Caro Henry, ti scrivo
di SweetPaperella

26/01/20, ore 19:14

Ciao ^^
Ivy è uno dei pochi personaggi 'nuovi' che ho apprezzato nella settima stagione di OUAT e ho scoperto di recente di shipparla con Henry XD
La sua lettera di addio è stata molto dolce e triste, lei non ha mai conosciuto sentimenti buoni e positivi nella sua vita e, anche dopo aver conosciuto Henry, non è riuscita comunque a riconoscerli.
Sono contenta che lui l'abbia perdonata, anche se non avrà mai modo di dirglielo, e che continuerà a ricordarla con affetto.
Anch'io come Henry spero che Ivy abbia trovato un lieto fine, ovunque sia andata...
È stata una lettura molto piacevole ed è bello ogni tanto tornare in questo bel fandom ^^
Spero di leggere presto altro di tuo!
Baci, pampa

03/09/18, ore 19:10

Dire addio ad Ivy è stato un dispiacere per me, soprattutto per il rapporto creatosi con Henry fin da subito, una fiducia e un feeling cresciuto durante tutto l'arco che l'ha vista protagonista nel retroscena delle vicende di Hyperion Highs. L'ho sempre vista come una Regina agli inizi, un po' succube degli eventi attorno a lei e delle strategie e burattino altrui (come poi è stato). Il suo pentimento nei confronti di Henry si trasmette molto bene dalla lettera che qui scrive, il loro rapporto -personalmente- sul filo fra amicizia e amore (l'ho sempre preferita ad Ella). Qui si ferma all'amicizia che è nata e che si è detta addio all'improvviso e troppo presto, quando nessuno si è mai schierato dalla parte della giovane sorellastra, ma che per Ivy sarà sempre indimenticabile e fonte di ispirazione. E' questo che la tua one-shot mi trasmette, pienamente in linea col personaggio e con i suoi sentimenti.
Molto bello :)
Saluti

10/04/18, ore 16:46

Mi è molto piaciuta la tua storia, brava. Ho trovato originale l'idea di far avere a Henry una lettera da Ivy. Personalmente non li shippo come coppia, ma penso che se le cose non fossero andate così sarebbero potuti essere anche buoni amici. Complimenti, hai avuto un'ottima idea :)

10/04/18, ore 12:07

Evviva! Un'altra Henry/Drizella, anche se la mia povera Drizzy non è mai corrisposta.... Prima o poi pubblicherò qualcosa anch'io, di idee ne ho diverse, devo solo trovare il tempo di portarle un po' avanti. Ma parliamo della tua storia: mi è piaciuta tantissimo, davvero, ma mi ha lasciato un dubbio: nella tua storia, si suppone che Drizella sia morta? Perlomeno, questa è l'impressione che ho avuto leggendola. Quel "riposa in pace" mi sa tanto di definitivo.... però poi spera che avrà il suo lieto fine.... ma allora, nella tua testa, Drizella è viva o no? E Henry, cosa sa? E non sto chiedendo di fare spoiler, sia chiaro (e comunque, io sono in pari con la programmazione americana, quindi so tutto, non rischio spoiler), voglio solo capire i presupposti di questa specifica storia. Comunque la amo a prescindere solo per i personaggi. Attenta che hai commesso alcuni errori di grammatica, pochi, ma ci sono. Niente che non possa essere aggiustato con un'attenta rilettura :) Brava che hai pubblicato, diamo un po' di spazio anche alla settima stagione e a questo personaggio che se lo merita più di tutti. Spero che scriverai altro su di lei, nel qual caso, leggerò sicuramente :)
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 12:50 pm)