You're not jealous, are you?
di Roscoe24

15/10/18, ore 08:58

È il tarlo di Alexander...anche se nei libri i tarli sono due , uno nn sapere nulla del passato di Magnus e due appunto l'immortalità. Hai dato , come sempre una visione chiara e nitida di ciò che passa per la testa (e nel cuore soprattutto) ad Alexander. La tua capacità di 'leggere i personaggi , ti rendono una persona capace di mettere a nudo l'animo umano. Chapeau!

05/05/18, ore 08:15

Ok voi mi volete male con queste fiction bellissime ma cosi strappa cuore, con protagonisti poi la mi ship di shadowhunter preferita i Malec!
E devo dire che li hai beccati bene penso anche io che siano stati quelli i pensieri di Alec in quel momento quando la crudeltà della situazione gli è crollata addosso con tutto il suo peso, non solo per lui ma anche per Magnus e credo che lui sia più preoccupato per lo stregone, perché lui è fatto cosi mette gli interessi e i bisogni degli altri prima dei suoi.

24/04/18, ore 03:34

Ciao, è la prima volta che recensisco una tua fanfic e non potevo assolutamente farne a meno perché 1. È bellissima, complimenti; 2. La storyline Malec mi ha preso così tanto che ormai fa parte della mia vita e le loro sofferenze sono le mie; 3. Non ho trovato per niente Alec OOC, anzi, ho rispecchiato nei pensieri che hai descritto tutto ciò che ci ho visto io guardandolo e riflettendoci, una volta vista la puntata.
È normale che Alec non sia geloso del passato di Magnus, questo è bello che superato da quando ha accettato di stare con lui perché "I don't care how many people you have been with", ma è piuttosto geloso del suo futuro, di chi potrà rimpiazzarlo quando lui diverrà solo l'ennesimo oggetto della scatola dei ricordi dell'uomo che ama (oddio, l'ho scritto davvero? Che dolore!) E soprattutto, da come si evince dal promo del prossimo episodio, si sente in colpa per essere mortale, per invecchiare, diventando un peso per il suo ragazzo dall'eterna giovinezza. E IO DETESTO TUTTO CIÒ e so che soffriremo tantissimo.
Detto ciò, vado a respirare profondamente visto l'angst che ci aspetta e ti rinnovo i miei complimenti per la storia! 👏

23/04/18, ore 10:03

Ecco vedi perché siamo diverse! Io dopo aver visto la puntata ero solo delusa per l'andamento di essa, e per certi aspetti che non mi erano piaciuti.
In primis...la scatola dei ricordi messa lì in bella vista.(Sfido chiunque a non rimanerci male). E poi per tante altre piccole cose, fatte sia da Magnus che da Alec. Anche per me vale quello che hai scritto tu, non mi sento di prendere le difese di nessuno dei due.
Però vedi, la mia più che altro era una frustrazione generale e basta. Non mi ero soffermata veranente, sulle reali sensazioni che poteva provare Alec in quel preciso istante.( Shame on me). Finché non ho letto la tua storia, e devo dirti la verità...Dopo averla letta mi sono sentita una "merda", per non avere capito i reali sentimenti di questo personaggio. Non prenderla come una cosa brutta, io ti ringrazio per questo, anzi "mi inchino a te".❤ So che tu non ti reputi una scrittrice, ma per me lo sei. (E non sbuffare che ti vedo!).😂 Mi hai fatto riflettere e pensare e ti ringrazio per questo.
Poi a dirla tutta...Per quel poco che ti conosco sia dalle tue risposte, e da quello che scrivi, io penso che nella vita reale tu sia una ragazza dolce e con un gran cuore, e molto empatica con le persone. Che poi magari mi sbaglio, e invece sei "una bulla di periferia"😁
Tutto questo, per dirti che ho amato questo racconto nella sua tristezza/verità alla follia.
Visto da fuori, per chi non conosce questa coppia e questo mondo magico, potremmo sembrare delle pazze. (E forse lo siamo). Ma la sofferenza per l'immortalità di Magnus per me (ma penso per tutte noi) è veramente reale.
Ti faccio ancora i miei complimenti, perché sei riuscita veramente  ad entrare dentro al personaggio.
(Ho detto dentro al personaggio, non dentro a Daddario!).😉 Ok...Dopo questa ti saluto e mi nascondo.😄
Ciao alla prossima.😘
Daniela
P.S.
Ovviamente questa recensione riguarda la serie tv, e di come hanno impostato il tutto. Per i libri il discorso sarebbe più lungo, e molto più tortuoso.
(Recensione modificata il 23/04/2018 - 10:21 am)

20/04/18, ore 11:40

Tu vuoi farmi disperare ancora di più di quanto non lo sia già. Ero riuscita a digerire la 3x05 e poi leggo questo😭😭😭😭😭. Ma quanto è brutto?! L'ho detestato nei libri e anche nella serie sto iniziando ad odiarlo. Cioè, io non riesco a pensare ad un futuro in cui Alec non sia accanto a Magnus, sappiamo che Alec non può diventare immortale e Magnus non può diventare mortale, ma io Magnus con un'altra persona che non sia Alec (in un futuro dove Alec non c'è più) non riesco a guardarlo, o anche solo immaginarlo. Avevi ragione tu, non vanno a vivere insieme, cosa che mi dispiace perché povero Alec ci è rimasto maluccio, ma da un lato è meglio. Non ci sono rimasta molto male, infatti gli scrittori sono andati troppo veloce con loro, quindi il fatto che non vanno a vivere insieme è il male minore. Hai ragione, non si può stare da nessuna delle due parti sarebbe impossibile. Infatti io quando nei libri si sono lasciati incolpavo entrambi di questo fatto. Alec per aver mentito a Magnus e Magnus per non aver avuto abbastanza fiducia in lui da dirgli il suo passato. Capisco che Magnus non volesse pargli del suo passato a causa degli errori che ha fatto e delle "ferite" ancora aperte, dei suoi ricordi più dolorosi, ma io penso che se trovi una persona che ti ama davvero, il vero amore (in questo caso Alec), non si deve scappare dai ricordi del passato, ma anzi affrontarli con lui. Poi Alec ha fatto la cavolata della vita per non essere volgare e non riesco nemmno a difenderlo, perché sinceramente no! Non ci riesco, è impossibile. Ora nella serie sono sinceramente preoccupata, non essendoci la nota stonata che c'era nel libro, quindi sono piuttosto in pensiero, soprattutto dopo aver visto il trailer della 3x06. Poi c'è quel Shadowhunter che ma chi cavolo l'ha messo lì! I fatti loro mai! Doveva esserci Aline in quella scena (o era Helen? Non mi ricordo, è ora della rilettura, assolutamente. Anche se in questi giorni non ho tempo uffa). Comunque, la storia mi paice tanto (non ne ho praticamente mai parlato, sorry😅) mi sono immedesimata molto nel contesto (ed infatti sono ritornata depressa e trsite per i miei babys). Speriamo che la prossima puntata sia meno angst e più happy, ma non credo. Ormai mi sa che ci dobbiamo abbonare all'angst Malec fino alla fine della 3a e molto probabilmente anche altre. Ma noi speriamo sempre in bene. Un bacio, alla prossima!

Bye bye!!