Oblitus
di Enchalott

17/05/18, ore 21:11

Ciao più leggo la storia più mi piace mentre leggo è come se vedessi l'anime in tv che tenero. Trunks che cerca di dare nel limite delle sue possibilità un aiuto. Secondo me lui percepisce il dolore e la preoccupazione del padre e anche lui teme che la madre posso non ricordare nulla di lui dei loro momenti insieme come vegeta dopotutto bulma è l'unica a conoscere tutte le sfaccettature di vegeta non ilguerriero ma il vegeta 'amante il vegeta riservato timido il vegeta uomo. Con i suoi limiti e debolezze l' unica a cui abbiamo mostrato il sé stesso completo e vedere che lei non si ricorda deve essere dura per lui è coraggioso ad ammettere ogni cosa del passato anche se ha paura delle reazioni di bulma ma deve anche mostrarle ciò che lui è con lei farle capire per uno schivo. Come lui nn è facile cercando di ricreare il momento in cui bulma lo ha soccorso dopo l:esplosione della gravity room lui spera di riaccendere i suoi ricordi dopo tutto non li ha persi deve solo trovare la chiave per ritrovarli alla prossima un bacio

15/05/18, ore 19:59

Ciao carissima^^
chissà come mai questi ricordi si ostinano a non tornare, nonostante l'intervento di divinità e animali sacri...
Molto bella la scena della favola, che si potrebbe leggere come una metafora dell'avvicinamento tra Bulma e Vegeta. Lei era tutt'altro che cieca, naturalmente, ma riusciva a vedere lui con gli occhi dell'anima, in un certo senso, e questo le ha dato la possibilità di comprenderlo per quello che era veramente.
Notevole come questa situazione sia in grado di far emergere l'aspetto più "umano", diciamo così, di Vegeta, e come lo stia disorientando e costringendo a modificare il proprio modo di agire su tante cose.
Come sempre, una scrittura piacevolissima, scorrevole, elegante e precisa, complimenti!^^

15/05/18, ore 00:52

Ei ciao! Non mi aspettavo di leggere così presto ben due capitoli! Ogni volta mi fai corrodere dalla curiosità ma con questo capitolo ti sei davvero superata. La conclusione di quest’ultimo aggiornamento mi è piaciuta per due motivi: il primo è stato che per un momento ho creduto che il suo calo di energia fosse dovuto a qualche ragione strana ma con le ultime righe ho capito che fosse voluto, è stato come se fosse stato un doppio colpo di scena. Davvero brava ad esprimere tutto il concetto, non ho mai letto un passo così ben scritto e chiaro. Il secondo motivo è come se questo suo comportamento fosse legato al passato, in fondo il principe è sempre stato un abile stratega nella guerra perciò non si è fatto molti problemi ad usare Goku per attuare il suo piano. Nel complesso nulla da ridire , non vedo l’ora di poterne sapere di più su come si evolverà la vicenda.
A presto, Pinklink :)
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 12:53 am)

15/05/18, ore 00:51

tra episodi di vita quasi quotidiana e tentativi, le stanno provando avvero tutte per farle tornare la memoria!
carina lei: "una scossa me li ha tolti sti ricordi, un altra scossa e magari tornano, colpitemi!" certo cara e secondo te lui ti scaglia addosso un final flash rischiando di disintegrarti, ovvio che la risposta è NO!
... però ha un'idea ancora migliore vedo: ammazzarsi lui (con splendido assist inconsapevole di Goku, mi piace anche come rendi lui devo dire: tonto al punto giusto alle volete ma pure perspicace quando vuole) e vedere se è quella la "scossa" che funziona puntando sul fattore deja vu... complimenti anche a lui, un genio davvero.....
Trunks col libro è coccoloso assai e la storia vero birichina di una autrice chissà perchè mi ricorda qualcosa.... ^_-
la scena del bagno è *.* e non ho altre parole...
ti saluto con un alla prossima (spero presto)
Nala

