scippo Melissa sia con lo sceriffo che con Chris quindi va bene tutto... Ma ce la vedo benissimo il giorno del matrimonio tutta agitata
ahah Scott xk rovini i momenti stydia? Già ne abbiamo avuto pochi se ce lo rovini anche nelle fanfiction ahahhaha va be Lydia la jeep nn so abbandona MAI è sacra... magari metterla in garage e prendersi un\'altra macchina? La loro prima volta ahaha va be è adorabile così tipicamente di stiles che mi aspetto di vederla sullo schermo
Malia... Non sei ancora andata a Parigi? Lei la adoro è così senza peli.sulla longua ... e la adoro con Scott... anche se sn stati un po\' affrettati... sn carini insieme mi piacciono molto di più che gli scallison e gli scira Va be ora ho finito con tutte le mie chiacchiere a presto
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 10:39 pm)

04/06/18, ore 19:39

Buonasera!
Scusate se recensisco così tardi ma prima non ho potuto...
Quando ho letto il titolo ho capito subito che non sarebbe successo niente di buono...ho passato mezz'ora a dire"Che faccio?Leggo anche se so che quei due poveri cristiani si lasceranno?"
E infatti...
Passando alla recensione:
Povera Madison...mi fa' tenerezza quella ragazza
Allora...Quando ho letto che Lydia é incinta ho esultato come non mai,poi però ho capito che si sta per avverare il sogno...e non è una bella cosa.
Fantastico il discorso di Stiles davanti allo specchio!
O MIEI DEI SANTISSIMI ANCORA QUELLA!
Come si è permessa quella di fare quello che ha fatto...Non ci posso ancora credere,ha quasi fatto lasciare quei due!
Ma cosa significa che Kira é tornata nel branco...No seriamente é tornata nel branco?
Io quella non la sopporto,mi immagino la reazione di Malia...
La signora Martin é davvero insopportabile,adoro il suo personaggio nella serie tv,ma qui non la sopporto proprio!
Ma poi...come fa' ad odiare Stiles!?Nessuno odia Stiles!
Sono contenta che la bambina si chiamerà Claudia (si,sono convinta sia una femmina)anche se la figlia di Stiles e Lydia per me dovrebbe chiamarsi Allison...insomma è stata la sua migliore amica,erano praticamente sorelle quelle due!
Fantastica anche la signora Martin che critica la maglia che lei stessa ha regalato a Stiles.
NO Liam,tu non devi leggere i messaggi che ti ha mandato Hayden...a te non deve importare più niente di quella,tu sei solo di Theo,capito?
Ritorna quella...che gioia!
Ma come si permette !(Questa frase l'ho ripetuta centinaia di volte mentre leggevo)
Quando leggo parti in cui c'è anche lei mi innervosisco tantissimo...
Voi dite che potrei ricredermi su Victoria, ma io sinceramente non credo proprio
Ma poi lei manca di rispetto a Lydia e Stiles non fa' niente!Le dice di smetterla una volta e poi basta,le lascia fare quello che vuole!
La parte delle canzoni é stata bellissima,sopratutto le due frasi in francese che si scambiano Stiles e Lydia e che Victoria non capisce!
Mi ha sconvolta la parte in cui Stiles non solo permette a Victoria di prenderlo a braccetto,ma fa anche mettere Lydia all'altro braccio...Non ho parole
Ora capisco perché nessuno caccia Victoria....é la figlia di Hughes.
Povera Lydia,non solo deve sopportare Victoria,deve anche sentirsi dire da uno che Stiles e Victoria sono una bella coppia...
Ok,forse ho letto io male,anzi sicuramente ho letto male...ho letto male l'ultima frase vero? Vero?
No seriamente...Non potete finire così il capitolo!
Aggiornerete presto vero?É anche finita la scuola...
Perfavore aggiornate prestooo
Non è che potete dirmi come finirà tra Lydia e Stiles?Sono troppo curiosa!
Da una vostra grandissimaaa fan!💚

