Figlio di Erebor – I’ll follow you until my last breath
di Tigre Rossa

13/04/18, ore 15:24

Yeiii forse oggi ho il tempo giusto da dedicare a questo nuovo, bellissimo, capitolo ^^ (spero di non aver parlato troppo presto!)
Sooo, let's go!

Vorrei dedicare due secondi al titolo (e poi al successivo insegnamento di Belladonna a cui è legato) perchè mamma mia, che nostalgia! Quella delle canne (o del giunco) che si piegano col vento e non si spezzano è una cosa che ho imparato per la prima volta tipo 15 anni fa, quando ancora leggevo le WITCH. Non so se tu l'abbia presa da quel particolare episodio (mi pare fosse il fumetto numero 20), ma mi hai fatto comunque salire una bella botta di nostalgia ♥.

Passiamo alla storia: la scena iniziale mi ha fatta godere non poco, specie considerando quanto ahimè mi sia poco simpatica Dis, perlomeno in questa fase della storia (discorso che abbiamo già affrontato e non riapro :)) devo ammettere, pur sentendomi un filo stronza, che è stata una goduria vedere un suo piano andare in fumo, e soprattutto vedere Thorin farsi valere così, senza lasciarsi intortare dalla malizia della sorellina, o dagli occhioni di Bilbo. Mi spiace giusto per Bofur (che fino ad ora mi ha fatto una gran tenerezza) che nemmeno sapeva quale fosse il piano (ma perchè non gliel'hanno spiegato, tra l'altro? ^^"). Per il resto, ben vengano le punizioni, tra l'altro assolutamente giustificate, come si scoprirà in seguito.

Mi fa un certo effetto immaginare una Belladonna Took tanto arrabbiata e severa, ma alla fine tutto viene spiegato e c'era comunque da immaginare che in casi del genere la rabbia derivi sempre dal terrore di perdere l'altra persona.
Goind mi fa sempre più paura invece, ma sono fiera di Bilbo per la maniera in cui si è ripreso subito ed ha evitato di essere trattato come se fosse debole: non gli avrebbe giovato minimamente farsi vedere da Oin o prendersi una pausa dagli allenamenti, il giovane Hobbit è intelligente e lo sa bene.

Per quanto possano magari essere fastidiosi nel loro essere teppe devo ammettere che Bilbo e Dis mi hanno fatto una gran tenerezza nel loro incontro segreto e devo ammettere che sì, forse la reclusione forzata a lei sta facendo bene: oltre a capire che non può obiettivamente fare tutto quello che vuole e che forse non ha sempre ragione lei, l'ho trovata un filo più matura e razionale. Pure Bilbo sembra aver capito la gravità della situazione e si è comportato in maniera più adulta. Sono sicura che questa punizione servirà ad entrambi, come forse servirà anche lo stare lontani e l'influenzarsi un filo meno.

Stupendo il momento Belladonna-Bilbo e struggente la maniera in cui lui si lamenta di apparire fragile agli occhi di tutti: bella inoltre la maniera in cui ha sottolineato che la visione non cambia da 'amico' a 'nemico'. Ossia: a lui da fastidio essere visto come debole da Goind tanto quanto da Dis o Bofur. E posso capirlo perfettamente, a chi non darebbe fastidio? Belladonna gli da la risposta migliore e più giusta: tutti siamo forti a modo nostro, dobbiamo solo capire quale il nostro modo ♥. Magari da piccoli è un concetto più complicato da afferrare, ma è proprio dalla tenera età che bisogna imparare questo cose. (Appena finito qui vado a rileggermi il fumetto di Witch sulle canne e sulla quercia, LOL). Bellissimo anche il ribaltamento che Belladonna fa della visione che Bilbo ha degli amici: non più delle balie ma dei compagni di viaggio lungo la via. E lei ha ragionissima nel dire che Bilbo è stato fortunato nel trovarne come i Durin.
Freis doveva assomigliare moltissimo a Dis e parecchio anche a Belladonna: posso capire perfettamente come mai Thrain sia stato così severo.
Invece ricordami di segnarmi questa frase “Quando diventerai grande ed avrai dei bambini a cui badare sarai tu a scegliere come farlo.” per quando o se avrò dei figli, LOL.

Il finale con l'introduzione di Gloin è stata una sorpresa ^^: non mi sarei mai aspettata che fosse uno dei bulletti con cui andava in giro Goind ma approvo pienamente la scelta, adoro i capovolgimenti ^^.
Well done!

Niente, credo sia tutto, spero di rileggerti presto e complimento as usual :*
un abbraccio e buon week end!

Benni

30/03/18, ore 19:01

"Ah, ho voluto introdurre l’amicizia con Goind così perché ho voluto rifarmi un po’ al modo in cui suo figlio è riuscito ad andare oltre ai pregiudizi verso gli elfi" penso tu intenda Gloin, non Goind XD
Guarda guarda chi è ricomparso :)
MA CHE BEL CAPITOLO OMMIODDIOOOOO
Adoro Belladonna, lei e le sue perle di saggezza, e il piccolo cuccioloso Bilbo :3
Mi è piaciuta moltissimo la parte di Freis, è sviluppata molto bene! E adoro alla follia Dìs (ora si capisce da chi ha preso Kili XD), è fenomenale.
Ti prego, TI PREGO, fa che Goind muoia quando arriva Smaug! Ti supplico! NON LO SOPPORTO! O almeno fallo menare da qualcuno! Per quanto tempo sparirai adesso? (Mi avanza proprio, non aggiorno da tre mesi XD).
Vabbè, spero presto!
Un bacio!