Restare significa amare
di Mari Lace

01/08/18, ore 18:00

Ciao cara **
Oddio, questa storia mi era sfuggita.
Io in verità sono un'amante della SasuNaru, ma alla SasuSaku ci sono affezionata perché da piccola ci ero troppo affezionata e speravo che finissero insieme, quanto meno alla fine sono stata accontentata **
Leggere qualcosa di tuo su questa coppia è stato bello. Mi è piaciuta un sacco l'introspezione che hai dato a Sakura, ma anche a Sasuke, rendendolo ancora più umano da questo punto di vista. E' stato adorabile poter leggere della sua gelosia quando crede che Sakura si sia sposata. Lei lo ha aspettato, credo che in fondo sapesse che sarebbe tornato. Infatti così è stato, e quando lei gli chiede di rimanere... mi sono sciolta tantissimo, che cosa romantica t.t
Anche perché poi alla fine l'ha ammesso, LA AMA. Era così difficile, testone?
Niente, sappi che ho adorato questa shot, davvero, bravissima! ^^

29/07/18, ore 20:04

Recensione premio del contest "The crack the ship - the canon! Get ready! - II edizione" indetto da missredlights sul forum di EFP

Devo farti i miei complimenti per questa storia storia.
Non ho trovato assolutamente i personaggi OOC ma in linea con quelli originali del manga, mantenendo un IC perfetto in Sakura e Sasuke. La prima per averlo sempre aspettato, nonostante le enormi insicurezze e dubbi, tanto da portarla a chiedersi se ne valesse davvero la pena, se lui la ricambiasse allo stesso identico modo. Il secondo per il suo comportamento schivo e riservato, col suo chiedersi se lei l'abbia aspettato e se fosse tutto inutile.
Ho trovato anche attinente le paure e le parole di Sakura, così come l'andare di Sasuke a comprare il sakè per celebrare "il matrimonio". L'ho trovato estremamente bello, quasi un missing moment negato.
I miei complimenti davvero anche per come è stata scritta, per le pause mantenute e per lo stile scorrevole.
Ottimo lavoro davvero.
missredlights

31/05/18, ore 20:14

Mari Lace/Lita_EFP - 1° Classificata (insieme a 6Misaki/tsukuyomi) al Contest "L'amore è dietro l'angolo" indetto da Nede&Rohan

Restare significa amare
IC: I personaggi sono tutti perfettamente IC 10/10
Originalità: Diciamo che ho letto tantissime storie su un possibile ritorno post- guerra di Sasuke al Villaggio, quindi da Sakura, ma mai con questo tocco molto dolce che nelle storia con Sasuke/Sakura si percepisce molto raramente. Brava! 10/10
Attinenza alla citazione: Entrambe le citazioni sono state usate splendidamente, perfettamente! Sono la storia, davvero bravissima! 10/10
Titolo: E' la storia, l'hotrovato perfetto racchiude perfettamente la storia travagliata di Sasuke e Sakura in modo perfetto. 5/5
Impaginazione:
Tutto perfetto, tranne il carattere che è un po' troppo grande  ;) 5/5

Gradimento personale: L'ho adorata, mi è piaciuta tantissimo! E' sempre bello vedere come possa farmi per un attimo tenerezza il personaggio che odio di Naruto. No, non è Sasuke, lui lo amo! Sakura, sì, la odio, odio quegli orribili capelli rosa (odio il rosa, sì u.u) e quel suo comportamente da "Io so tutto alla Hermione Granger" (personaggio che detesto XD) che mi ha sempre fatto venir voglia di vederla presa a calci. Far riuscire a farmi provare tenerezza per lei è da mission impossible, ma tu cara ci sei riuscita! E sono pochissimi che ci riescono, quindi chapeau! Però Sasuke e Sakura mi piacciono insieme, nonostante lei la odi. Quindi bravissima ;) 10/10
BONUS: 8 punti bonus completi per aver sfruttato al meglio entrambe le citazioni.
Totale: 58

Nede

(Recensione modificata il 31/05/2018 - 08:14 pm)

29/05/18, ore 01:02

Che dire... l’ho letta tutta in un fiato! Mi è piaciuta tantissimo. Normalmente non sono una gran fan della ship Sakura/Sasuke, ma questa OS mi sta facendo rivalutare la coppia 😊
A presto,
Iside00

18/05/18, ore 12:40

Eccomi per lo scambio!
Premetto che (se sei passata sul mio profilo lo avrai notato) la SasuSaku non è proprio la mia coppia preferita (in realtà è la mia notp) ma ho voluto lo stesso leggere la tua storia (per il "ritorno nel fandom").