14/05/18, ore 21:39

Ciao carissima e ben ritrovata!
Che hype questo capitolo! Ma ne è valsa assolutamente la pena!
Beh inizio dicendo che hai davvero un talento naturale per la scrittura e sei troppo troppo brava a descrivere le situazioni. Non credo di essermelo inventato ma in ogni capitolo percepisco una sorta di climax di emozioni, Vegeta è sempre determinato ma inizia ad essere disperato, Bulma d'altro canto è sempre più determinata a riacquistare i ricordi, mi sembra si compensino molto, come un'altalena.
Trunks, che ha fatto il bambino fin ad ora, è stanco, vuole dare il suo contributo e qui, mia cara, crei quella che spero diventi una delle descrizioni più celebri di Vegeta. Mi sono davvero commossa, sei riuscita a racchiudere tutto il suo essere in quella descrizione, mentre ascolta il suo bambino raccontare la favola.
Ecco, momento sdolcinato finito!
Per il resto, adoro che tu ci stia riportando agli albori della loro storia, e Kakarotto che capisce qualcosa da solo??? Shocking!! ahahah
Io devo dire di non amare molto Goku ma il tuo mi piace, è sempre lì pronto a tirare su di morale qualcuno con la sua ingenuità e spontaneità.
Punto bonus alla mancata red tra i coniugi...so che non era il momento adatto ma solo i Kami sanno quanto io ci abbia sperato ahahah
Ecco...le code sono fenomenali, e Goku che ci inciampa ahahah Il massimo!
Scusa per questa bibbia!!
Un bacione e alla prossima!
Elema

14/05/18, ore 20:10

Io Vegeta e Goku con la coda li trovo fantastici! 😍
Stai ricreando i presupposti dello scoppio della gravity room, quando quei due si sono avvicinati e Bulma ha vegliato su Vegeta..vero? 😍😍😍 perché portarci in quel periodo di storia è fantastico.. 😍😍😍
Trunks è stato molto dolce con la sua mamma, un vero ometto saiyan..
I momenti goku e vegeta sono davvero esilaranti, goku è molto ic ma il tuo goku è più simpatico! 😂 Non sono un'amante del Son, e siete in poche a farmelo adorare.. anzi, siete due! 😂 Il tuo goku è divertente in tutta la sua ingenuità.. e Vegeta.. Vegeta lo descrivi troppo bene: bello, orgoglioso, innamorato e disperato dalla situazione tanto da arrivare a farsi portare in fin di vita ♥️😍 Per ricreare quel magico momento!
Scrivi meravigliosamente bene, donna! E le tue storie sono magiche.. ♥️

Un abbraccio e un bacio,
Dalla tua stalker preferita 😂

10/05/18, ore 20:29

Ciao cara ☺️,
Che bel capitolo. Come sempre riesci a trasmettere i sentimenti del principe al lettore in maniera meravigliosa. Vegeta non è molto felice di vedere yamcha e non posso dargli torto. Appena si gira quel inetto si mette a fare il cascamorto con bulma. È proprio un cretino. Splendida la reazione di vegeta ma anche bulma che gliene dice quattro mi è piaciuta molto.
Quindi nemmeno shen-long è riuscito a guarire bulma? Spero che Whis o beerus riescano nell'intento. Molto gentile da parte della donna di restituire la coda ai due sayan. Chissà se Goku ce la farà a padroneggiare l'oozaru e soprattutto, chissà come la prenderà Chichi 😂.
Non vedo l'ora di leggere il seguito della tua bellissima storia.
Alla prossima,
Baci
Shanley

09/05/18, ore 11:44

Ciao che bel capitolo devo essere sincera che anche nel leggere il manga mi sono chiesta come mai vegeta sia rimasto sulla terra per aspettare Goku ma essendo lui super sayan e vegeta no doveva raggiungere il suo livello ma perché una volta raggiunto il super sayan non ha battuto Goku e radunato le sfere per il suo desiderio. Dopo tutto Goku è stato morto per sette anni credo che tra le righe anche toryama abbia voluto indicare ciò che tu hai descritto e cioè di come lui si sia abituato a vivere sulla terra e abbia iniziato a piacergli vivere lì e avere una famiglia iniziando così un piccolo passo verso il cambiamento veramente un bel passo il tuo. purtroppo il drago non ha potuto fare nulle dende idem anche se gli effetti potrebbero esserci più avanti lui che si mette a nudo con bulma che dolce sa benissimo che se la vuole aiutare non può fare altrimenti è ha rivelato anche cose che prima non le aveva detto. Forse anche per farle capire le loro tappe e il loro rapporto ma mi chiedo perché bulma abbia voluto il ripristino delle code dei due sayan e poi yamcha che pezzo di merda veramente penoso non vedo l'ora di sapere il continuo baci a presto

