Moonlight Shadow
di AlyaVRose

22/11/10, ore 23:08

beh...che dire...non ci sono parole...questo è quello che avrebbe dovuto accadere nel film...e finalmente qualcuno ha capito che era giusto così....questa fan fiction è MERAVIGLIOSA, STUPEFACENTE....SPIRITOSA...DOLCE ....STRAORDINARIA...HO PIANTO....da quando ho cominciato a leggerlo fino ad ora 22 novembre 2010 ore 23:08.......complimenti

31/12/09, ore 00:10

wow...è stupenda!!!!!!

30/08/09, ore 16:09

Che cosa dooolce. La parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stata quella dove scoprono che Bella è incinta e che ha acquisito i poteri dei licantropi. Uffa, però, io volevo vederla trasformata in lupo mi stavo anche tormentando sul colore del suo pelo, ci sono rimasta un po' maluccio; la fai diventare prima donna dei Quilute, le dai i poteri e poi non la fai trasformare? Sai una cosa, credo che neppure con Edward Bella si dilungasse a tal punto su quanto lo amasse, la cosa mi ha dato un pochino fastidio, specie l'insistenza quasi in ogni capitolo sul fatto che fosse il suo sole ecc. E mi aspettavo un po' più di resistenza da parte di Jacob: insomma credevo non volesse diventare capobranco ed invece tu liquidi la cosa con una cosa tipo -Va bene, non mi tiro più indietro-? Lo facevo un po' più testardo. Ah dimenticavo, questa storia di Charlie e Sue è una cosa che non dovrebbe stare ne in cielo ne in terra; nel libro non c'è il minimo accenno di una possibile, ipotetica relazione tra i due, da dove l'hanno tirata fuori questa nuova coppia? Che tra l'altro cosa c'entrano l'uno con l'altra non lo so perchè Sue non si vede MAI. Comunque questo imprinting mi piace più di quello di Jake e Nessie, sarà perchè Jacob era già innamorato di Bella, e non cambia niente. L'imprintig è come "Sogno di una notte di mezza estate" è come se la parte licantropa di un Quilute amasse a tal punto una persona da coivolgere nella sua adorazione anche la parte umana...o credo...Comunque bellissima fic, apprezzo molto che qualcuno pensi ancora alla coppia Bella e Jacob, io la preferisco al Paring originale ^^ e poi, diciamo che le milioni di fan fic su Edward e Bella sono venute anche un po' a noia, perchè in fondo seguono tutte lo schema del libro. P.S. Secondo me i caratteri delle pagine sono troppo piccoli, alcune persone sono miopi e fanno fatica...emh...a parte questo serissimi complimenti. Ciauciao
(Recensione modificata il 30/08/2009 - 04:11 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2009 - 04:20 pm)

10/08/09, ore 20:58

C'è stato qualche problema xD La frase era "non considero l'imprinting che una costrinzione".
Scusa ancora!
Recensione modificata il 13/08/2009 - 01:34 pm

10/08/09, ore 20:56

Non sai che emozione leggere, finalmente, una fan-fiction veramente Bella/Jacob. Io gli amo, infinitivamente. E tu, cavolo, hai scritto ciò che davvero mi ero augurata per loro!
Non so che dirti, questa storia è veramente bellissima.
Io Jake e Bella li vedo così: passionali, semplici, veri, romantici... semplicemente due umani nati per appartenersi.
Ho amato come hai descritto il cambiamento di decisione di Bella nella scelta tra Jake e Edward. Ho trovato interessante la teoria che lei avesse semplicemente paura di soffrire di nuovo, se Jake avesse avuto l'imprinting in futuro. E, invece, PUF! Lui ce lo aveva già, con lei!
Sai, solitamente noncostrinsione, non un vero amore. Sarà che amo Sam e Leah insieme, sarà che odio Nessie con tutta me stessa, ma non mi è mai andato a genio. Invece il tuo imprinting mi è piaciuto molto. Forse perchè Jacob amava Bella già prima di averlo, e quando l'ha avuto niente è cambiato. O almeno, io la vedo così.
Trovo stupendo [dovrei trovare dei sinonimi, prima o poi, perchè sto usando sempre le solite parole =.="] il fatto che i Cullen la considerino ancora una di famiglia. Nonostante tutto. Era l'unica cosa che mi sarebbe dispiaciuta se Bella avesse scelto Jake: dover abbandoare i Cullen, specialmente Alice. Ma tu, per mia somma felicità, sei riuscita a sistemare anche questo intoppo, brava!
Charlie è assolutamente puccioso, o almeno più del solito, e mi fa venire tenerezza in ogni capitolo di più *-*
Mi piace da morire come Bella è stata accolta nella tribù, specialmente da Billy e Sam. Sono dei veri e proprio tesori questi licantropi, non trovi?
In fine, ho amato che tutto ciò che Bella aveva visto, quel giorno nella radura, si è realizzato. I bambini, la vita con il suo lupo, la felicità di essere normali. Con una sola cosa in più che, forse, è la cosa più bella di questa storia: anche lei è un lupo; e non c'è cosa più romantica di questa. Perchè è come se tu avessi descritto che, se lei avesse scelto Jake, la sua vita sarebbe stata l'opposto di quella di Edward. E cosa c'è di più opposto di una fredda Vampira se non una calda Licantropa?
Stupenda, davvero. Complimenti ancora!
Con affetto, Diletta.