Cosa dire... beh, non mi è dispiaciuta per niente.
Ho apprezzato tantissimo la parte di Sakura - molto introspettiva - e l'ho trovata molto IC. Ho apprezzato soprattutto il pensare ai suo amici e a come le loro vite si stanno sviluppando (vedi Ino e Sai!) e quel pensiero su Naruto, bellissimo, ho rivisto il Team 7 per qualche secondo.
EDIT: non ricordo bene com'era ma ora provo a riscriverla
Sasuke, il mio amato ed odiato Sasuke, non so più come comportarmi con lui dopo il finale di Naruto. Non adoro quando è "troppo dolce" (alias ooc per me) ma nella tua storia ho adorato il suo preoccuparsi ma nasconderlo dietro la sua solita patina da "menefreghista" (beh, lo sembra in generale).
Sono scoppiata a ridere durante la scena dell'incontro. Sasuke che crede di aver "perso" Sakura perché lei si speserà con Naruto XD (ha avuto paura finalmente che qualcuno la potesse portare via eh!)
A proposito di matrimonio, sono felice di aver scoperto un nuovo uso giapponese (con il sakè poi!). Non ne avevo idea di questo rituale e la cosa mi ha incuriosita tantissimo *farò ricerche su internet*. Anche qui Sasuke è stato "grandioso", sempre misterioso, che non si sa mai quel che pensa e poi... bam! il colpo di scena.

Complimenti per la storia! Non annoia mai ed è scritta bene ed in modo scorrevole. Mi fa piacere questo tuo ritorno nel Fandom.
Alla prossima allora!

Alexys
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 04:12 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 04:14 pm)

01/05/18, ore 01:10

Ciao ☺️,
Premetto che la coppia sasu/Saku è tra le mie preferite, quindi già che la storia è su di loro mi ha invogliato a leggerla. Devo dire che mi è piaciuta molto. Specialmente la parte iniziale introspettiva dove Sakura non sa se credere o meno alle parole di Sasuke e dove quest'ultimo teme di tornare e averla ormai persa. I personaggi mi sono sembrati molto IC, soprattutto Sasuke e mi sono piaciute molto le sue insicurezze. Bellissima la parte finale dove lui va a comprare il sake per farle capire che la ama davvero.
Hai uno stile narrativo molto coinvgente e fluido e sai trattare molto bene il genere introspettivo.
Una storia mto carina, complimenti è stata proprio una piacevole lettura ☺️,
Alla prossima,
Shanley

29/04/18, ore 19:39

Non sapevo proprio che cosa recensirti, e alla fine mi sono gettata su questa - la SasuSaku è una delle mie prime ship all'attivo, risalente alla primissima trasmissione in Italia quando ero bambina, e non potevo quindi esimermi.
Nonostante tutte le mie ship siano diventate canon col finale, è stato proprio un finale "brtt brtt brtt", indi a noi fan il compito di metterci le pezze, approfondirlo e sopratutto dare senso e carattere alle canonizzazioni.
E qua, mia cara, ci sei riuscita assai bene. Da sempre sostenitrice del "Sasuke non è un tipo da sposarsi - o non - per pura convenienza, asociale come è dovrà /pur/ tenere alla persona che sposa, no?", ho mangiato dalla mano di questa fic esattamente come quel lama storpio e disegnato male del famoso meme. L'introduzione è così """soft""", ci fa entrare morbidamente nella storia, l'ho adorata.
E poi Sasuke, la mia paperella edgy, ancora dentro la sua fase emo cominciata nel lontano primo 2000, che trova sempre modi unici e particolari per far capire che, in fondo, è cinnamon roll anche lui, e ci tiene. A modo suo. E chi ha bisogno di un matrimonio da favola se si ha questo? :3
In finale, è stato un ottimo ritorno al fandom sia per te che a quanto ho letto nelle note non ci scrivevi da tanto, che per me che l'ho praticamente abbandonato, salvo sporadiche visite, col finale anni fa. Non sono un'esperta dell'IC "nuovo", post capitolo 700, ma posso dire che l'IC della tua storia è perfetto per quelli che sono i /miei/ SasuSaku, quelli che ricordo col cuore <3

A presto ~~