09/05/18, ore 09:48

Ciao carissima^^
mi piace questa tua scelta di giocare con la memoria, perchè sposta sompletamente i piani delle reciproche conoscenze dei personaggi. Ci sono cose note, cose che lo ridiventano, e cose che nell'essere esplicitate vengono finalmente oggettivate, laddove in precedenza erano solo percepite. Il cambiamento di Vegeta, che tutti avevano più o meno colto, assume una sua connotazione reale e precisa nel momento in cui lui stesso parla di sè e del cambiamento che ha affrontato. Questo porta a tirare le fila, a dare una forma concreta alle cose, a vedere sotto un aspetto nitido, preciso e reale.
Chissà perchè nemmeno le divinità più massicce riescono a fare niente per Bulma? Sono assai curioso di scoprirlo.
Bellissimo capitolo, alla prossima!

08/05/18, ore 01:32

come temevamo il draghetto non ha potuto fare nulla eh....
peccato... ma ora i due rihanno delle carinissime code! *.*
... ma sto partendo dalla fine che maleducata...
ciao cara!
bene, non mi attendevo la rimpatriata completa per l'aiuto alla memoria ma meglio così.... vedo che ti sei sfoghicchiata per benino sul mollusco ihihihihihhiihih, lo hai fatto addirittura più stolto di quanto non sia nell'anime, provo quasi pietà di lui...
un po' il sentimento che sente crilin dopo la portentosa ramanzina che la scienziata smemorata ha dato al suo ex toh!XD
eeeeehhhh, ha decisamente esagerato Yamcha... se le andate a cercare direi...

il discorso pesante tra i due mentre stanno abbracciati ha un suo senso e una sua intensità, te lo devo riconoscere sembra quasi poetico e dopotutto lo sforzo che si impone lui è parecchio...
i flash nella mente intanto proseguono piccoli e sporadici ma ci sono vedo.
l'unico appunto che credo di poter fare sul discorso visto che lo hai avanzato qui è che non credo lui sia così tanto pentito delle sue azioni passate; dopotutto è quello che è anche grazie ad esse, è VIVO grazie a esse, ci è cresciuto e se da piccini non si ha "coscienza" da adulti si: che sia moooolto cambiato sicuro, che ora non sia quello di prima altrettanto e che per questo e per l'amore dei familiari si ritrovi a fare ciò che non farebbe pure, ma deve comunque la vita (nel senso più terra terra) a quel che era prima, con ciò che ha visto e fatto non può essere così stinco di santo da pentirsene così profondamente da farne turbamento viscerale sembrando di conseguenza terribilmente... contrito ecco.
ma la storia m piace un casino ed è intrigantissima
di nuovo bella l'idea di ridargli le code e ci sentiamo alla prossima!
Nala

07/05/18, ore 22:19

Ma io ti amo!
L'ho letta tutta d'un fiato e ho sospirato come una deficiente alle parole di Vegeta. Alla faccia del tipo di poche parole, ha tirato giù un discorso lungo una settimana per cercare di far capire a Bulma qualcosa di più.
Un Vegeta che si apre con la donna che ama è esattamente quello che rende il suo cambiamento reale e tangibile.
Poveraccio, immagino sia distrutto dal fatto che la sua lei non ricordi nulla di tutto quello che hanno lottato per ottenere.
Yamcha è un perfetto idiota, è invidioso marcio di Vegeta che gli ha tolto ciò che, secondo lui, gli spettava di diritto. Se l'è cercata e Goku ha fatto bene a non intervenire, l'avrei strozzato volentieri anche io. Poi parla il santerello no, quello che nella sua vita mai ha fatto qualcosa di sbagliato troppo occupato a fuggire e nascondersi. Ma io mi dico, puoi essere così deficiente da sperare anche solo lontanamente di approfittare del momentaneo stato confusionale della tua EX, innamorata e sposata con un altro di cui tu manco reggi il confronto, e parlare male del marito per far risaltare le tue qualità? Quali qualità poi? LOL
Se Vegeta l'avesse ucciso sarei stata felice, but il nostro principe è cambiato e non si abbassa più ad eliminare gente come lui. Veggy-kun è superiore.
Ti devo dire che però mi sono innamorata del finale del capitolo 2:

“Trunks ha sette anni” aggiunse lui, intuendo il suo ragionamento.
“Abbiamo impiegato quasi tre anni per innamorarci?”
Il principe abbassò lo sguardo, arrossendo violentemente. Poi sogghignò, trafiggendola con un’occhiata sagace.
No. Quasi tre giorni.”

