Cuore
di Rota

29/07/09, ore 14:13

Nella tua fanfiction luoghi lugubri, tristi e tinti di grigio avvolgono la relazione che lega due creature completamente differenti quali Will il vampiro e Emmett l'umano. Il secondo è alla continua ricerca della bellezza che emana l'altro, desiderandolo suo, desiderando di diventare suo in quel “per sempre” di cui è costituita l'anima immortale del vampiro. Will è consapevole del desiderio morboso di possessione e di continua ricerca che ha l'umano nei suoi confronti e glielo fa notare quasi prendendolo in giro. Citando le tue parole * Di nuovo qui, stasera? Non ti stanchi mai di venire a cercarmi?* Con queste parole l'ironia gioca in due sensi opposti, verso Emmett come detto poco fa e verso Will in quanto scherzando sull'evidenza del desiderio dell'altro non fa che confermare anche il piacere che prova tutte le volte che quel giovane si presenta da lui, facendolo sorridere perché sicuro che quello che si appresterà a compiere non sarà un sacrificio, ma un semplice scambio di desideri. Questa ironia vede la collisione nel bacio passionale che avviene fra i due. Azzeccatissime e ben inserite le parole che hai usato per descrivere questa scena, dando così modo al lettore di visualizzare una precisa ed intensa scena. Nella fanfiction ho notato un paio di scene che mi hanno tanto ricordato il manga di Naruto, in particolare due personaggi: Shino e Deidara, inutile scrivere con quali frasi, credo si notino da sole. L'inserimento dell'insetto ha dato come un'ulteriore firma al tuo lavoro che ho davvero apprezzato tantissimo. Le piccole sviste grammaticali ti sono già state fatte notare da Wolvie91, io non ne ho altre da segnalare. Ergo sono arrivato alla fine di questa recensione. Ancora tanti complimenti. Un bacione. Hikaru_Zani

09/07/09, ore 03:39

Una fiction che ti prende! Il buio cupo gioca con i due personaggi. Will è indubbiamente il più interessante. Amare, parola grossa per un vampiro che desidera solo sangue di cui nutrirsi. E Emmett, umano, non innamorato dell'amore, ma dell'eterno, come dici. Insomma, un mix di elementi che contribuiscono a dare un tocco scintillante alla ficci. Mi piace soprattutto il fatto che tu abbia intercanalato la storia con i pensieri. Davvero brava, complimenti! <3 (la aggiungo alle FF preferite!)

08/07/09, ore 17:58

(doppia recensione.ma lol XD) dunque. la storia è ambienata di notte e gioca molto anche sui toni cupi e tragici che ad essa si accompagnano. seguiamo il flusso di pensieri del vampiro Will, lo accompagnamo mentre s'addentra tra le lapidi del cimitero e con lui arriviamo all'incontro con l'umano Emmett, che invece ci viene presentato intento a disegnare accomodato sulle lastre di pietra. il legame che è sotteso tra loro è profondo, doloroso e, per quotarmi, intossicante: nel bacio che si scambiano è insito un desiderio più morboso e prostrante, una brama che per entrambi ormai si è trasformata in necessità. Will dipende dalla linfa vitale presente in emmett, dal suo sangue pulsante, da suo cuore palpitante; Emmett è schiavo della bellezza di Will e del sentimento che a lui lo lega: è un amore atroce e contaminante per entrambi, tanto diversi per la loro natura, ma che li lega indissolubilmente l'uno all'altro a formare un unico organismo. la grammatica è pressocchè perfetta a parte alcune piccolissime sviste (ti segnalo un paio di errori di punteggiatura, un non che ho giudicato di troppo, una lettera mancante), e anche il lessico curato e spesso elevato calza perfettamente al timbro del racconto. ti faccio solo notare un errore in una scelta verbale, ovvero "fatto" incorretto al posto di "emesso" , per il resto non ho trovato altri errori. lo stile risulta fluido e brillante, animato da tanti piccoli accorgimenti nella forma come le frasi in corsivo o centrate, le contrapposizioni incalzanti, le metafore e le descrizioni. ho amato particolarmente due passaggi ( cito "ti stancheresti mai di respirare?" e "ed è peggio che fare l'amore, sentirsi così vicini eppure così lontani") per l'impatto emotivo che trasmettono e perchè trovo che rappresentino una sintesi perfetta del significato dell'intera storia. davvero un ottimo lavoro ^^

03/07/09, ore 09:52

(in via del tutto rapida ed eccezzionale 8nel senso che non scriverò mai più una recensione a tempo di record): too toxic. ora, i vampiri non saranno in cima alle mie preferenze 8la colpa sarà di trwilight? o è l'antipatia al freddo&rigido? XD) , devo ammettere che questa storia è intossicante. perchè? beh, perchè il rapporto tra il vampiro e l'umano, il loro amore giocato sullo scambio del sangue e non tanto sul sesso è vorticoso, trascinante, lancinante. è...oddio, non so spiegarlo, ma vibra con una tale intensità da oltrepassare inchiostro e schermo, tanto da riuscire a percepirlo addirittura sulla pelle. in più, plauso all'abbinamento cromatico (rosso con nero) perchè te lo dico? boh, sarò feticista, ma adoro le coppie assortite così. un beso, meg, à bientot!