Tu sei il mio sole, il mio unico raggio di sole
di SweetPaperella

18/03/20, ore 17:08

Eccomi qua, avevamo parlato di questa storia e mi ero incuriosita e ripromessa di darci un'occhiata!
Il nome della protagonista mi piace tantissmo, partiamo da questo! ^^ E poi è ben adatto anche alla sua caratterizzazione, Sole mi sembra una ragazza molto forte e determinata, carica di energia, come è giusto che sia.
Confesso di non essere affatto appassionata di calcio, le storie ambientate in un contesto sportivo mi incuriosiscono, anche perchè non vi ho mai dato molta attenzione e quindi sono letteralmente un campo nuovo da scoprire come la tua.
Caspita, Sole se ne è andata veramente molto lontano, non deve essere facile, per niente, lontana dagli affetti. A sentirsi dire poi che il calcio italiano non brilla (anche in seguito agli scandali avuti) ma secondo me non è così, poi sappiamo che all'estero gli italiani sono sempre visti male, in un modo o nell'altro. -_- Voglio dire, intanto siamo stati campioni del mondo nel 2006, Del Piero, Cannavaro, Totti, gli Inzaghi e Buffon sono nomi di tutto rispetto a livello mondiale secondo me. Poi che all'estero ci disprezzino sempre, vabbè... -_- però sono felice che nel corso del dialogo Nick non mi sembri affatto prevenuto nei confronti di Sole e anzi, sembra già interessato a lei, per non dire colpito da un bel colpo di fulmine, tanto che si ripromette di non comportarsi da latin-lover.
Lei è fortissima, te l'ho già detto, e nel prologo mi è piaciuta parecchio la descrizione che hai fatto di lei a proposito delle sue sensazioni quando si mette a giocare e si trova nel rettangolo verde. Mi hai fatto capire cosa prova un appassionato di calcio, e non è poco! Ha un entusiasmo molto bello, anche gli altri a Boston subito non possono fare a meno di notarlo.
E' una storia molto godibile e interessante che offre nuovi spunti, inoltre si sente che ci hai messo del tuo e che il calcio è una tua passione, trasmette tanto entusiasmo. E' una cosa magnifica, ti faccio tanti complimenti per tutto quanto.
Inoltre le scene sono veloci e scattanti e un lettore non rischia di perdere il filo, viene catapultato subito nella storia. Oltre che, da negata quale sono, ho trovato anche io interesse e curiositù in questo mondo dello sport, e detta da me è una cosa rarissima!
Brava, brava! ^^

14/08/18, ore 20:10

Ciao eccomi per lo scambio del giardino EFP, ho deciso di leggere questa storia perché  mi ha molto incuriosita il titolo, ammetto che già  dal primo capitolo ne ho letti solo due, ma andrò avanti...stavo dicendo dal primo capitolo mi sono subito lasciata trasportare, questa ragazza Sole che vince una borsa di studio, e riesce a realizzare il suo sogno di andare in America, per giocare a calcio... ha reso fieri anche i suoi genitori, che hanno dovuto spendere i soldi che avevano da parte questo è  vero, ma per la figlia farebbero di tutto... ovviamente lei era molto legata al fratello maggiore che a quanto ho potuto capire non c è  nella storia, ma egli è  sempre nei suoi pensieri, in biblioteca incontra un ragazzo americano con la quale fa amicizia, lui si chiama Nick, poi beh l incontro prima con il capitano della squadra americana, e delle nuove compagne diciamo che non è andato poi tanto bene...ma ella è una ragazza calorosa e ce la metterà tutta...anche perché  a quanto ho potuto capire alla fine del secondo capitolo ha colpito Nick, e questo si sente come dire attratto da lei...brava continua così ciao a presto

07/05/18, ore 17:32

Buongiorno!
Eccomi ancora qua... Allora, si passa già al lato sportivo della storia, bene, nonostante non sia una grande atleta mi affascinano le squadre femminili e sono curiosa di vedere Sole spiccare. Mi piace anche che fin da subito ci hai tenuto a sottolineare la difficoltà dell'integrazione e dell'accettazione non rendendo infallibile Sole, è giusto così perché nella vita reale non si è mai super bravi e super talentuosi da colpire subito, spesso le storie travisano in questo.
Il caposquadra mi incuriosisce anche lei, secondo me per il momento non è per forza un nemico, ma solo un tipo molto severo e determinato, ma staremo a vedere.
Le cose con Nick forse stanno procedendo già troppo velocemente, ma mi aspetto di vedere presto complicazioni e problemi nella storia d'amore.
Stile sempre molto buono, giusto qualche virgola scorretta e qualche altro errore di battitura, ma per il resto tutto apposta, brava.
Un bacio,
Karen.

08/04/18, ore 08:01

Eh mi sa che qui ci scappa qualcosa ma vedremo nei prossimi capitoli...sono curiosa di sapere cos'hai in mente nonostante io non ami il calcio alla prossima
Cla