Recensioni per
Squall vs Firion per Lightning
di DanieldervUniverse

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/08/18, ore 23:00

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Ti ricordi di me? Sono quello della recensione su Soulcalibur. Perché sto recensendo il primo capitolo di una fanfiction su un gioco che non ho giocato di una saga che seguo poco? Beh... Perché l'hai scritta, e potrei fermarmi qui. Mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, potresti emozionarmi anche scrivendo un manuale di istruzioni probabilmente. Questo storia lo prova, non solo perché conoscevo i personaggi solo di fama (e neanche tutti, Bartz e Firion li ho dovuti cercare) eppure ho apprezzato senza farmi problemi, ma anche perché non è il tipo di storie che di solito leggo ma tu me l'hai resa di mio giusto. Respect bro, respect Quindi, che dire, domani cercherò di leggere gli altri capitoli. Ora devo andare a dormire Credo di aver detto tutto Cordiali saluti dal tuo Lord

Nuovo recensore
19/05/18, ore 10:47

Ma tu guarda! Manco un po' di tempo, e cosa abbiamo qui, un idea davvero niente male. Ora mi chiedo, quanto riuscirai ad essere imparziale nel realizzarla, seguirò con interesse, sono molto curioso. Devo dire che promette bene.
Ciao!

Nuovo recensore
04/04/18, ore 13:41

Nuovo giorno nuovo progetto vedo! Idea veramente interessante.
Partiamo con chi conosco dalla notte dei tempi! XD.
Squall è un personaggio con una psicologia più complessa di quello che sembra, sotto il suo guscio si nasconde una mente più insicura e fragile delle apparenze, frutto di ciò che è accaduto quando aveva quattro anni, e anche se lui sia il FF8 prima e per altri motivi in Dissidia poi non ricorda il passato, ha reminiscenza della perdita di una persona cara, e la sofferenza provata lo ha portato ad aver paura di affezionarsi agli altri per paura di soffrire ancora, ma anche se cerca la solitudine inconsciamente la teme, e ha difficoltà ad esprimere quello che prova. Lui ha bisogno di qualcuno che lo capisca e riesca ad infrangere quel guscio, perché non sarà mai lui a fare la prima mossa, il FF8 ci riesce Rinoa, ma la cosa secondo me è stata gestita male.

Firion lo conosco decisamente meno, lui ha una strada più facile qui. Non teme i sui sentimenti, dal carattere saldo deciso e maturo nonostante la giovane età, sempre pronto ad aiutare i suoi amici. l'unica cosa che lo può ostacolare è la sua timidezza nei rapporti con le donne, ma si sa i tipi come lui alla fine hanno successo. Il motivo per cui non sono mai stato particolarmente attratto dalla ship fra lui e Lightning sta nel fatto che l'ho sempre vista troppo stereotipata.
Sono comunque curioso di vedere come si evolverà la cosa.

Alla prossima!

Recensore Master
03/04/18, ore 18:44

Ciao, che combini di bello?
Anche tu ti getti nelle ship, vero?
Pare che sia diventata la moda in Dissidia, meglio le battaglie, ma ok.

Squall lo conosco da tempi immemori e non sono mai riuscita a shipparlo con nessuno, persino la ship yaoi Cloud/Squall mi fa inorridire, ma non perché non mi piaccia Squall, anzi.
Solo che Squall questo è, un soldato.
Posso a FATICA capire la ship Squall/Rinoa più che altro perché è lei a gettarglisi addosso a senso unico ( infatti quando in FFVIII mi si chiede di ribattezzarla, le appioppo sempre il nome ' POLIPO ' ), ma con il carattere che ha lui, forse l'unico modo di avere delle speranze in quel senso è gettarglisi sopra...

Squall è reso splendidamente in World of FF dove si rende conto di non saper far altro che combattere. Quindi un rapporto tra lui e Lighting non penso possa essere diverso da quello che illustri qui, un rapporto di lavoro, appunto.
Squall è molto giovane ( e pure più giovane di lei, non solo d'età, ma anche psicologicamente ) e dubito possano nutrire qualcosa l'uno per l'altra.

Ciò che hai scritto quindi ricalca perfettamente il mio pensiero, complimenti.

Per quanto riguarda Firion...

Non sono rimasta colpita neanche dalla ship Firion/Lighting, ma sotto ogni punto di vista ha più senso.
Ha più senso per il carattere di entrambi. Firion è dolce, romantico e passionale.
Firion è molto aperto ai sentimenti, in più è ovvio sia attirato da ciò che gli è familiare. Le rose. Questo è sicuramente un punto a suo favore. Un qualcosa di familiare come il profumo delle rose collegato a una donna misteriosa, riservata. Qui sicuramente c'è più probabilità che scatti qualcosa, da parte di lui.
Ma anche da parte di lei.

Lighting potrebbe scoprire con Firion molte cose nuove. La dolcezza, il suo essere donna, lei stessa potrebbe provare curiosità nei confronti di Firion, che è molto diverso dagli uomini che frequenta normalmente e che come Squall la valutano solo in quanto soldato.

Non t'innamori se non sei pronto a cambiare. Lighting come abbiamo visto in Lighting Returns con Lumina ( niente spoiler ) è proprio di un uomo come Firion che potrebbe innamorarsi. Un uomo semplice che potrebbe liberarla dalla divisa.
Che poi Lighting sembra proprio creata sulla falsa riga di Lady Oscar, rose e tutto.
E quindi vuole il suo dolce André. Che ama le rose.

Vedi che io shippo Cloud con Terra, ma se lei smette di essere la Terra di Duodecim, debole ed indecisa per trasformarsi in quella tosta di NT, la coppia scoppia e non c'è più.
E' tutta questione di carattere, non ci si innamora del primo che passa e non ci si innamora di chi non ha nulla in comune con te.

Curiosa l'idea di fare una serie di one-shots.
Credi che riuscirai a capovolgere il pronostico a favore di Squall?

Visto che la scrivi tu che sai veramente il fatto tuo seguo, vediamo che succede.