Sdentati di vario genere e tipo
di leila91

02/04/18, ore 10:41

Cominciamo dalle cose serie, ovvero: ma io come ho fatto ad accorgermi solo ora della comparsa di questo gioiellino nel fandom? Sarà l'età che avanza (e la connessione internet che langue).
A parte questi convenevoli, ho praticamente ridacchiato durante tutta la lettura, come mi è già capitato con le altre tue storie comiche; a questo punto è ovvio che tu abbia un talento per questo genere, o che comunque riesci a centrare perfettamente il mio senso dell'umorismo, quindi spero che in futuro ti sbizzarrirai ulteriormente in questo genere :D

Tony è semplicemente lui stesso al 100%, sarcasmo, saccenza e mancanza di tatto inclusi. E riesce ad essere tutto ciò pur avendo un'adorabile bimbetta in braccio ed essendo costretto a guardare scempi ingegneristici vari (ma tanto lo sappiamo tutti che in fondo in fodno a lui fa piacere, deh).
Viene da chiedersi se questo tipo di situazione possa convincerlo o, al contrario, dissuaderlo da un possibile futuro simile con Pepper... sinceramente non ce li vedo con più di un figlio (c'hanno pure un età, a questo punto) e ho anche qualche difficoltà a immaginarmeli come genitori. Per ora Tony lo vedo bene come mentore/tutore di persone non geneticamente connesse a lui, ecco :P

Ma sto divagando come sempre.
Torniamo piuttosto a Pepper, i cui commenti e tentativi di arginare il suo irritante compagno mi hanno fatto sbellicare. Me la immagino mentre cerca il modo migliore per fulminarlo con sguardi omicidi mentre cerca il punto più doloroso in cui assestargli un pizzicotto. Te li meriti tutti, Tony, quindi incassa e taci. Anche se un po' dlo scuso, dopotutto il modello paterno che ha avuto non è stato esattamente il massimo... ciò non lo autorizza a traumatizzare i bambini, quindi ben vengano i pizzicotti di Pepper :P
Poi, il fatto che tu abbia scelto proprio Dragon Trainer come film mi manda in brodo di giuggiole, nonostante i commenti perfidi di Tony sul povero Sventrato Sdentato e Hiccup. Ce lo vedo ad essere il tipo di persona incapace di applicare la "sospensione dell'incredulità", impegnandosi quindi a smontare logicamente i film da capo a piedi. Non oso immaginare cosa potrebbe saltar fuori durante una maratona di Star Wars & simili....

Insomma, brava, brava, brava, mi è piaciuta tantissimo e sono sicura che oggi questa storia farà capolino di tanto in tanto nella mia mente facendomi sbottare a ridere senza motivo, confermando una volta per tutte a chi mi circonda di avere qualche rotella fuori posto u.u
Sono molto contenta che tu abbia deciso di scrivere nuovamente su questo fandom e spero in un seguito ;)
Un abbraccio, ancora complimenti,

-Light-

29/03/18, ore 19:22

Sono in ritardoooooo AAAAAAAA

Da dove inizio? Dal fatto che questa one-shot è bellissimissima o dal fatto che SEI TORNATA SU QUESTE SCENE?
Mi hai colto davvero di sopresa - ormai una settimana fa - e dopo aver appurato che la one-shot in questione riuninsca in una sola stanza bambini, Tony e Pepper e cartoni animati, sono letteralmente MORTA. E resuscitata, infatti ora sono qui u.u
E' un quadretto davvero bellissimo e originale, sarebbe bello vederlo in qualche scena del film ma visto che la Marvel pare essersi dimenticata di CLINT BARTON (dov'è? dov'è quell'uomo?) ne dubito assai. Grrr.
Ma menomale che poi spuntano fuori storie come queste ed ecco che ritrovo la serenità u.u
Bellissima davvero, mi ha fatto gongolare un sacco e ribadisco quanto ormai io veda troppo bene Tony con un pargolo (che poi fa finta di essere infastidito, questo genio del male, dimenticandosi che tiene sulle gambe quella che è la figlia di Legolas), asd <3

