The savior
di Nao Yoshikawa

23/08/18, ore 13:52

Aaaaaah che bello, che bello! Scusa se mi ripresento solo oggi dopo tempo immemore, ma adesso mi sono imposta di mettermi avanti con le storie seguite u.u
Che dire, capitolo stupendo, leggero, comico, con quell'ombra gettata dai villain che insaporisce il tutto. È bellissimo vedere i personaggi interagire tra di loro, si imparano così tante cose sui loro caratteri! Quando è comparso August ero tipo: "Dinkleberg =.=", ma passiamo oltre; se i cattivi di turno sono lui e Acnologia, ho un po' di paura per come potrebbero evolversi le cose.
Rayn mi fa tanta tenerezza, è il degno figlio di suo padre! Capisco l'istinto di Juvia (a parte quello materno) di riempirlo di coccole... la capisco perfettamente.
Mi piace come hai giocato coi nomi degli OC, secondo me in un mondo di fantasia come quello di Fairy Tail ci si può prendere qualche libertà in più e spaziare con la creatività ^^

Presto tornerò a rompere le scatole, un abbraccio e alla prossima!

04/08/18, ore 00:18

Bene, bene, è così Fiamma ha conosciuto altri strani ma simpatici personaggi nella città di Magnolia. Benissimo questo capitolo va liscio liscio come l'olio XD, davvero fantastico. Andrò a leggerle il prossimo capitolo.
Ciao, ciao ;) ;)

03/07/18, ore 23:03

Ciao cara, eccomi finalmente qui! ^^
Succedono veramente taaaante cose in questo capitolo, vediamo se riesco a dire tutto!
Tralasciamo per un secondo che Fiamma ancora non si fida di Happy - QUANTO HO RISO PER GAJEEL CHE VUOLE ARRESTARE TUTTI?
*una foglia vola*
- TI DICHIARO IN ARRESTO!!! -
Ok, scusami. Dovevo. Più o meno.

Va beene, torniamo a noi. Già amo Rayn ❤ Anzi, Bluerayne! ❤
Tra l'altro, ci avevo preso sul fatto che si chiamasse Pioggia Blu :3
Tenero lui. Anche se, per quanto io ami Juvia, il fatto che assecondi le sue tendenze da stalker è vagamente inquietante... Ma non ha importanza, Juvia può.
Poi c'è Erza, e amo che abbia una pasticceria, è una cosa bellissima - e come ti ho già accennato voglio anch'io un'Erza nella mia vita C_C -, ma c'è di più!
C'è Gerard!
Guarda, questo è probabilmente l'unico lato positivo di questa maledizione.
Gerard senza tutti i suoi complessi sul non meritarsi Erza.
Gerard che va tutti i giorni in pasticceria perché i muffin ai mirtilli sono buoni-- cioè, per vedere Erza.
Erza che arrossisce e non prova risentimento verso Gerard.
TUTTO CIO' E' TROPPO BELLO.
Comunque, mettendo per un secondo da parte gli scleri; trovo geniale che la soluzione, come involontariamente intuito da Fiamma e notato da Happy, sia la soluzione! A parte la poeticità generica di questa cosa, si sposa benissimo con Fairy Tail; la forza della Gilda sono i sentimenti, quindi cosa meglio dell'amore per spezzare la maledizione? [In perfetto stile Disney, tra l'altro **].
Tornando a noi - fitta al cuore quando Igneel urla, "chi ti credi di essere, mio padre?!". E io tipo... sì? Sigh.
Lucy si è convinta con relativa facilità, ma ho amato che Natsu si convinca solo perché "altrimenti ci esco io!", esclama Igneel.
Eh eh.
Vedremo, vedremo!
Spero solo che Gray si decida a cambiare idea e uscire con la mia povera Juvia ç_ç

Last but not least: August giovane è figo. Tipo tanto. Perché deve essere cattivo--- In più, naturalmente ha già sgamato (passami il termine) Fiamma. Spero la sottovaluti!
Acnologia umano mi stuzzica parecchio. Però wo, è incatenato!

