In punta di piedi (dietro un sorriso)
di sparewheel

05/05/18, ore 22:46

.............T______________T Ma porco il demonio! T_______T È già la seconda fanfiction riguardante il dannato matrimonio di Emma che leggo in questa settimana, che finisce con un finale aperto ed il mio cuore che si strugge perchè EMMA, PORCA MISERIA, NON MOLLA IL MONCO E DICE A REGINA QUELLO CHE DOVREBBE DIRE! T____T Una gioia, almeno una, fuori da quel dannato tf, ce la vogliamo concedere? T____T Voglio credere che nonostante il matrimonio, quel "vuoi restare?" sancisca un vero inizio per Emma e Regina...anche se tardicello! XD

29/04/18, ore 16:52

Non conoscevo la canzone che ti ha ispirato per questa one shot, quindi l'ho ascoltata e ne ho letto il testo.
Trovo che tu abbia trasposto benissimo i sentimenti che traspaiono in quella canzone in questa storia, scritta tutta dal punto di vista di Regina. Ci sono anche dei richiami al testo della canzone come i riferimenti all'amore che controlla ogni cosa o il "vuoi restare" che appare più volte, e poi quell'esortazione mentale di Regina ("dillo dillo dillo") che si lega benissimo ai versi "I don't wanna fall in love if you don't wanna try".
Abbiamo Emma che non riesce a staccarsi dalle aspettative che tutti hanno nei suoi confronti, ad allontanarsi dal percorso che vede lei e il pirata insieme; e Regina che deve accontentarsi di stare "attorno" ad Emma (non "accanto"), di esserle amica, aspettando che l'altra dica quelle parole che cambierebbero tutto.
Niente lieto fine per Emma e Regina, come nel telefilm Emma sposa il pirata; solo Emma che raggiunge Regina e le ripete la stessa domanda: continuerà ad esserci un' "Emma e Regina" ma non nel senso che desiderano le due nel profondo del loro cuore.
Complimenti! :)

23/04/18, ore 10:18

Mi viene da piangere.
Amo la canzone che hai scelto e anche se non l’hai citata letteralmente si può avvertire tutta la disperazione di una dolorosa richiesta d’amore.
Sei stata molto brava.
Emma ha sempre cercato Regina quando il suo cuore e la sua mente erano in confusione, nonostante avesse un fidanzato al suo fianco.
È sempre stato così fin dall’inizio.
Ho trovato entrambe molto IC.
Anche per il semplice fatto di non essere mai esplicite fra loro. Di lasciar intendere e sperare che l’altra potesse capire.
Forse per timore, nessuna delle due è mai stata chiara.
Quei ‘dillo’ pensati, ma non detti e tutte quelle volte che Emma le ha chiesto aiuto con il suo sguardo spento.
Mi ha spezzato il cuore.
Il finale che lascia un briciolo di speranza l’ho apprezzato molto.. anche se speravo in un lieto fine.
Sei stata veramente brava.
Grazie a te per aver aderito all’iniziativa e aver scritto questa meravigliosa storia .
Un abbraccio ❤️

23/04/18, ore 06:15

Vogli piangere. Allora, procediamo con ordine.
La canzone è bellissima, è una delle mie preferite in generale, ma soprattutto è meravigliosa per Emma e Regina.
È tutta dal punto di vista di Regina e lo hai gestito benissimo, è Regina qui che pensa, sente, ricorda, racconta... Soffre. E io con lei, quindi complimenti.
E soprattutto il fatto che non dica mai, ad alta voce a Emma quel "dillo".
Emma per la quale questo matrimonio è stato più un peso che non altro...
E anche quando parlano tra loro, non sono mai parole e basta, c'è qualcosa dietro o, meglio, tra le righe, perché mai una volta che possano essere chiare tra loro, non lo erano dall'inizio ("I can read between the lines") e non lo sono mai state.
E che Emma si faccia insegnare da Regina a ballare (appunto, hai ragione, se anche il Re non la invitava mai a ballare, tuttavia non c'è possibilità in cielo o in terra perché Cora non le avesse fatto dare istruzioni).
E "Perché solo così, solo così poteva stare accanto ad Emma.
Attorno, Regina, non accanto.
Accanto non le poteva stare.
E non poteva ballare con Emma, ma poteva muoversi intorno a lei, in punta di piedi.
Sentendo senza farsi sentire.", mi ha spezzato il cuore, ma è bellissima 😢
Insomma, una ff bellissima, molto introspettiva, ma a me è piaciuta davvero tantissimo. Hai fatto un lavoro fantastico 💚😍 GRAZIE e complimenti per la ff 😘
M. 💚

23/04/18, ore 02:47

Sto per commuovermi. No, seriamente. Voglio dire, un lavoro eccezionale. Non sarà una song-fic, ma credo sia andata molto meglio così. É bellissimo come hai analizzato i sentimenti di Regina, come hai dato a tutto un senso, soprattutto ai loro sguardi che, si sa, sono da sempre palesi tramiti del sentimento più vero. É tutto meraviglioso e profondo, mi ha Davvero toccata. La lezione di danza...meglio non parlarne. Mi ha spezzato il cuore come sia finita. E nonostante il barlume di speranza, la fine mi lascia triste, perché così come hanno fatto finora, andranno avanti in eterno purtroppo. Ciò non toglie che sia una bellissima storia. Ho poi amato la precisazione su accanto e intorno. Questo significa curare i dettagli. Complimenti e a presto.