Brava brava brava e grazie mille per questa perla!
Un bacio e a presto,

_Atlas_

27/03/18, ore 15:46

Eccomi!!!!
Ok, ok, ok, ok, provo a calmarmi, provo decisamente a calmarmi...
Cioè tu davvero hai messo nella stessa one-shot il MCU, il mio supereroe preferito, la mia coppia preferita dello stesso universo e il mio cartone animato preferito?!?!?! Avevo detto che questa storia era stata scritta per me, ma ora rettifico: questa storia è MIA e guai a chi me la toglie XD XD
Scherzi a parte... Diamine quanto l'ho ADORATA. Tutto era troppo perfetto e quando ho capito che si parlava di Dragon Trainer (devo essere onesta, non sono stata abbastanza sveglia da capirlo dal titolo XD) stavo sclerando XD XD Amo alla follia quel film e , nonostante sia una grandissima fan disney (di quelli che conoscono tutte le canzoni a memoria), il mio cartone preferito è della Dreamworks... Cavolo, vederlo mischiato con il MCU e soprattutto attraverso la prospettiva di Tony, un personaggio che adoro e che stimo moltissimo, è stato impagabile, solo tu potevi regalarmi tante emozioni tutte insieme: sembra scritta da una persona che conosce benissimo i miei gusti e ci mette esattamente quello che piace a me!

L'ho trovata dolcissima, spiritosa e leggera, ma anche assolutamente verosimile. Tony è il solito Tony e anche Pepper è assolutamente IC, sempre pronta a semi bisticciare per poi fare pace un attimo dopo. Hai reso il loro rapporto molto bene, sono una coppia fenomenale e con un grande potenziale e sono stata felicissima (credo di aver letteralmente urlato al cinema ^_^') quando lei è tornata in Spiderman dopo la sua assenza in Civil War.
Ma poi i pensieri di Tony, il suo confrontare la tecnologia con la protesi di Hiccup, il suo chiamare il drago Sventrato, sono morta dal ridere e davvero ci stava tutto. Non è ancora pronto a fare il padre ma chissà, secondo me avrà tutto il tempo e lo spirito per diventarlo, soprattutto aiutato da una persona straordinaria come Pepper. Non so dove il MCU andrà, ma vorrei davvero vedere questi due ritirarsi (sarebbe anche la scelta migliore considerati i personaggi) e mettere su famiglia. Andrei a vedere anche un film solo su loro due che tentano di diventare genitori XD, meno male che ci sono fic come queste a riempire i buchi.

E' stata adorabile, curatissima, scorrevole, quanti altri aggettivi devo aggiungere per dire quanto io l'abbia amata? Sembrerà che in ogni recensione io reagisca allo stesso modo, ma che ci posso fare se letteralmente ogni tua singola one-shot mi fa impazzire? Questa poi aveva tutto quello che adoro, quindi era vincitrice in partenza XD
Complimentoni e grazie infinite per aver pubblicato una storia del genere! Spero scriverai ancora del MCU, soprattutto di questi due visto come bene li sai cogliere :-)
Un bacione e alla prossima!

27/03/18, ore 11:13

Cosa può nascere da un regalo!! 😂

Scherzi a parte, storiella fresca e divertente, nemmeno troppo off topic con i personaggi originali 🤙

26/03/18, ore 17:44

Eccomi, eccomi!

Partiamo da un concetto fondamentale: Barton chiamerebbe tutti meno che Tony a fare da babysitter ai propri figli. Quasi quasi preferirebbe Loki xD
Ma esistono le ff dove tutto è possibile.

Dunque, devo dire che Tony non lo trovo per niente OOC, anzi ce lo vedo proprio a smontare in questo modo i cartoni animati dei bambini. Rientra tutto nella sua ironia che non risparmia nessuno, nemmeno i pargoli.
Però allo stesso modo ce lo vedo bene nel ruolo del padre: a primo impatto uno pensa che sia il meno adatto ad avere figli, anche per la sua aria da playboy e ragazzaccio impenitente nonostante la sua relazione con Pepper, ma a ben pensarci non è così, specie dopo che ho visto spiderman homecoming. Diciamo che c'è una maturazione verso l'essere una figura pseudo genitoriale (ma già il senso di responsabilità lo si vede in civil war dove comunque lui prende delle posizioni per difendere come ritiene giusto gli avengers).

Che poi penso che un po' ce l'abbia, nel suo animo, la voglia di essere un padre migliore di quanto sia stato Howard, almeno nel senso di presenza. Tony sa cosa vuol dire il rimpianto di non aver potuto avere un bel rapporto col proprio genitore e l'idea di poter in qualche modo compensare la cosa con un proprio figlio non gli dovrebbe dispiacere.

Ammetto che non mi dispiacerebbe l'idea di vedere un suo ritiro dalla scena dopo Infinity War, nel senso che decide di abbandonare iron man (provvisoriamente?) per sposare Pepper. Potrebbe essere l'idea giusta per mettere da parte il personaggio ed eventualmente ritirarlo fuori se serve durante qualche film :P
chissà.

Comunque fiction deliziosa, un quadretto familiare alla Stark niente male. ^__^

Ci sentiamo presto! :D :D
baci baci