Si vedrà Zeref in questa fic? E Mavis? Chissà **

Bene, mi fermo qui (per ora).
Alla prossima ^^

Mari

[Mi è venuto un mezzo infarto. Non invierò mai più una recensione senza prima salvare il testo. Per fortuna stavolta è andata bene!]
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 11:06 pm)

04/06/18, ore 22:47

Come da tua richiesta ho proseguito la lettura di quest'avventura! Fiamma è sempre più uguale a Lucy lol i comportamenti sono quelli xD
Ed ecco i riferimenti a Once Upon A Time (serie che ho amato alla follia) con la maledizione, la salvatrice, il mondo senza magia e l' Henry della situazione (Happy) che cerca di riportare tutto alla normalità contando sulla salvatrice.
Cos'abbiamo qui? August che fa la parte di Regina e Acnologia suo complice (tra l'altro è pure un gran figo in forma umana, mi ricorda Gajeel).
E si parte con la prima missione per i nostri piccoli, e ignari, eroi: far innamorare, again a quanto pare, Natsu e Lucy (Biancaneve e il Principe forse?). Fiamma non è molto convinta della situazione mentre Igneel è già partito in quarta lol
Ma Rayn è per caso il figlio della Gruvia? No perchè non si capiva proprio lol Si spoglia pure a cavolo senza rendersene conto, quindi è sicuro a palla che sia figlio di Gray lol
Hai citato anche la Jerza! Li adoro, sono impacciatissimi e adorabili -3- Erza poi si scioglie di fronte a Jerard *O*
Piccola curiosità: quanti anni hanno i bambini (Igneel e Rayn)? E gli adulti invece? Non capisco bene se siano quasi coetanei o proprio bimbi.
Btw non ho ancora visto accenni ai figli di Gajeel e Levy, non li hai inseriti? ;__;
Ottimo capitolo!
Alla prossima,
angelo_nero

06/05/18, ore 15:17

Ciao cara ☺️, Eccomi qui a leggere il seguito della tua bellissima storia. Inizio interessante. Fiamma si decide a leggere il libro di Lucy e sembra piacerle anche se in realtà vorrebbe trovare happy che le spieghi bene la situazione. Come ti ho già detto nell'altra recensione, mi piace molto il parallelismo con once upon a time. Fiamma=Emma, happy=Henry, geniale. Igneel e Rayn si comportano esattamente come natsu e gray e ci vogliono levy e gajeel per porre fine alla "lite". In questo capitolo introduci il villain che ha lanciato il malefico sui personaggi. August, sinceramente non ci avrei mai pensato a lui quindi è stata una piacevole sorpresa. Igneel lo teme e credo faccia bene. August è potente e non sarà facile batterlo. Happy porta via fiamma da august ma lei sembra essere frustrata. Non capisce la situazione e sinceramente happy non è che si sappia spiegare bene. Per fortuna arriva erza a salvare la situazione invitando la piccola nella sua pasticceria (adoro il fatto che l'hai resa una pasticcera lei che è così golosa). Che bello anche qui gerard e erza si piacciono 😍. Anche io come fiamma adoro le love story, spero ci sarà un happy ending pure per loro due. Mi piace il fatto che igneel, happy e fiamma organizzino una missione segreta per far innamorare di nuovo Lucy e natsu. La titubanza di fiamma è più che plausibile ma forse essendo una bambina si è lasciata convincere più facilmente rispetto ad Emma di OUAT. Fiamma si è presa una bella cotta per Rayn mi piacciono tutti questi nuovi amori 😍. Fiamma si convince a chiedere a Lucy di uscire con natsu e fortunatamente lui accetta. Anche igneel e happy hanno fortuna. Meno male! Mi è piaciuta tantissimo la tua juvia. Perfettamente IC e in linea con la sua controparte originale. Gray è sempre il solito testone e mi piace tu l'abbia messo a vivere con lyon. Rayn è dolcissimo. I figli sono tutti stupendi 😍. Il paragrafo finale conclude perfettamente il capitolo e introduce un altro villain... Acnologia 😱 che combineranno quei due insieme? Come sempre bravissima, un bellissimo capitolo e la storia è sempre più intrigante. Alla prossima, Baci Shanley

10/04/18, ore 20:53

Wow la storia si intricata, Io ho adorato OUAT e questa storia con i personaggi di Fairy Tail ha un gusto dolcissimo.🍰🍰🍰
Non avrei mai sospettato che August si all'allesse con Acnologia, non mi sarei mai aspettata di trovarlo in una versione giovane e fresca.
Ci saranno Zeref e Mavis?
Aspetto il prossimo capitolo a presto😉😉😉😉