Dopo questa frase il mio animo di fangirl è scoppiato di gioia. Poche persone sono riuscite a farmi amare ancor di più questa coppia, tu sei una (uno?) di quelle!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!

07/05/18, ore 21:05

Che piacere leggere il nuovo capitolo 😄 scritto come sempre in modo scorrevole, ora sono proprio curiosa di sapere quello che succederà.
E voglio ancora scene romantiche tra Bulma e Vegeta!

Alla prossima ❤
Zappa

07/05/18, ore 19:51

Ohhhh tu, donna! 😍
Questo capitolo è stato fantastico! La coda! Gli hai ridato la coda 😍 Quanto mi è piaciuto che Vegeta abbia difeso la sua Bulma del mollusco... ah no.. brachicefalo! 😂😂😂 adorato! Qui sono morta dal ridere! E che lei si sia parata davanti a vomitare addosso a Yamcha che è un imbecille!!!
Non lo so se sto scrivendo cose di senso compiuto ma questo capitolo mi ha esaltata! Vegeta e Bulma li fai sempre trasudare di amore e amo come lo descrivi, davvero! Sei troppo brava in questo!
Un pensiero che condivido e che penso da sempre è che a Vegeta, crillin stia simpatico! L'ho sempre pensato! 😊 Anzi... potrebbero diventare quasi amici 😁
Tesoro tu sei fantastica a scrivere, non vedo l'ora di sapere come procede.. ♥️♥️♥️ Aggiornamento meraviglioso!
E ottima figuraccia per il brachicefalo 😂 Ben gli sta!
Un bacione 😘

07/05/18, ore 16:33

Ciao Carissima!!
Che gioia vedere un tuo aggiornamento! Ero in hype dall'ultimo capitolo anche se mi aspettavo ( e speravo) che il drago non avrebbe fatto tornare la memoria a Bulma. Ma andiamo per gradi!
Il capitolo è STUPENDO, sinceramente è il mio preferito fin ora. Mi piace il ruolo di Yamcha, alla fine è servito per far uscire a galla un sacco di sentimenti e di paure di tutti. Alla fine lui ha detto delle cose (con un'ottima dose di dramma ovviamente) vere ed è stato interessante vedere la reazione di Bulma, lei alla fine è confusa ma riesce comunque a districarsi in quel groviglio di emozioni e di trovare una verità infondo al suo cuore (verrà il diabete ad entrambe, perdonami ahhah). La reazione di Vegeta è estremamente realista, lui sta facendo il possibile, è onesto e il mollusco si mette in mezzo per denigrarlo...forse forse si meritava la morte ahahah. Un Goku che capisce la situazione e caccia la versione più "dark" adorato anche quello. Tutto fantastico davvero!
I momenti intimi che doni loro alla fine di ogni capitolo sono, inutile a dirlo, tra i miei preferiti. Crei una complicità e un'atmosfera indimenticabili.
Adoro!!! E Goku che non sa tenersi la coda??? ahahahah Amazing!
Un bacione e alla prossima,
Elema

07/05/18, ore 15:24

Ciao 😍 Oh Mio Dio! Che Capitolo! Lo aspettavo con immensa ansia, giuro! Come ti dissi la scorsa volta, io adoro come scrivi, come esprimi i sentimenti dei Tuoi Personaggi e soprattutto come riesci a farli esplodere dentro a chi legge! Come spiegarti : avverto dentro di me tutto lo sgomemto, la paura, il senso di vuoto e l'impotenza di Vegeta nel guardare la Moglie priva di memoria...è come se tu riuscissi a farmi vivere nell'anima ciò che tu vuoi far provare a Lui. È una sensazione che in pochi scrittori mi hanno fatto provare e credimi se te lo dico è la pura verità. Ho adorato ogni cosa del Capitolo e già non vedo l'ora di leggere il prossimo... 😍 Un bacio e a presto Cara ❤