Il diario di un ragazzo insoddisfatto
di RagazzoInsoddisfatto

28/05/18, ore 13:44

"Sciocchezze". Così mi hai definito. Scusami se c'ho messo così tanto tempo a risponderti, ma ti svelo un segreto: normalmente i diari segreti non rispondono! Però sono capaci di fare altro. Ti rilassano, ti fanno sentire più leggeri, scrivere quello che senti, condividerlo con l'unica persona che sai che non potrà mai deluderti. Parliamo ora della tua passione, il mondo della moda è affascinante, in tutto e per tutto e se ti piace così tanto, non dovresti stare a crogiolarti nelle insicurezze. Come ti senti quando disegni, crei e guardi alla fine la tua opera d'arte? Mi sembra quasi di vederti, anche se non ti ho mai visto, con occhi sognanti quando si parla di moda. è il tuo mondo e non potrai fartelo scivolare dalle mani per piccole insicurezze, no? Le insicurezze fanno parte dell'uomo, non c'è una persona che sia sicura al 100% di qualcosa. Mi hai scritto "se ama in quel modo il mondo della moda vorrà sicuramente puntare in alto, allora come potrà anche solamente sognare di farcela senza un minimo di autostima?" Ecco.
1) Lo dici nella prima frase, tu AMI la moda. Non dovrebbero esserci altre cose così importanti. Nemmeno le insicurezze sono più pesanti dell'amore. è tutta un'altra cosa. L'amore ti fa sognare, sperare, camminare sulle nuvole. Te lo richiedo, com'è quando vedi alla fine la tua creazione? Il resto scompare.
2) Devi puntare in alto. La passione è la cosa più forte che si ha, te lo dice un diario che di passioni non ne ha e non può averne. Sei fortunato, Marco. Pensa a tutte quelle persone che non hanno potuto fare quello che volevano, non hanno potuto inseguire i loro sogni. Non ci hanno nemmeno potuto provare. Se puoi, devi.
3) Dici che non puoi nemmeno solamente sognarci. è una frase assurda. Anche l'uomo più povero del pianeta può chiudere gli occhi e ritrovarsi in una villa e poter fare quello che vuole, mangiare quello che vuole, coprirsi se ha freddo, fare un bagno in piscina se ha caldo. Tu con la tua mente e gli occhi chiusi puoi fare TUTTO.
4) Senza un minimo di autostima? Io non lo so come ti senti, non posso saperlo. Ma è impossibile che tu non ne abbia. Io non credo sia possibile. Tu lo conosci Caravaggio? Hai mai visto una sua opera d'arte? Ti parlo della Flagellazione di Cristo. Il dipinto è partito dalla colonna dove c'è Cristo, poi viene organizzato il resto. Se lo guardi, anche non attentamente sai cosa salta all'occhio? Che Cristo è luce in quel quadro e tutto il resto solo buio. Hai capito dove voglio arrivare? Il tuo sogno, tu e le tue creazioni siete luce, le tue insicurezze sono il buio. C'è un'unica differenza. Nella flagellazione di Cristo, tre aguzzini (tre persone) lo torturano. Nel tuo caso, le tue insicurezze (quelle che tu stesso crei) ti torturano. Spero di essermi chiarit?
E spero che un giorno mi darai un'identità, per sapere se devo parlare di me al maschile oppure al femminile.
Il tuo Diario.