Code Lyoko: Reborn
di krastykrab1

20/09/19, ore 19:17

Salve plebeo, č il tuo Lord che ti parla Ultimamente mi č venuta la nostalgia per la mia infanzia passata a guardare Code Lyoko su Rai Gulp, quindi sto esplorando questo fandom ed ho anche scritto una mia storia (dacci un'occhiata se vuoi, mi farebbe molto piacere) L'idea dei discendenti dei nostri protagonisti che si ritrovano di nuovo ad avere a che fare con i protagonisti mi piace molto. Per ora questi figli non hanno chissā quale caratterizzazione, ma sono solo all'inizio quindi non mi permetto di criticarti su questo punto. Come ti ha fatto notare l'altro recensore, in questo capitolo si percepisce una certa fretta nelle descrizioni. Non so se hai giā migliorato, ma io lo faccio notare lo stesso. Inoltre, c'č qualcosa che non mi convince nei nomi. Oltre il fatto che Erick e Mark sono entrambi nomi inglesi, quindi č una scelta piuttosto peculiare per dei figli di personaggi francesi, ma posso anche accettarla (dopotutto, un mio compagno delle elementari si chiamava Baldassarre, quindi...). Rechel esiste come nome? Perché se lo cerco mi esce solo il cognome di un autore tedesco, quindi non so. Detto questo, sono molto curioso dello sviluppo Cordiali saluti da Lord Kleveland

19/09/19, ore 23:06

Ohhh Code Lyoko. Mi manca un sacco, non tollero venga ricordato solo nei video meme di bongo cat.
L'ho riletta per capire meglio di cosa parliamo. dunque questo è un sequel della trama originale, mi piace!
Prime accortezze, così ci caviamo gli impicci, c'è qualche ripetizione, è mio dovere segnartela! Poi credo che le descrizioni vaghe siano parte dell'inizio, anche perchè ogni personaggio di CL aveva dei tratti somatici caratteristici di una zona del mondo precisa, non è male rimarcarlo, anche se conoscendo i genitori, 2+2 lo fai. Però fa enfasi, pensaci!
Ho trovato difficile immaginarmi la compagna di stanza di Anne, spendi tranquillamente più tempo nelle descrizioni, non spezzi il ritmo frenetico e frammentato tipico di quest'opera, infatti hai ripreso benissimo l'atmosfera del contesto.
Però davvero, a volte te ne esci con delle descrizioni a puntino, altre sei vago. Come prima impressione ho avuto come il presentimento che certi personaggi avranno palcoscenici a se più avanti, magari mostrando di aver ereditsto sì alcune caratteristiche dai genitori, ma che questa volta sarà il LORO modo di essere a poter salvare, oppure no, il mondo.
Ti do' fiducia perchè sai intrattenere quando racconti, ma NON DEVI CORRERE! Prenditi qualche riga in più per raccontare tutto, magari spezzando dopo.
Come prologo intriga e mi aspetto che tu voglia dare un primo assaggio nostalgico per poi spezzare queste catene e regalare qualcosa di innovativo.
Vediamo subito se ho ragione!