Il figlio del Ghiaccio e del Fuoco
di Gian_Snow_91

03/03/19, ore 15:51

È da circa una settimana che ho in mente di recensire questa storia, ma purtroppo sono riuscita a trovare un po' di tempo solo ora.
Ormai l'attesa per l'ottava stagione è quasi terminata, ma è sempre un piacere leggere le versioni alternative proposte da fan come me, anche perché è impossibile non farsi film mentali su GOT xD
Il primo paragrafo, quello dedicato a Jon, mi è piaciuto molto. L'ho trovato IC e coerente con le scelte fatte dal personaggio. I suoi pensieri mi hanno coinvolto e i dialoghi sono stati costruiti perfettamente. Ho particolarmente apprezzato il fatto che molti si siano accorti del suo interesse per Daenerys (sono la mia OTP, non posso non sclerare su di loro xD).
Anche il secondo paragrafo mi è piaciuto molto. Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti del Trono di Spade e leggere gli avvenimenti dal suo punto di vista è sempre estremamente interessante. Si coglie tutta la preoccupazione che l'attanaglia per la battaglia imminente contro i morti, oltre al dolore per la recente perdita di Viseryon. Jon sembra essere l'unico in grado di darle un po' di conforto, e mi ha fatto immensamente piacere vedere come hai delineato il loro rapporto.
Poi tocca ad Arya. È bello vederla di nuovo a casa, a Grande Inverno, con parte della sua famiglia, pronta alla guerra. Sta pian piano ricostruendo il rapporto con Sansa e Bran, e la mancanza di Jon si fa sentire: non vede l'ora di riabbracciare colui che considera a tutti gli effetti un fratello. Inoltre è battagliera come sempre, e ciò lo dimostra il fatto che abbia ancora in mente una lista ben precisa delle persone da far fuori per vendicare i suoi cari. Ho adorato il suo incontro con Gendry a fine paragrafo: sono più che convinta che riusciranno a recuperare pienamente il loro rapporto. Spero inoltre che riesca a ricongiungersi anche con Jaqen.
Per finire, abbiamo Jaime. È logico che si senta ancora tradito da Cersei, ma sono fiera della decisione che ha preso. L'accordo che ha stretto con Edmure Tully mi sembra più che giusto, e non vedo l'ora di vederlo unirsi agli altri per combattere il Re della Notte. In particolare, desidero vederlo nuovamente combattere al fianco di Brienne.
Non so quando potrò continuare questa storia (uno dei miei difetti è che inizio migliaia di storie e non riesco a concluderne neanche una xD), ma spero di potermici dedicare nuovamente il prima possibile.
A presto! *-* Baci, Jacki.

16/05/18, ore 22:07

Come promesso eccomi qua! E pure prima del previsto...
Spero questa storia non verrà interrotta però XD XD, anche se capisco benissimo quanto alcune soluzioni che all'inizio sembrano grandiose poi non portino a niente (sto scrivendo una originale e ho appena dovuto cambiare metà dell'impostazione che volevo darle all'inizio ^_^'''')...
Devo purtroppo ammettere che ricordo poco della tua vecchia storia (mi era piaciuta, ma ne ho lette tantissime in un breve arco di tempo quindi la mia memoria fatica), ma sono assolutamente sicura che la tua scrittura sia migliorata tantissimo, così come l'introspezione dei personaggi: sono rimasta davvero colpita. Credo tu abbia fatto bene a decidere di riscriverla rendendola più dettagliata e soprattutto apprezzo la decisione di concentrarti su tanti personaggi diversi.
Detto questo, iniziamo...
Jon, Jon, Jon, il mio personaggio preferito in assoluto, come l'hai reso bene (io sono super critica su di lui: se non è scritto alla perfezione mollo la storia XD)!! La conversazione iniziale con Jorah mi è piaciuta tantissimo, si vede che il cavaliere dell'orso ci tiene molto a Daenerys ma allo stesso tempo è disposto a lasciarla andare per il suo bene. Tuttavia la tristezza è comunque percepibile nelle sue parole... Jon che cerca di scendere a patti con i sentimenti che prova per Dany e il conforto e sostegno di Davos sono adorabili...
Ho apprezzato come Daenerys soffra per la perdita del drago e la sua ipotesi sulla follia di Aerys, ovvero che magari è impazzito per la morte di Rhaegar, mi ha sorpreso tantissimo. In effetti non ci avevo mai pensato ma chissà, magari il colpo di grazia alla mente instabile del Re Folle l'ha dato proprio la morte di Rhaegar. E' un'ipotesi che ha il suo fascino...
La scena di Jon e Daenerys insieme è tenerissima, si vede l'evolversi lento della loro relazione e allo stesso tempo il preoccuparsi per mettere tutto insieme. Sìììììì, Jon capo dell'esercito!!!!! SI'.
Il bisticcio Sansa/Arya è stato azzeccato, ce le vedo molto a litigare pur cercando l'aiuto l'una dell'altra. E poi Bran che, dopo essersi preso una bella polmonite per essere stato nella neve così a lungo, si sveglia proprio nel bel mezzo della discussione XD XD XD XD Quindi abbiamo il Corvo con Tre Occhi momentaneamente fuori gioco... Grandioso XD
Adrian Cassell.... E' nata una nuova ship: Sansa/Adrian... Li shippo già XD e questo nonostante io sia pro Jonsa XD (ok sono anche pro Jonerys se è per questo ^_^'''')
E poi Arya e Gendry!!!!! Bellissimo che lei subito pensa alla lista e lui che con -40 gradi sta comunque a torso nudo XD XD XD XD Spero la loro storia evolva!!!
E infine Jaime... Intanto l'idea di dare le Torri Gemelle a Bronn è geniale!! Davvero, non ci avrei mai pensato!
Ma poi, il Pesce Nero è vivo?!?!?!?!? Mi ha sorpreso non poco a dire la verità, però in effetti non l'abbiamo visto morire, quindi ci sta tutto. E Jaime che da bravo riesce a convincere tutti e anche le Terre dei Fiumi (o ciò che ne rimane) scendono finalmente in campo... Resta da vedere cosa farà la Valle, ma immagino rimarrà fedele al Nord.
Che dire, il capitolo mi è piaciuto molto e spero di avere presto tempo di proseguire perchè è un'ottima premessa! Complimenti per i miglioramenti e l'instancabilità XD XD XD

05/05/18, ore 16:50

Wow ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato e la storia mi ha subito appassionato molto. Questo primo capitolo sembra far presagire eventi veramente interessanti che non vedo l'ora di incontrare. Che dire poi... è scritta molto bene. Continua così :)

09/04/18, ore 21:21

Ciaooo!!! Ho iniziato questo capitolo senza aspettative...ma devo dire che sono stata inutilmente pessimista!! Interessante...ben scritto..questa una storia che sicuramente seguiró! E jon e dany.... li adorooo!! Aspetto il prossimo capitolo... ;)