Way down we go.
di fel_95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/12/18, ore 23:54

ciao Fel, so che saranno in 50000 ad averti scritto per avere tue notizie, ma ci tengo comunque a farti sapere che anche io come moltissimi altri non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia. Con la speranza di sentirti presto,
un bacio,
Bluebirdecohawk

23/05/18, ore 20:42

Ciao! Io mi sono completamente innamorata! Di solito non scrivo recensioni ma tu davvero mi hai fatta sognare! Letteralmente! Ti voglio solamente ringraziare per avermi fatta ridere, piangere, urlare di indignazione e anche fatta parlare da sola! Hahahahaha
Sarebbe bellissimo leggere dei missing moments ma penso che sia chiedere troppo :(
Grazie ancora, sei bravissima❤️

17/05/18, ore 09:02

LA STORIA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI LETTO!!
Non ho davvero parole,mi dispiace un sacco che sia finita, mi ero appassionata come non mai.
Adoro tutto, i personaggi, la storia l'ambientazione TUTTO.
Per fortuna che alla fine hai optato per il finale bello, altrimenti sarei MORTA.
Continua così. :*

22/04/18, ore 14:42

Vorrei cominciare questa recensione sottolineando il fatto che di solito mi limito ad apprezzare le storie che leggo senza esprimere la mia opinione in merito: sono una specie di lettrice silenziosa che però emerge raramente quando trova qualcosa per cui ne vale la pena.
E in questo caso parliamo della tua storia.
Tralasciando il fatto che hai unito due delle cose che mi piacciono di più, ovvero gli x-man e le coppie Larry e Ziam, devo dire che la tua storia è davvero magnifica. Sei stata capace di farmi immedesimare nei tuoi personaggi, facendomi provare ogni singolo sentimento e, credimi, non è una cosa da tutti.
Una scena che mi è rimasta impressa è quella in cui Louis tiene Harry tra le braccia dopo aver catturato il dottor Stein, creando il campo magnetico attorno a loro. Mi ha colpito davvero molto il modo in cui hai saputo comunicare ciò che i due personaggi provavano senza però tralasciare una descrizione minuziosa del momento e di ciò che li circondava. E penso che sia una cosa molto importante saper fondere una bella descrizione con forti emozioni, quindi hai tutta la mia stima in merito questo campo.

Vorrei inoltre sottolineare che hai davvero un ottimo metodo di scrittura, molto fluente e con termini adeguati al contesto e per niente banali.
La storia nel suo complesso non è stata pesante, nonostante la lunghezza, e l’ho davvero appezzata leggendola tutta in un giorno.
Per quanto riguarda la grammatica è ben messa; qualche piccolo errore ma niente che non possa capitare a tutti.

In breve, per non dilungarmi troppo, ho scritto questa recensione per congratularmi davvero con te per l’ottimo risultato e soprattutto per ringraziarti di avermi dato l’opportunità di far parte del mondo che hai creato che a parer mio è meraviglioso e pieno di emozioni.

P.S. Potresti farmi sapere se hai intenzione di fare un sequel o se magari hai intenzione di scrivere un’altra ff ambientata nel mondo degli x-man? No perché è stato davvero emozionante leggere questa storia e mi sarebbe piaciuto molto leggere qualche altra loro avventura in questo mondo un po’ diverso da solito.

Bea x
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 02:45 pm)

