Inferno e Paradiso
di Teo5Astor

27/08/21, ore 15:11

Ok. Le tue VegeBul mi stanno prendendo non poco… amo Rad e Lá, ma non devo dimenticarmi che il mio primo amore sono loro.
Tu sai quanto “questo” momento mi abbia coinvolta, e non credo smetterà mai di essere originale, perché ognuno di noi può interpretare la loro rappacificazione a suo modo. C’è chi ha scritto long incentrate su ipotetiche crisi, chi OS semplici, chi rosse, chi verdi… ma é un momento VegeBul che affascina non poco. È il momento della loro rinascita, perché sono una coppia vera, tosta, difficile da concepire e da capire, che gli occhi di un bambino messo davanti all’anime non può comprendere a fondo come un adulto. Io sono cresciuta con loro, con questo amore bizzarro che sembrava quasi falso, e da adulta posso ben dire che questa sia la coppia più forte dell’universo (manga e anime ovviamente). Nati per caso, e anche questo lascia tanto spazio all’immaginazione, separati, riuniti… ed è proprio la saga di Majin Bu a renderli una vera coppia, nonostante le brutte azioni del Principe e l’aria perennemente infantile di Bulma. Poco materna, poco apprensiva, ma quanto soffre sapendo della morte di Vegeta? É li che sentiamo l’amore, lo tocchiamo con mano. E grazie a questo momento, credo, siamo quasi tutti d’accordo nell’immaginare una riappacificazione non proprio immediata. Due caratteri forti e orgoglio a palate…
Ma tu sei riuscito a rendere tutto più che plausibile!
In primis c’è chimica, e qui siamo tutti più che d’accordo. Le VegeBul sono ROSSE. Punto. Non a caso le Goku/Chichi rosse scarseggiano… c’è un perché.
E nonostante sia la tua prima rossa, questa, non posso che confermare ciò che ti dicevo ieri: c’è amore in quello che scrivi. Nonostante ci butti dentro un Vegeta poco principesco, che non controlla i suoi pensieri, un po’ di scurrilità e quant’altro, lui é così. Io lo vedo così, come lo descrivi… e lo vedo così anche con Bulma, così come vedo allo stesso modo lei. Degna compagna del principe dei saiyan, per nulla timida, schietta.
Lui e lei, stop.
Poi credo che questa OS possa avere un messaggio di fondo…
Non perché si è commesso un errore tutto é perduto. Anzi, spesso ci si fortifica, come loro.
Insomma, altri 1000 punti per te senpai.
Già sai che non devi montarti la testa però… 😇
Un abbraccio forte
Sweety

23/05/20, ore 17:17

Ciao, mi imbatto in questa bellissima one e ovviamente chi l'ha scritta? Tu!
bravo bravo bravo.. Ed è stata la tua prima ff a rating rosso... Be.. Sti ca... 😎😎😎
Complimenti davvero.. Adoro il tuo modo di scrivere ma ormai lo sai che sono una tua fans accanita! 😊😊😊😊
Anche io vorrei scrivere qualcosa sul dopo majinbu e vedere come il Prince e Bulma hanno reagito alla scelta di vegeta di farsi comandare dal mago babidi...
be intanto.. Bravissimo ancora! A presto

01/12/19, ore 13:32

ADORO!!!!! Teo ho riletto questa one shot bellissima che hai scritto, ora ricordo perchè l'ho inserita nelle preferite. Mi piace tantissimo leggere storie dal punto di vista di Vegeta, cosa assai rara e difficile da realizzare. I tuoi personaggi sono assolutamente uguali a come appaiono nell'opera, anche io penso che Vegeta abbia pensieri d'amore per Bulma che non riesce però a esprimere perchè è frenato dall'orgoglio. Anche il fatto che hai inserito un linguaggio scurrile gli appartiene, come dicevamo qualche giorno fa, dal doppiaggio giapponese traspare questa parte poco fine e elegante di Vegeta, un principe che non è tale nei modi e nel linguaggio appunto. Giusto per farti un paragone, anche il mio Vegeta della one shot che hai letto si esprime così dentro di sè, alterna momenti di quasi dolcezza a momenti dove dice che si scoperebbe Bulma fino a fargli male (ahahah scusa se sono stata diretta), momenti dove si lascia andare a momenti dove prevale l'orgoglio. Mi ha fatto ridere quando le ha dato della stronzetta, o quando parlava del suo corpo che gli suscitava cose, o quando ha cercato di fare il poetico parlando di angoli retti mettendola a 90. La Bulma della tua storia è ammiccante, provocatrice e sexy come lo è realmente. Il bipolarismo di Vegeta è trasparso anche dal passaggio da pensieri dove la ringraziava per essere insieme a Trunks la persona che più gli ha dato amore, al modo in cui l'ha posseduta selvaggiamente in quella posizione. Vegeta per orgoglio non riesce a esprimere i suoi sentimenti per lei, però sono il suo cuore e il suo desiderio di farle provare un piacere estremo a trasmetterglieli. Mi sono piaciuti i paragoni e le similitudini che hai scritto, hanno reso tutto molto poetico, così come il fatto di inserire le frasi in brevi versi che sembrano dar vita a un componimento poetico. Bravissimo Teo, è una delle one shot hot Vegebul che ho apprezzato di più, per essere stata la prima volta in cui hai scritto di questo genere te la sei cavata alla grande!
Vale