26/05/18, ore 19:57

Che bello che avete aggiornato!
Stamattina ogni 5 minuti controllavo la storia per vedere se c'era un nuovo capitolo.
Ma passiamo alla recensione.
Io non ho parole per descrivere Victoria...ci ha veramente provato con Morel?
Continua a starmi troppo antipatica...
Finalmente Liam e Hayden si sono lasciati *esulta*
Ora Liam e Theo potranno mettersi insieme senza problemi,viva la Thiam!
Hai capito Kailee? Devi farti da parte!
Comunque sappiate che ho organizzato un funerale per il povero telefono di Liam,se volete venire,siete le benvenute.
Ok...Lydia che parla con i peluche é una cosa strana...moolto strana.
100 applausi a Lydia per aver convinto Malia ad andare alla riunione,lei si che sa' come convincere la gente.
Voi non potete capire l'istinto omicida ogni volta che com apre Wilson,non potete proprio capire.
Continuo ad odiare troppo Wilson...come si permette di chiamare Lydia principessa!Solo Stiles può chiamarla principessa!
Comunque sono d'accordo con Stiles...se devi fare una riunione importante,la mattina non vai al mare!
Poi potevano cambiarsi per andare alla riunione.
Il paragrafo in cui vengono raccontati i sogni sono troppo divertenti.
Povera Lydia...mi immagino l'imbarazzo a sentire che i suoi amici fanno sogni del genere su di lei...
La storia tra Odhran e Aibhill é davvero bellissima😍.
COME.SI.PERMETTE.VICTORIA.
Solo per sapere...l'ha fatto veramente?
Io non ho parole per descrivere quello che ha fatto Victoria(in realtà ne ho molte ma uscirebbero troppe parolacce quindi lascio stare)
Sinceramente negli scorsi capitoli non ci ho pensato, ma in questo mentre veniva raccontato il sogno ho pensato che magari non era Ethan che diceva a Liam di lasciar stare Lydia ma Aiden... e infatti.
Che carino Stiles geloso di Wilson....voglio uno Stiles! Una copia però,quello vero è solo di Lydia(capito Victoria?)
Se Lydia vuole fare un test é molto probabile che sia incinta..Che è una cosa bella se non fosse per il fatto che se fosse veramente incinta,potrebbe realizzarsi il sogno di Lydia ,quello con le tutine sporche di sangue...
Aspetto con tanta ansia il prossimo capitolo,questa storia mi sta davvero facendo appassionare in modo strano (strano perché sono poche le storie che mi fanno interessare fino in fondo)
Un bacio dalla vostra fan numero 1!
P. S. Mi raccomando...la prossima volta abbiate pietà del povero telefono di Liam

20/05/18, ore 15:47

Allora:prima di tutto mi dispiace non aver commentato ieri,ho fatto una gara di pattinaggio ed ero stanchissima.
Aw grazie per avermi dedicato il capitolo😍
Adesso ho davvero molti punti di domanda in testa
Ho capito che Victoria non è una semplice umana che vuole prendersi Stiles e rovinare la Stydia,anche se penso che vuole ancora fare cose con Stiles
Secondo me Lydia é incinta...anzi è incinta.(da notare il punto alla fine della frase per far capire che la discussione é chiusa😂)
Che carini Mason e Corey,li shippo tantissimo😍😍
Questa Kailee mi sta già antipatica...
Ok...la nostra (odiata)Kira ci nasconde sicuramente qualcosa.
Allison che vuole uccidere Lydia mi sembra moolto strano...si volevano tanto bene prima che lei morisse
Finalmente si sa' cosa ha disegnato la nostra Lydia,sono stata giorni interi a chiedermi cosa avesse disegnato!
Capitolo bellissimo,ovviamente.
Comunque continuo ad avere la sensazione che stia per succedere qualcosa di brutto a Lydia...
Ora vi voglio chiedere tre cose:
1)aggiornerete presto,vero?
2)succederà qualcosa di brutto a Lydia?
3)mi fate un piccolo spoiler?Perfavoooore