21/04/18, ore 18:06

Okay, innanzitutto, ciao. Prima di tutto, mi preme fare una doverosa premessa: sono una grande fan. Una fan forse silenziosa, ma che ti ha trovata qualche anno fa e che ha apprezzato quasi ogni tua singola storia. Una fan che passava periodicamente sul tuo account e sui tuoi social, giusto per vedere se ci fosse una nuova storia o se ci fosse una possibiltà che un'altra vedesse presto la luce. Una fan che si stava proponendo con entusiasmo di essere la tua temporanea beta, vista l'inabilità di quella che ti assiste solitamente, prima di accorgersi che la nuova storia fosse già stata pubblicata.Una fan che ha letto con voracità ogni capitolo, aspettando con ansia il prossimo. E a cui la storia, onestamente, è piaciuta molto. Per ora, nella mia umile opinione, Drink and the devil had done for the rest è ancora da superare, forse la migliore tra le tue storie. Ma ho apprezzato molto anche questa. Ci sono, però, alcuni problemi, che vorrei farti notare, non per buttarti giù, mai per farti passare la voglia di scivere, perchè è l'ultima cosa che vorrei ottenere con questa mia recensione. Come già detto, adoro le tue storie, non vorrei mai essere la causa della fine dei tuoi lavori, che sono sempre riusciti ad appassionarmi e coinvolgermi molto. Vorrei darti solo degli spunti per migliorare, perchè vedo del grande potenziale in te e voglio che tu sia capace di dare ai tuoi fans le storie migliori che tu possa scrivere. Alcuni problemi riguardano, effettivamente, la grammatica ma, e questo lo sottolineo, non è che sia assolutamente inesistente. Non sono la ragazza dell'unica recensione critica precedente alla mia. La mia non vuole essere una critica distruttiva, volta ad attaccarti, ma costruttiva. Penso che tu abbia una buona base di scrittura e che il tuo stile sia, in fin dei conti, abbastanza scorrevole. E sono assolutamente sicura che tu abbia investito molto tempo e molto impegno in ciò che hai scritto. E' vero che ci sono però, a volte, dei congiuntivi che mancano, specialmente nelle subordinate. C'è anche un errore che fai spesso con il pronome personale "loro": per esempio, molte volte, anche nelle storie precedenti, capita che usi "gli" quando invece dovrebbe esserci "li". Anche le virgole, per quanto in gran parte presenti, a volte sono usate in modo improprio. E altre piccole sbavature del genere. Ma non andrò lì a sottolinearle tutte: se sei interessata, potremmo parlarne in privato. Un problema, che sinceramente secondo me è ciò su cui dovresti concetrarti di più, è lo stile. Come spero di aver già fatto intendere, non sei un'ignorante, sai scrivere. Il tuo stile è scorrevole, e non ostacola la lettura. A mio parere, però, è davvero molto semplicistico. Ti limiti a raccontare ciò che succede, ciò che provano i personaggi, ma non ti spingi più in là. Manca il tuo tocco, a mio parere. Una pennellata più personale, forse, ma soprattutto qualcosa di più complesso. Qualcosa che non sia una semplice narrazione sequenziale di fatti, con inseriti i pensieri e le considerazioni dei personaggi. Perchè tu non stai semplicemente raccontando qualcosa che è successo, anche se solo nella tua fantasia. Stai raccontando una storia, stai trasmettendo qualcosa che solo tu e nessun'altro può dare agli altri. Devi renderlo speciale. Migliore, ecco. Un altro difetto è quello dei punti di vista. Spesso, mentre stai descrivendo una scena dal punto di vista di un personaggio, passi improvvisamente a quello di un altro, per poi magari ritornare al personaggio di prima. Un esempio è la scena del salvataggio di Harry: all'inizio, tutto viene narrato dal punto di vista di Louis. Poi, improvvisamente, è Harry che racconta, condendo gli avvenimenti con le sue sensazioni e i suoi pensieri. E poi si ritorna nuovamente a Louis. Non è esattamente una buona tecnica narrativa, anche perchè rischia di confondere il lettore. Può essere accettabile decidere di narrare il tutto da un punto di vista corale, quindi, finendo un paragrafo, si passa ad analizzare gli eventi attraverso gli occhi di un altro personaggio. Ma durante un'unica scena non va bene. Puoi cercare di far capire i sentimenti dell'altro in modi più sottili: magari dicendo che "nei suoi occhi passò un lampo di paura" o cose del genere.
Detto questo, i punti di forza ci sono, e non sono da sottovalutare. La storia è molto bella, coinvolgente, ti cattura fino all'ultimo secondo. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Louis, onestamente, che forse è il personaggio più psicologicamente complesso che tu abbia creato finora. Il suo essere un eroe e allo stesso tempo convivere col passato da antieroe che vuole rigettare. Non accorgendosi che l'unico modo per lasciar andare gli errori del passato, è accettarli, riconoscerli. E migliorare. Mi è piaciuto molto anche Aaron che, insieme a Louis, contiene i suoi chiaroscuri, e per questo risulta più umano e più vicino a noi. E più apprezzabile che mai. Anche Harry era caratterizzato bene, e riusciva a farsi amare. Ovviamente Zayn, Liam e Niall li adori a prescindere, per contratto, ma sono molto marginali: non emergono dei veri e propri tratti caratteriali, forse con l'eccezione un po' di Liam, ed è un peccato, perchè avresti potuto sfruttarli meglio, giocando anche sul rapporto fra i cinque. Ma nel complesso vanno bene, ti affezioni comunque, grazie anche al bonus degli Ziam. Il vero fulcro, ovviamente, sono i Larry. E loro sono venuti benissimo. E' una cosa che ritrovo spesso nelle tue storie e che apprezzo molto: il loro amore che non deve mostrarsi per forza attraverso le parole, che non ha bisogno nemmeno di essere spiegato, perchè traspare, così tanto che tutti sono in grado di accorgersene ancor prima che loro stessi siano pronti ad accettarlo. La loro costante tendenza a proteggersi a vicenda. A sacrificarsi l'uno per l'altro. A mettere sempre l'altro al primo posto, sempre al di sopra di loro stessi. Il loro amore che è sempre più forte di ogni avversità, persino di loro stessi e dei problemi che creano da soli. Li ho amati molto. Sono questi i tuoi punti di forza, che sono anche ciò che nella sostanza fanno apprezzare una storia. Se li coniugassi a dei miglioramenti in alcuni punti deboli, sono sicura che riusciresti a creare delle storie ancor più belle. E di cui tu stessa andresti più fiera.
Fine del papiro. Spero davvero che tutto ciò non ti butti giù, ma ti dia uno stimolo. In fondo le critiche, quelle costruttive, aiutano sempre più dei complimenti. E te lo dice una persona che è permalosissima. Io stessa non so come reagirei se mi dicessero ciò che io ho detto a te. Spero però che tu tenga a mente che il mio fine non è mai stato quello di insultarti o sminuirti.
Edit: so che la recensione è per il primo capitolo, ma ti assicuro che ho letto tutta la storia. Non mi azzarderei ad esprimere giudizi del genere prima di finire.
Fenice_Malandrina
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 06:09 pm)

21/04/18, ore 10:58

Mi sono accorta che non avevo commentato questo capitolo e tu meriti tutte le recensioni di questo mondo. E' vero ci sarà sempre qualcuno a criticarti, ma tu devi combattere per quelle persone che come me credono in te, noi lettrici siamo sempre con te. Le tue storie mi hanno fatto provare emozioni che non so se nella mia vita proverò mai, mi sono immersa nei tuoi personaggi e molte volte mi sono ritrovata in essi. So che te lo dico sempre ma tu sei davvero fantastica e sono felice che tu faccia parte del fandom. Ti dico inoltre che se tu un domani scrivessi un libro io sarei la prima che lo andrebbe a comprare ed inoltre vorrei avere un super autografo. Questa storia mi ha fatto volare in un altro mondo e devo ringraziare te per tutto questo. Ti ringrazio per tutte le storie che hai scritto e per tutte quelle che scriverai. Ti ringrazio per tutto il cuore che metti. Sarebbe bello un giorno conoscerti di persona. un bacione,
Alli xx (@zaynalli)

Ps Ti amo immensamente ed ovviamente ti aspetto <3

20/04/18, ore 23:34

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. È fantastica, diversa dalle fanfiction che leggo di solito. È evidente l'impegno che tu ci abbia messo nel portare a termine questa tua opera e io, da umile lettrice, ho molto apprezzato. Attendo una tua nuova storia. Un abbraccio e un bacio :*

20/04/18, ore 15:40

Sono sconvolta. Ci ho messo quasi una settimana a leggere questo capitolo perché è scritto proprio male. Ma l'hai fatto betare? O almeno l'hai riletto? Io capisco che questo sia un hobby per te, ma almeno mettici un po' di impegno. La grammatica è inesistente, le virgole sono messe a caso, i pronomi personali non li sai usare (parlando di Sophie non hai usato 'le' neanche una volta). Ci sono frasi senza senso, cosa vuol dire “non ditemi che nessuno di voi due non si è sentito di fottere quando c’è stata la notizia della loro cattura."?? A volte non individui il soggetto della frase e coniughi il verbo alla persona sbagliata, usi termini semi-aulici che non c'entrano nulla col resto della storia e usi termini dialettali (spiazzale non si usa molto). Mi dispiace dirti queste cose, ma alla fine sono sempre le stesse. Temo non te ne freghi nulla, ma mi sento in dovere di fartelo presente.
Sulla storia non posso dirti niente, è bella, ti coinvolge, ma per quanto mi riguarda passa in secondo piano.

19/04/18, ore 17:19

L'HO FINITA. QUESTA E' UNA TRAGEDIA.
Mi è piaciuta un casino, non conoscevo il mondo degli x-men e nemmeno la serie the gifted. Ma mi hai fatto appassionare a questo mondo.
Ho amato il personaggio di Louis già dall'inizio, mi hai fatto emozionare come sempre. Adesso preghiamo tutti in Angela che ci da la sua benedizione per la nuova storia!!
Sei fantastica e non smetterò mai di ripeterti che sei la mia autrice preferita, non mi hai mai deluso. E mai penso lo farai.
Ti amo infinitamente e ti ringrazio per tutte le emozioni che mi fai provare solo facendomi immedesimare nei tuoi personaggi.
un bacione enorme,
Alli xx