25/05/18, ore 08:15

Ciao...con estremo piacere questa notte ho letto per la prima volta uno dei Tuoi scritti, consigliata da te ho deciso di addentrarmi in questa OS e, non potevo fare scelta migliore. In primis io ti faccio davvero i Miei Complimenti e te lo dico col Cuore perché giuro, leggendo questo Capolavoro Tu stanotte mi hai letteralmente stesa. Sono felicissima di averti conosciuto perché adesso avrò modo di seguire ciò che scrivi e di inoltrarmi nel Tuo Animo che, lasciatelo dire, ha una profondità immensa. Sei bravissimo nell'immedesimarti nei personaggi e giuro, in molti tratti (come tu già hai detto a me) mi sono rivista...e parecchio! Abbiamo lo stesso stile e amiamo catturare i pensieri dei nostri personaggi in frasi secche, mirate ma potenti. Tu mi hai letteralmente stordita piacevolmente con questa OS...l'inizio mi ha colpito l'anima perché hai fatto arrivare dritto al mio cuore tutto il dolore, l'agonia e lo sgomento di Vegeta che tutto può affrontare nella sua vita, anche la morte, ma se si parla di Bulma beh, lì lui non può nulla...incapace di guardare in faccia la sua delusione, provato dal fatto che mai riuscirebbe (secondo lui) a farsi perdonare le cazzate che ha fatto...sento proprio i sentimenti di Vegeta (che io amo ed è il mio personaggio e Tu me lo hai fatto vivere in una maniera sublime) che mi squarciano l'anima e non è da tutti fare una cosa del genere...bravissimo! Amo le assonanze che usi...la parte dei Troiani e gli Achei l'ho adorata...così come la parte in cui parli del fisico d'acciaio che protegge un cuore di cristallo...è la frase più giusta x rappresentare il nostro tenebroso Saiyan. Bulma poi...aaahhh, questa donna che è da sempre stata capace di amarlo oltre tutto e oltre tutti...lei lo amerà sempre, lei lo amerà comunque...nonostante le sue cazzate, nonostante il dolore che purtroppo a causa sua lei ha provato e sa che proverà...ma l'amore che prova è troppo potente x demordere e sa bene che arriverà quel giorno in cui tutto le sarà ripagato. La parte hot poi...sei davvero bravo a scriverla...mi hai fatta avvampare e per tutta la lettura giuro che ero sulle vette più alte del piacere con loro (in senso figurato s'intende eh...non fraintendermi 😅)...come fanno pace e come si comprendono i nostri personaggi? Si donano l'un l'altro ed è proprio in quei momenti che il loro amore esplode...xke tra di loro non c'è mai stato solo sesso...loro si comprendono proptio nell'essere un corpo solo, un solo cuore ed una sola anima. Cosa dirti altro...beh, sul finale sono morta e risorta! 😍
Complimenti davvero e non vedo l'ora di leggere altre tue bellissime storie. Sei un animo puro, antico e profondo...amo come scrivi...hai una grande potenzialità...mi sei penetrato nelle vene credimi...alla prossima, non vedo l'ora!!! Ciaooooo 😘
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 08:21 am)
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 02:20 pm)

05/05/18, ore 16:24

Ciao Teo! Finalmente ho il tempo di recensire una tua storia! Intanto mi presento, sono Elema (so che una certa Misatona ti aveva già parlato di me aahahah)
Intanto devo dirti che , mea culpa, sono stata una lettrice silenziosa perchè avevo già letto questo gioiellino ma per mancanza di tempo non mi ero espressa!
Ebbene...è una OS perfetta, hai descritto un Vegeta maledettamente IC, credo che sia la storia più originale che abbia letto sul post Majin Bu, tutti lo descrivono come un pentimento assoluto e basta da parte del principe, mi piace che tutto abbia dato tanta umanità a un personaggio che, di fatto, stava vivendo un momento di crisi "mistica" e di cambiamento interiore e perciò graduale.
Il fatto che tu sia riuscito a fare tutto ciò in prima persona è ancora più sorprendente!
Anche Bulma è perfetta e la red ci sta, non mi piacciono quelle buttate lì senza un significato e la tua di certo non lo è!!
è veramente difficile credere che sia la tua prima, sai??? Sei un vero talento!
Ti seguirò con molto piacere (e mi scuso anticipatamente per i miei ritardi biblici!)
Un abbraccio,
Elema

28/04/18, ore 10:35

Finalmente arrivo a fare una recensione decente o almeno spero!

Mi è piaciuta questa fanfiction per l'IC dei personaggi: anche io mi immagino così Vegeta nello Z, un po' rude, un po' timido, un po' coi sensi di colpa che non lo lasciano stare.
Credo di averla apprezzata soprattutto per questo, perché i personaggi sono molto simili a come li vedrei nel manga.

Ognuno poi ha la sua interpretazione, io sai come descrivere Vegeta ahaha
Ma non pensiamoci XD

Bella storia, a presto!

Zappa

20/04/18, ore 22:58

Ciao,
Quasi non riesco a credere sia la tua prima red. È scritta talmente bene che sembra tu ne abbia scritte molte, quindi complimenti. Ti dico sinceramente che l'ho adorata, non solo perché hai scritto sulla mia coppia preferita in assoluto, ma anche perché i pensieri di vegeta sono descritti in maniera realistica rendendo il personaggio molto simile al suo alter ego dell'opera originale. Renderlo un pochino bipolare è stata una grande idea. Scrivi davvero bene e apprezzo sempre le tue storie (oltre che le citazioni alla mitologia sempre presenti che sono la ciliegina sulla torta😉).
Bellissima storia, bravo.
Alla prossima,
Baci
Shanley

19/04/18, ore 15:07

Ciao! Credo di non verti mai recensito prima d’ora, ma questo tuo Vegeta bipolare, “un po’ volgare e un po’ semi-poetico” mi ha fatto svolare, soprattutto per quel “brava, baby” che pensato da Vegeta ci sta come un cavolo a merenda, ma l’ho apprezzato proprio per questo! XD
Confesso che non seguo il filone del “Vegeta/Rocco che regala orgasmi a tutto spiano” e non so se volevi scrivere una cosa assolutamente seria o semi-seria, ma come primo esperimento mi è piaciuto molto; le descrizioni delle scene hot non sono affatto volgari e alla fine sei riuscito a descrivere tutto senza descrivere nulla. Ritengo che aggiungere troppi dettagli, in scene come queste, rovini un po’ l’immaginazione del lettore; quindi sei stato bravo a mantenerla viva.
L’introspezione non è stata approfondita di molto, e ho storto il naso leggendo che i due non “si parlavano da giorni” quindi è stata una piacevole sorpresa scoprire che, alla fine, a Bulma frega relativamente poco di come si è comportato Vegeta: nonostante tutto sappiamo che è riuscito ad abbracciare suo figlio, si è sacrificato e ha contribuito alla salvezza della Terra, mica niente! Quindi ci sta tutto (e l’ho sempre pensato) che Bulma alla fine lo perdoni. Li ho anche sempre visti come personaggi molto “fisici” e passionali e quindi ho apprezzato anche che questa loro caratteristica, il chiedersi scusa facendolo in pratica xD, e apprezzo anche che sia stata da te riportata senza esagerare.
Le frasi “semi-poetiche” mi sono piaciute tutte ed erano molto originali (anche se non so fino a che punto Vegeta conosca gli antichi greci).
Spero di leggere presto altro di tuo, siamo tutti qui per migliorarci, e stai prendendo la strada giusta.
Bravo! :) Alla prossima!
Ps: sto scrivendo da cellulare, perdona eventuali errori e orrori di battitura!
(Recensione modificata il 19/04/2018 - 03:12 pm)

19/04/18, ore 02:30

uh, ero piuttosto curiosa di vedere come te la saresti cavata...
un bel lavoro, sia nell'introspezione (abbastanza coerente e verosimile in molti tratti) sia nei (pochi) dialoghi che ci sono stati sia nella parte rossa.
certo che qui siamo bipolari all'estremo però eh!
oh, passa dalle frasi fiorite da quadro o baci perugina e ai paragoni naturali e forbiti al linguaggio scurrile alla scaricatore di porto! ci mancava qualche altro insulto e via faceva collezione (giusto al prossimo giro almeno li vogliamo variegati, o fantasiosi perchè no?)!😂
dalle stelle alle stalle, per citare un altro detto (perchè si ne hai citato qualcuno tipo l'azzeccato dio li fa e il diavolo li accoppia... vedi che qualcosa di Cloris la zingara te lo ricordi?😜😜)
bene, non ho molto altro da dire credo anche perchè in parte ho già detto in privato....
alcuni pezzi mi hanno strappato un ghigno (la passione per la geometria? volevi trasformarla in una demenziale seduta stante? attento...)
altri mi sono piaciuti per i vari paragoni, e il dialogo chiarificatore, sebbene breve è stato pertinente e diretto (tipico loro non girarci attorno)
alla prossima!
Nala
p.s. no, devo correggerti: se non ricordo male all'inizio, appoggiato all'albero della foresta, mentre decide se farsi ospitare alla CC per la prima volta, alle provocazioni di lei replica con un blando "e poi sei pure bruttina..." 😜😜

18/04/18, ore 18:42

Accettabile??Accettabile???
AMICO!!!
Questa Red è SPAZIALE!!!
Ma tu pensa.. hai capito l'amico Teo?!
"No ma io non so cosa ne esce..." TSK!!!!!
In tutto ciò, complimenti è scritto tutto davvero molto bene.
Su una cosa siamo d'accordo: A Vegeta, il fondoschiena di Bulma, piace eccome!! Zio, qui sono precursore io de "Il suo cazzo di culo" XD ahahah
Voglio riportarti queste frasi che mi sono piaciute da morire:

-Un fisico d’acciaio per proteggere un cuore di cristallo

-Duro come l’acciaio e come il cuore di pietra che avevo prima di conoscerti, donna.

-So bene che la mia stronzetta ama la geometria e non disdegna affatto gli angoli retti…come lei conosce benissimo la mia passione per la visuale del suo bel culo sodo

-Dio li fa e il Diavolo li accoppia.

Io non so che dirti.. Se non un sonoro WOW. E sono tutta un bollore XD ahahah
Devo dirti che in prima persona l'hai scritta molto bene, sicuramente è lo stile che ti rappresenta di più e ti riesce meglio. I pensieri del Gigione mi sono piaciuti molto scritti così, sei proprio bravo! Non c'è niente da fare!
Adesso mi tocca pubblicare anche la mia XD ahah
A me è piaciuta moltissimo questa tua prima red! <3
(Senti sono da pc, lo sai che fastidio immenso non avere le faccine a disposizione... perciò immaginati tanti occhi a cuore e tanti fuocherelli, baby!)

Quando ne metti in cantiere un altra di red?? :p
Ciao Teo,
grazie per i bollori XD ahahah

Misatona

18/04/18, ore 18:26

Ciao-
Vegeta: -udite udite *si atteggia a presentatore* vi presentiamo la prima rossa in assoluto del nostro teeeooooo😂 e *legge il testo* un momento, te😶 ma proprio il sottoscritto dovevi trattare-
Io: -fammi. Leggere. La. Storia. Maledetto. Schizzaaaaaatoooooooo!!!! >/////<
Vegeta: *si dà alla fuga*
Dicevamo; ciao :)
***
Io ero un causa persa, di quelle perse in partenza. (cit)
Vegeta: Attento, ragazzo😶 hai messo UN al maschile quando CAUSA è femminile; ma dove ce l'hai la testa-
Io: -l'ha persa per colpa tua -.- descrivendo il te post-Majin Bu-
Vegeta: -TSE'!!!!! >////<
***
Infilo la faccia tra le sue cosce, bramoso come mai del sapore della sua intimità. (cit)
Ho sempre pensato che si dicesse come NON mai😶 a parte che, mentre leggevo ero tipo-------->🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅 sai com'è, mi imbarazzo come niente e----->🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 aiuto-
Bulma: -ociu, ragazzo, la summer va a fuoco come niente quando legge una bella Red-
Io: -puoi dirlo forte...
***
A proposito, si vede che ami scrivere in prima persona...
Mi avevano detto che in questo sei bravo, ma minXXXa, non immaginavo che lo fossi così tanto😶 come si dice dalle mie parti, e credo anche dalle tue-
Vegeta: -e la maXXXXa😶 se sei stato bravo😶 e come dice la madre di summer, 'n cXXo!!!😶
***
Questa tua storia mi è piaciuta un casino😍 un. C-A-S-I-N-O😍
Devo anche dire che Vegeta l'hai reso piuttosto bene😍 mi è piaciuto parecchio anche lui😍
Per quanto riguarda le note, cito; vorrei sentire i vostri consigli se siete più esperti nello scrivere storie di questo genere...
😂 la sottoscritta passa😂 sai com'è, non ho mai scritto rosse in vita mia-
Vegeta: -anzi, come ha detto una volta un certo autore -indovina un po' di chi parlo- la summer diventa bordeaux al solo pensare di scriverne una😂 ecco perché ti ha detto che passAHIA *👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 di summer all'indirizzo del bel principone* ma cosa mi hai picchiato a fare😶 l'è la pura verità-
Io: -avevo voglia di menarti😈 tutto qua-
Vegeta: -TSK!!!!😒
***
Ad ogni modo sei stato davvero bravo😍 dico sul serio😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: l'ho messa nelle ricordate, ti avverto👍 mi è piaciuta troppo👍
(Recensione modificata il 18/04/2018 - 06:27 pm)

18/04/18, ore 17:58

Ciao,
Questo tuo primo racconto in rosso è venuto davvero molto bene.
Ti dico che non sono un patito della coppia Bulma Vegeta, e storie su di loro ne ho lette poche, ma la tua mi è piaciuta.
Come al solito hai descritto benissimo le sensazioni e i pensieri di Vegeta, e sei stato molto bravo a dargli una connotazione più volgare e più bipolare, come hai detto nel commento finale.
E anche in questo contesto non hai rinunciato al riferimento mitologico, che non stona affatto, con la frase:
"opposti come i Troiani e gli Achei.".
La scena erotica è venuta davvero molto bene, l'hai descritta benissimo e forse non deve essere stato neanche facile essendo la prima volta.
Saluto.
CTE

18/04/18, ore 15:17

Ciao!!!

😯😮😲...

MA QUANTO SEI BRAVO???
Ma non e' che tu sei il vero Gigione? Sono rimasta a bocca aperta, amo questa storia!
Ogni frase, ogni parola, i pensieri di Vegeta, tutto e' descritto alla perfezione. Mi piace davvero tantissimo il fatto di poter leggere cose, che non usciranno mai dalla sua bocca e rimarranno solo nella sua testa, questo e' il vero principe dei saiyan!
Complimenti anche per il "porno" ahahha😂
Scherzo, la rossa, e' davvero ben scritta anche quella!
Che dirti, sei davvero meraviglioso dentro la mente di capelli a forma di fiamma😍
Ti faccio i piu' sinceri complimenti, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di cosi' bello!!!

Peropero.

18/04/18, ore 14:27

“Le faccio raggiungere l’orgasmo, sicuro che possa essere uno dei più belli della sua vita” ... ed invece Bulma è clitoridea.
A parte gli scherzi, complimenti per la tua prima Lemon, penso che tu abbia davvero centrato la personalità del principe dei fusti.
Mi correggo, essendo puntigliosa, più che altro qui parliamo dell’idea di personalità del personaggio (visto che con abbiamo un riscontro effettivo in manga o anime) il nostro fandom ha delle headscanon abbastanza congrue su Vegeta e tu hai espresso perfettamente la nostra voce.
Quel “sono troppo una testa di cazzo” mi ha fatto cacciare un applauso.
Mi piace come scrivi e ganbatte per le prossime fic che sfornerai.

18/04/18, ore 14:22

Teo!!!!!!
Giuro non so cosa dire!!!
Questa OS è perfetta, supera di gran lunga molte di quelle che ho letto fin ora!
Scrivere in prima persona ti riesce alla perfezione, ma descrivere il casino nella testa del principe dei saiyan deve essere stata una vera impresa!
Impresa che ti è riuscita alla grandissima!
"So bene che la mia stronzetta ama la geometria e non disdegna affatto gli angoli retti…come lei conosce benissimo la mia passione per la visuale del suo bel culo sodo." ma la meraviglia? Questo pezzo è spettacolare! Non che il resto non lo sia, ma mi ha troppo colpita!
Scrivi davvero bene, non avevo dubbi che questo esperimento ti sarebbe riuscito!
La parte rossa non è assolutamente volgare, piuttosto direi intensa e passionale! In altre parole meravigliosa!

Davvero complimenti Teo, finisce subito tra le preferite, me la rileggerò sicuramente! 😍
Spero davvero di poter leggere altre tue rosse!!!
Berry! 😊