21/07/09, ore 20:55

Non so davvero che dire. veramente. sono estasiata, e non esagero! Un finale perfetto, un giusto epilogo alternativo a Breaking Dawn con i suoi personaggi assolutamente fuori luogo, in primis Renéesme..Ma che trovata infelice è stata Renéesme? L'autrice ha dovuto trovare un pagliativo per risolvere un triangolo amoroso in cui l'unico personaggio più riuscito sembrava essere di troppo nella perfezione aulica e sempiterna del vampiro innamorato e dell'oggetto dei suoi desideri.. Bella DOVEVA STARE CON JACOB, punto. Il modo in cui ha descritto Jake è geniale: sei una delle poche che ha intravisto in lui il suo lato passionale, irruento, focoso. Jacob per quanto mi riguarda è perfettamente IC. E Bella, grazie a Dio, questa volta, si accorge in tempo di quello che stava per perdere. La tua trama scivola con una leggerezza tale che non mi sono staccata dal pc fino all'ultima frase.. mi è parso quasi di leggere ciò che ho sempre desiderato fosse la fine di questa saga: ti spaventi se incollo le tue pagine in fondo ad Eclipse e butto via il quarto libro? E' così che doveva finire.. i dialoghi, i luoghi, i personaggi di sfondo sono così consoni al libro che il lettore è spaesato e non sa che posizione prendere di fronte allo svolgimento della tua trama. Calza tutto a pennello. sono senza parole.. mi è piaciuta da impazzire! ti ringrazio di averla postata, spero che scriverai nuovamente qualcos'altro su Jake perchè alla cieca ti assicuro che lo adorerò!!

07/07/09, ore 16:13

Ti ho fatto già mille complimenti in altra sede, comunque è sempre una bellissima storia!

02/07/09, ore 20:32

complimenti,davvero bella....speravo solo che Edward lottasse un minimo per riconquistare la sua Bella ed essere più uomo.Sei molto brava a scrivere,sperò continuerai a scrivere altre fanfiction.

02/07/09, ore 16:48

Una fanfic veramente meravigliosa e coinvolgente!! Ieri sera x leggerla tt credo d aver perso qualke grado agli ma vabbè!! Hai descritto un Jake così appassionato e innamorato ke..wow!! E anke BElla finalmente descritta cn un pò d spina dorsale e un cervello pensante!!!! Complimenti devi assolutamente scrivere qualcos'altro su qst coppia meravigliosa!! M piace moltissimo cm porti avanti le scene + hot!! L'unica cosa ke nn m ha convinto è il comportamento tr arrendevole d Eddie!! Ancora complimentoni...jake black 4ever!!

02/07/09, ore 16:23

Ciao. Semplicemente, una storia molto innovativa. Ti dirò, io il lupacchiotto l'adoro e immaginarlo tanto passionale e ripieno d'amore è qualcosa di fantastico, particolarmente poichè è confacente alla sua natura. Ogni, perosonaggio a mio parere è IC: i Cullen lo sono, dato che adorano Bella a prescindere da tutto...Edward è altruista e in nome dell'amore, per Bella, disposto ad accettare ogni sua decisione...Bella forse un pò meno. Sappiamo, che nella realtà della Meyer, lei venera Edward è lasciarlo in modo tanto austero non è nei suoi canoni. Ovviamente, c'è un ma. Questa è una JacobxBella, motivo cui il carattere di Bella si adatta all'esigenze narrative della tua storia. Detto, questo mi sembra doveroso dirti che il racconto mi è sembrato un mix d'emozioni e idee sbarazzine. L'anello...è ciò che più ho amato, ma anche il legame tra licantropo e oggetto del suo impriting, tanto perenne da prediscindere da questo. Bhe...perdona il mio divagare, ma il tutto era per dirti che la storia è stata sinuosa e accattivante. Mi auguro, che scriverai qualcos altro. Ciao e alla prossima!!!

02/07/09, ore 01:08

cara...posso solo dirti che questa ff è la migliore che abbia mai letto! La storia è scorrevole, di piacevolissima lettura, ricca di colpi di scena e con una buona dose di passione (che non guasta mai). La trama è ben articolata e molto più "verosimile" dell'originale. Ti ringrazio...spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro. PS. oltre che per la tua bravura, mi complimento per la scelta dei personaggi...finalmente un Jake a tutto tondo, una Bella decisa e poco arrendevole, un branco dove i singoli componenti assumono - attraverso dialoghi significativi - una personalità precisa e compiuta.