La mia ship preferita è ovviamente la Stydia,la vostra...o Thiam o Stydia
(Recensione modificata il 20/05/2018 - 06:44 pm)

Quando aggiornerete?
Scusate non avevo visto l'aggiornamento (come sono stupida)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 05:52 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 06:53 pm)

Viva la Thiam!
Facendo i seri,capitolo bellissimo,come sempre del resto!
Ma seriamente...cosa si fuma Liam prima di dormire!
Sapete io pensavo che Stiles ci avrebbe messo piú tempo a perdonare Lydia.
Infatti pensavo che l'avrebbe perdonata solo quando l'avesse vista a terra ,ferita e in punto di morte,capendo solo in quel momento quanto sia stato idiota a pensare di lasciarla sola in un momento del genere...sono proprio la positività fatta persona.
Comunque sono troppo contenta che abbiamo fatto pace, Stiles non può proprio resistere a Lydia...Victoria fatti da parte!
Anche se ho il presentimento che succederà qualcosa di brutto a Lydia.
Continuo ad odiare Wilson.
Si rivede Kira...L'ho sempre e dico sempre odiata quella !
Non potete pensare che quella giapponese/coreana possa sostituire Allison!
A proposito di Allison, ho subito pensato a lei leggendo della ragazza con l'arco...la mia Allison 😭
Comunque...piccolo spoiler?Perfavoreee
Quando aggiornerete di nuovo?
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 09:25 pm)

Questa storia é davvero bellissima!
Non puoi immaginare la mia faccia quando Stiles ha reagito in quel modo....ci sta che sei arrabbiato perché hai appena scoperto che la tua futura moglie potrebbe morire,ma ,in un momento del genere,non puoi assolutamente lasciarla da sola,e se le succedesse qualcosa?
Sono curiosa di sapere cosa ha disegnato Lydia...ormai si sa, i disegni di Lydia non sono mai solo disegni.
Questo Wilson mi sta già troppo antipatico...
E poi questa Victoria...sono sicura combinerà qualcosa di grave.
Per favore aggiorna presto!
(Recensione modificata il 03/05/2018 - 09:48 pm)

16/04/18, ore 23:06

Carissima, la storia mi piace parecchio, ho iniziato a leggerla oggi; attendo con ansia un tuo aggiornamento ! Sicuramente l’unica cosa che non mi è piaciuta é la relazione a distanza Liam e Hayden... si sa che le relazioni a distanza il più delle volte terminano.. una Thiam per esempio non potrebbe terminare (non lo dico perché sono una fan della Thiam.. cavolata, lo sono parecchio ).. alla prossima (:

04/04/18, ore 13:19

Che dire! Ho letto anche il secondo capitolo e...ADOROH. Credo che quel sogno di Ethan non sia stato messo così a caso, non vedo l'ora di scoprire il perché! Stiles geloso è uno spasso e la scena in cui parlano dell'elicottero mi ha fatta sbellicare dalle risate. E poi la proposta: non potevate farla meglio! Davvero! E' stato stupendo leggere questo: "Tu sei molto importante per me, credo che tra di noi si sia creato un legame indissolubile. Esiste questa forte connessione, come una sorta di catena emotiva che mi fa pensare che insieme siamo una combinazione perfetta…” insomma, sono proprio loro. E' un bel riassunto di tutto il loro rapporto nella serie. Che dire di Theo e Liam : belli, belli, belli; attente che mi parte la SHIP. La cosa che mi piace di più è che quando leggo questi capitoli mi sembra di vedere le scene. Aggiorna presto. Un bacio.
-Rose

04/04/18, ore 12:58

Ciao! Per cominciare voglio dirvi che ADORO questo capitolo. Ho trovato i personaggi molto simili alla serie e ne sono contenta. Ho amato Stiles sin dall'inizio, ho amato la sua dolcezza e soprattutto la sua ironia. Bravissime, continuate così!

26/03/18, ore 14:41

Mi piace! L'idea è molto bella, e le figuracce di Stiles le adoro 😂, mi sembra di guardare la serie tv mentte leggo, brava👍