19/04/18, ore 09:57

Sono così commossa. HARRY is the way!
Ti ho sempre detto quanto adoro Harry, quindi son così contenta che tu alla fine abbia propeso per l'happy ending. Una morte di Luis mi avrebbe fatta disperare, ma quella di Harry...lutto e tanto odio per te xD.
Mi è piaciuto il fatto che tu non abbia dato loro la felicità subito, mi piace vedere lo scorrere del tempo e i sentimenti che intanto restano costanti. Il fatto che mettono alla prova il proprio amore e che riescano a farlo accrescere dà più profondità al racconto.
Ho adorato la scena del ritorno di Harry con le goccioline che volavano e Louis che non voleva farlo avvicinare.
La piccola Sophie è troppo cucciola (Sì Sophie anche io voglio che tu abbia un fratellino!)
Mi ha fatto piacere che tu abbia deciso di parlarci degli sviluppi dei vari personaggi e amo immensamente l'epilogo di Aaron (ma che lavoro fa? Ahahahahah).
Poi volevo chiederti una curiosità, negli scorsi capitoli hai scritto che Louis ha salvato la sorella di Harry ma... dov'è? Che fine ha fatto? Come mai non hai più accennato a lei?
Comunque, non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia. Dato che scrivi sempre dei capolavori, però un piccolo sneak peek della loro relazione (in questa storia) in futuro potresti darcelo:D
P.s. sai che meraviglia se tu riuscissi a fare un crossover tra le varie superhero!Au che hai scritto? Il problema sarebbe solo con i protagonisti xD

19/04/18, ore 09:04

E anche questa avventura è finita. Sono un po' triste a dirti la verità, non riesco a trovare le parole giuste per esprimere ciò che sento e che provo. Innanzitutto non devi pensare che la tua storia sia noiosa, ridondante e pesante perché non l'ho trovata assolutamente così, anzi, le descrizioni che hai messo, la trama spesso complicata, la tua fantasia nel parlare di un argomento diverso dal solito ( non è una fan fiction come tutte le altre dove la trama è sempre la stessa e dove si parla della solita storia d'amore tra i protagonisti) questa storia è molto di più perché oltre ad Harry e Louis ci hai fatto innamorare anche di tutti gli altri personaggi. Erano tutti importanti nella storia e li hai resi speciali ai nostri occhi. Credimi quando dico che questa tua storia merita tantissimo ed è una delle più belle che tu abbia mai scritto, almeno per me.

18/04/18, ore 23:35

Ciao, ho aspettato la pubblicazione della storia completa per recensire e dire la mia. La storia, come sempre, é ben strutturata ed é piuttosto evidente che c'è dietro un duro lavoro. É molto lunga, e hai seriamente rischiato che diventasse molto pesante leggerla, ma la divisione in più capitoli e il tuo modo di scrivere l'hanno sicuramente fatta risultare molto piacevole da leggere. La pubblicazione dei capitoli é stata più frequente rispetto al solito, cosa a mio parere molto positiva. La storia é molto bella, piacevole, mai noiosa o rindondante, e gli errori lessicali davvero rari e molto probabilmente frutto di piccole distrazioni. Voglio complimentarmi con te e il tuo modo di scrivere perché soprattutto nell'ambito 'fanfiction' é raro trovare una persona che davvero sappia scrivere. Nonostante io ritenga che questa non sia la tua storia migliore, é una storia che sicuramente consiglierei. Spero pubblicherai presto una nuova storia, scusami il disturbo e grazie per le ottime storie che sempre ci regali. A presto.

18/04/18, ore 23:33

Aaron con mia grande sorpresa, il personaggio per cui mi sono commossa di più in assoluto. Ho pianto tantissimo quando ha detto ad Harry che stava proteggendo Louis, salvando lui. Bellissimo momento. Ovviamente ho pregato PREGATO (E IO SONO ATEA) che tu scrivessi un epilogo perché ti giuro ero pronta a fiondarmi su Twitter per farmi segnalare da te. ERO PRONTA. Sono felicissima per come si è conclusa. Se lo meritavano tutti loro. E soprattutto la piccola Sophie e i suoi papà. In ogni caso, in generale, l'idea su cui si basa la storia è bellissima e commovente, per cui sono felice che tu abbia deciso di condividerla con noi. Grazie mille per questa storia.

18/04/18, ore 21:21

Che dire, è sicuramente una delle storie più appassionanti che abbia letto ultimamente. Per non parlare del tuo fantastico stile di scrittura, e non meno importante i tuoi aggiornamenti regolari e costanti . Ti faccio veramente tanti complimenti e aspetto con ansia altre tue storie.

18/04/18, ore 16:23

Finalmente Louis è tornato da Harry e finalmente si sono amati. E che scena di smut. L'ho amata davvero tanto. Non vedo l'ora che aggiorni con l'ultima parte e spero tu lo faccia oggi. Non riesco a resistere un altra settimana!
Comunque tu non deludi mai, mai. Sei la mia autrice preferita tra tutti.
Tutti dovrebbero leggere le tue storie. Sei fantastica.
Un bacione enorme,
Alli xx