Recensioni per
L'AMBITO SCENARIO
di lclementi2

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
18/04/18, ore 10:44

Torno di nuovo da queste parti dopo giorni particolarmente pesanti che spero di essermi lasciata alle spalle una volta per tutte.
Difficilmente riesco a seguire gli anime in TV (e in generale tutti i programmi) e non sono proprio ferratissima su Dragon Ball pur conoscendone a grandi linee la storia, per cui non sono nelle condizioni di commentare basandomi sugli episodi trasmessi. Però posso sempre dire che riesci a mettere in rima praticamente ogni cosa e con risultati di altissimo livello: c'è sempre una forte musicalità e in pochi versi riesci a concentrare il succo di quello che per esteso spieghi nell'introduzione.
Il finale è molto suggestivo: mi piace immaginare che pure nella realtà possano esistere sette sfere in grado di riunire sotto la loro luce quante più persone possibile. Peccato che possano esaudire un solo desiderio, l'egoismo di cui è capace certa gente potrebbe creare problemi ancor più grandi di quelli che già affliggono il nostro martoriato mondo. Magari chiedendo loro di fornire buon senso a tutti, qualcosa di potrebbe risolvere sul serio....
Divagazioni a parte, non posso che rinnovarti i miei complimenti, la mia stima e incoraggiarti nel proseguire su questa strada.

A presto!!

Recensore Master
17/04/18, ore 22:16

Ehi ciao!
Wow, ahah, questa drabble è originalissima, l'ho adorata! Oltre ad amare ed essere cresciuta con Dragon Ball, mi è sempre piaciuta questa intera idea di base di sfere che esaudiscono un solo desiderio, come hai detto uniscono "tanti sognatori", ma solo uno ne può uscir contento.
Onestamente non avrei mai creduto possibile rendere Dragon Ball una poesia, ma tu ce l'hai fatta, quindi bravo davvero!
Lo stile è sempre quello, è sempre tuo, quindi ottimo direi, avere un tratto, un marchio così riconoscibile e distintivo.
Alla prossima, un bacio,
Karen.

Recensore Master
12/04/18, ore 00:36

ok, io sono categoricamente imperdonabile per le mie mancanze, spero tu possa perdonarmi....
ciao caro!
poesia molto carina devo dire, con protagoniste le sfere direi in tutto il loro splendore... oh, in fondo il manga si chiama dragon ball per qualcosa senza le sfere tutto questo non sarebbe mai cominciato!
e sì, bella riflessione in fondo di desiderio ne realizzano uno solo... a chi spetterà? (non te lo rivelo sarà uno shock ihihihihihihihi)mentre i gruppi che le cercano sono tanti davvero sì.
ma solo un colore risplende all'ambito scenario appunto <3
bel lavoro e alla prossima!
nala

Recensore Master
11/04/18, ore 21:42

Buonasera!

Una poesia davvero bella, che esprime il fulcro dell'avventura per riuscire a raggiugere l'obiettivo tanto atteso...le famose sfere.

Nel tutto, le rime rendono ancora più accattivante il tuo intento, come sempre ottimo lavoro!

-Bigin

Recensore Master
11/04/18, ore 16:23

Ciao :)
Eccoti ritornato a caccia delle sfere😋 e noto che questa volta hai spedito tutti per direttissima al monte Friggi Friggi😂
A parte che qua, se non sbaglio, Yanko si è fatto quasi ammazzare da un'ancora piccola Chichi...
-a proposito di Chichi; goditela, a quella bambina; vedi, nello Z, divenuta adulta, l'hanno praticamente rovinata, poverella-
***
Come sempre hai scritto una bella poesia che esprime come tutti sono alla ricerca di queste benedette sfere; e -visto come queste esaudiscono un solo desiderio- alla fine ci sarà un solo vincitore...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon