I will always be for you
di veronica85

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/05/18, ore 11:33

Ciao cara! Con sommo ritardo passo finalmente a leggere e a recensire questo secondo capitolo! Beh che dire? Il rapporto tra henry ed ivy si sta sviluppando, anche se ovviamente ancora siano nella zona dell'amicizia!
Mi è piaciuto il riferimento alla quinta stagione che ho ricordato subito stranamente xD
A presto.

13/05/18, ore 18:04

Ciao, eccomi qua ^^
Anzitutto ti rassicuro subito: non ho trovato errori, la storia è ben scritta.
In questo capitolo ho notati un'Ivy decisamente più rilassata rispetto a prima. Inoltre, fra lei ed Henry c'è una bella intesa. La ragazza si scusa per essere stata un po' burbera, ma lui non ci pensa due volte prima di accettare le scuse. Ed è bello che Ivy vada, in un certo senso, contro la madre, pur di aiutare Henry con la sua petizione.
E sì! Facciamoli andare fuori dalla zona questi poveri ragazzi, ogni tanto ci sta! Bella l'idea della festa e del rimando alla quinta stagione, sono una che adora questo genere di cose xD
Ivy e Henry hanno interessi diversi, ma a quanto pare sembrano piacersi. Inoltre, lei se l'è vita brutta quando un tipo si è avvicinato per importunarla, ma per fortuna lui è intervenuto.
Sicuramente ci saranno delle belle conseguenze che scombussoleranmo le cose :P
Capitolo molto movimentato, mi è piaciuto, attendo il seguito ^^

13/05/18, ore 16:22

Ciao eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Un capitolo molto bello e ricco di avvenimenti.
Mi fa davvero piacere scoprire che Ivy e Henry cominciano ad andare d'accordo e fidarsi e raccontarsi un po' di loro non può far altri che crescere ciò che tra loro sta nascendo.
Ho trovato Hanry molto romantico nei confronti di Ivy e chissà cosa accadrà in seguito.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima

12/05/18, ore 14:07

Eccomi a commentare questo nuovo capitolo.. la tua storia come ti ho già detto è scritta in modo molto scorrevole e soprattutto piacevole, quindi è già per questo un piacere leggerti.
Questo capitolo poi è stato davvero bellissimo, sono contenta che Ivy è Henry iniziano a fidarsi l’uno dell’altra, che hanno suggellato la loro amicizia con questa splendida serata passata insime, in cui si sono conosciuti meglio, si sono raccontanti (anche se ancora non hanno tirato fuori del tutto il loro passato) e si sono promessi di continuare ciò che tra loro sta nascondendo... è stata una serata ricca di emozioni per entrambi, Henry sta cercando di farle capire che non le manca nulla e ciò è dolcissimo da parte sua, è bello che l’accetta per quello che è. Ivy dal canto suo vive costantemente all’ombra di sua madre, ha scelto di lavorare per lei rinunciando ai suoi sogni e penso che la vicinanza con Henry le possa far bene per pensare a se stessa e a stare bene con se stessa. Già con una sola serata hanno fatto tanto l’uno per l’altra...
L’ultima frase che hai scritto mi lascia ben sperare, ma mette anche una certa paura che possa accadere qualcosa di spiacevole ai due, magari proprio per colpa di Victoria. Allo stesso tempo mi mette tantissima curiosità di leggere ancora e ancora.
Dimenticavo.. il travestimento di Ivy mi è piaciuto moltissimo, bellissima idea hai avuto.
Alla prossima 😁

28/04/18, ore 16:30

Ciaooo! Allora, premessissima: non shippo Henry e Ivy... Ma ti giuro, che quasi quasi dopo questo primo capitolo iniziano a piacermi insieme... Insomma, meglio Ivy, sfaccettata così bene, che unapassione Jacinda che mi entusiasma sempre meno.
Btw, devo dire che Lucy è descritta proprio bene. Quella sua irruenza e schiettezza che lasciano persino gli adulti di sasso. Anche i suoi dialoghi e le sue parole sono fatti molto bene!
Devo anche dire che Ivy è caratterizzata da Dio. Nel senso, è descritta come la cattiva di turno, alla quale non frega niente di niente e nessunomi, specialmente di Lucy. Trapela benissimo la paura di sua madre e del suo giudizio, insieme al malessere di essere intrappolata sotto di lei. Ma, nonostante tutto questo, Ivy è una persona con dei sentimenti e delle sofferenze, ed emerge molto chiaramente nel testo. Soprattutto dal paragone con la paura di perdere Lucy, accomunata alla perdita didi Ana, che in questa storia pensodi abbia un potenziale assurdo come tematica da sviluppare!!!
Sono morta quando ho letto che Henry ha travestito Abigail da, Wicked Witch, i paradossi nelle ff che ti gasano ahahah
Penso che sia una storia con del potenziale, basta vedere che mi piacciono Henry e Ivy insieme :)
L'unica cosa che non mi torna è... Perché Henry fa il tassista? 😂

Complimenti!!!! Spero davvero che riuscirai a portarla a termine!!

Gina.

22/04/18, ore 22:47

Eccomi qui per lo scambio libero :) Ammetto che non avrei scelto questa tua storia da recensire, se non fossi stata tu a chiederlo, semplicemente perchè ho lasciato la serie alla quinta stagione dunque non conosco totalmente i nuovi personaggi, visto che con la settima stagione sembra essere praticamente una serie quasi nuova. Però ho pensato che essendo un AU non poteva essere difficile seguirla. Beh, ho sbagliato xD ma procediamo per gradi:
Il titolo è bello, mi piace tantissimo, io sono una frana con i titoli quindi quando leggo di titoli così belli mi commuovo quasi ahah. Anche la premessa è concisa e va dritta al sodo, mi piace per questo. Per quanto riguarda il contenuto del capitolo.. Allora, scrittura impeccabile, nulla da dire in proposito, l'unica critica che mi sento di farti è per l'impostazione: pochi spazi, tutto attaccato e dunque troppo confuso. Viene davvero difficile seguire il capitolo dall'inizio fino la fine, te lo dico non per cattiveria ma anzi per aiutarti a migliorare per i prossimi capitoli :) Per quanto riguarda la trama, ritorno a ciò che stavo per dire all'inizio.. Non conoscendo i personaggi, viene davvero difficile capire il capitolo, anche perchè questo parte dritto sparato, presupponendo che si il lettore conosca a priori la storia che c'è dietro, non c'è una descrizione del contesto, se non nelle note, non c'è una caratterizzazione dei personaggi, vai subito dritto al punto, il che non deve essere considerato un difetto ah :D
Nonostante questi piccoli ostacoli, sono riuscita ad immaginare Henry e Ivy come due personaggi di una storia originale e devo dire che insieme mi piacciono, sei riuscita a creare sin da subito una chimica tra loro che poche persone sono in grado di descrivere/scrivere. Sarò ben felice di recensire altre tue storie, magari di contesti che conosco, ad ogni modo questa storia sembra davvero ben scritta e impostata. Sicuramente chi conosce i personaggi apprezzerà appieno la trama. Continua così, un abbraccio, Free.

22/04/18, ore 19:38

Ciao ^^
Anche io apprezzo molto la coppia Henry/Ivy. Diciamo che mi hanno fatto battere il cuore più loro che Henry e Jacinda, e che mi è dispiaciuto davvero vederla uscire di scena. Ma dopotutto è per questo che esistono le fanfiction, no?
A quanto ho capito, in questa storia non c'è la magia. Henry ha davvero alle spalle un passato tragico con moglie e figlia deceduta. Ivy invece è costretta a badare a Lucy (che mi piace come personaggio, ma qui volevo strozzarla, forse perché mi sono messa nei panni di Ivy xD)
E in generale è una bella idea, che apre la porta a infinite possibilità. Ivy e Henry potrebbero avvicinarsi nei modi più impensabili, qui in questo mondo. Ho letto che anche Anastasia sarà importante e influenzerà le scelte della sorella, sono curiosa di capire in che modo.
Poi i personaggi sono splendidamente IC, quindi tanto di cappello ^^
La storia inoltre è scritta molto bene. La aggiungerò alle seguite e aspetterò il seguito :3
Brava e a presto ^^

22/04/18, ore 16:05

Ciao cara! Ho approfittato dello scambio per recensire questa storia che avevo promesso di leggere. Allora che dire? Idea pazzesca! Che mi incuriosisce davvero tanto (seguirò la storia, sappilo). Sei stata brava perché nonostante sia un AU hai mantenuto IC i personaggi.
Henry in questo primo capitoko inizia a mostrare un interesse per ivy, lei di contro non ha alcun interesse sennò forse alla fine. Bene, bene le vedrò delle belle!
Anch'io penso comunque che loro siano troppo belli insieme ma ahimè non saranno mai canon poiché gli autori lo vogliono con Cenerentola/jacinda che a me non piace.
A presto.

22/04/18, ore 12:55

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Io adoro Once Upon a Time anche se ultimamente sono indientro con gli episodi per via del lavoro.
Adoro anche le AU che trovo molto belle.
Il primo capitolo è molto interessante e intrigante e continuerò a leggere la tua storia molto volentieri.
Mi piace come hai descritto i personaggi e il modo in cui li fai interagire.
Scrivi molto bene e aspetto i prossimi capitoli.
Alla prossima :)

21/04/18, ore 15:51

Sono contenta che alla fine hai deciso di pubblicare qualcosa su di loro, molto contenta! Leggerò la tua storia molto volentieri, questo primo capitolo è stato molto interessante, mi piace il tuo modo di scrivere e la storia mi incuriosisce molto. Mi è piaciuto il modo in cui con spontaneità Henry si e confidato con Ivy, come lei voglia che diventino amici, ma pensa che lui non la consideri all’altezza e una bambina per via della loro discussione sulla casa stregata.
Mi piace come descrivi i personaggi. Ivy l’ha descritta molto bene, è proprio così che ho immaginato i suoi pensieri, le sue emozioni.
Lucy insopportabile, ma anche lei resa benissimo, anche nella serie è così irritatante.
Aspetto il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]