La stessa scelta
di udeis

10/09/18, ore 12:36

Molto interessante l'idea di accostare questi due personaggi così distanti tra loro, e che in effetti hanno anche molto in comune. Le stesse scelte, in effetti.
I personaggi poi, nonostante siano a malapena accennati nel canon, sembrano molto ben definiti: Olvia posata come Robin e Otohime più entusiasta e curiosa. Ce la vedo, questa bambina piena di domande, crescere e diventare la regina che cerca di coinvolgere la gente nella sua petizione. E' un peccato che Robin e Shiraoshi non abbiano interagito di più, seguendo questa proposta.
Sarebbe molto interessante, poi, sviluppare il filone delle avventure di Olvia, un personaggio che secondo me ha ancora qualcosa da dire oltre al flash back di Enies Lobby.
In ogni caso bella storia e ben scritta.

Alla prossima,
Ram.

23/04/18, ore 21:45

Ommiodio.
E'.... č... sono senza parole.
E' toccante, intensa, malinconica ma potente!
Hai usato un lessico che mi ha fatto tremare, e adorare questa flash cosė vibrante
Hai un talento unico, muovi le parole con una maestria unica unendole in frasi e concetti che sfiorano sentimenti nostalgici di sentirsi sfiorati.
Bravissima, i miei pių veri complimenti

Zomi

23/04/18, ore 15:10

Mio dio,
Quanto.Sei.Brava.

Ciao Udeis, sono di nuovo io, in vergognoso ritardo sulla recensione al secondo capitolo di Inverosimile (che ho accuratamente inserito tra le "da recensire") ma ehi, eccomi qui a recensire questa, perché santa pace se se lo merita!

Le madri di OP non sono mai un argomento facile da trattare, controverse nelle loro scelte, sfortunate nelle loro vite eppure sempre con tanto amore da dare.

Sei riuscita a far trasparire tutto questo in una manciata di righe e, credimi, ho la pelle d'oca. La meraviglia di Othoime che in lacrime afferma di raccontare a Robin di sua madre non si può esprimere a parole, il dolore dovuto alla consapevolezza che non sarà possibile è di una bellezza catartica e per finire la poesia di Othoime che sorride quando sta per morire. Come tutte le grandi donne di One Piece.

Bada bene, non sono di certo una fan di Fisherman Island, non è come con Usopp, con cui sfondavi una porta aperta. E questo non toglie nulla alla tua bravura ma è solo per dire che stavolta meriti doppi complimenti.
Perciò complimenti davvero.

Un bacio.