Voglia di gnocchi
di Mari Lace

03/07/18, ore 20:42

Ciao ^^
Mi ero resa conto di non aver mai letto questa storia E QUINDI PERCHE' NON RIMEDIARE?
Bene, immaginarmi Erina che guarda male Isshiki perché le ha servito un piatto di gnocchi è qualcosa che seriamente ci vedrei bene all'interno della serie. E poi, vogliamo parlare di quanto sia IC Erina? Cioè, me la sono proprio vista davanti, non so se mi spiego XD
Ma anche Isshiki, eh. Lui sempre così gentile e cordiale, anche quando lei gli dice chiaramente che no... sicuramente non ha apprezzato il pensiero.
Tenero lui.
Alla fine però Erina cede e assaggia. E ammetto che, nonostante io abbia finito di cenare, mi è venuta una fame. Com'era quel detto?
Se vuoi arrivare al cuore di un uomo, devi prima passare per il suo stomaco [?].
Ecco, forse vale anche al contrario.
Poi, non so perché, alla frase "I ragazzi dello Stella Polare sono tutti in camera di Marui, qualcuno meno cosciente degli altri, a festeggiare la vittoria contro tuo padre e l’èlite.", mi sono scompisciata,probabilmente perché ho immaginato Marui sclerare e quindi... si ride perché è giusto.
Comunque è vero che Erina è cambiata, credo che abbia avuto un bellissimo percorso di crescita. Quando ho iniziato SnS non sapevo cosa pensare di lei come personaggio, diciamo che mi era abbastanza indifferente, ma poi cavolo se mi ci sono affezionata, soprattutto quando OHMIODIOSIRIBELLA e il livello di epicità cresce.
Tornando alla storia, ma che tenero è il finale con Erina che chiede a Isshiki di preparargli un piatto? E proprio gli gnocchi?
Mi è piaciuta un sacchissimo [?] e niente, sono davvero contenta di averla letta.
Ci sentiamo preso ^^

29/04/18, ore 19:20

Ciao, cara!

Ma, ma, MA.
Quanta dolcezza in una semplice flash-fic!
Mi è piaciuta davvero tanto e, ti dirò, non avevo mai pensato a Isshiki ed Erina sotto questa luce e devo dire che li ho apprezzati, eccome se li ho apprezzati!

Hai raccontato, con una semplicità disarmante, uno Slice of Life molto curioso: Isshiki ha cucinato degli gnocchi e li ha offerti ad Erina.
Ed uno potrebbe anche pensare: che pensiero gentile!
Sì, se non fosse che cucinare degli gnocchi e poi servirli al Palato Divino è un po' come andare al MacDonald e ordinare un'insalata.
… cosa sto farneticando.
Ma, c'è un MA - e meno male che Erina è stata sopraffatta dalla curiosità! - perché quelli non sono semplici gnocchi, bensì hanno subìto un trattamento diverso e la reazione di Erina è alquanto eloquente.

Anche la seconda parte mi è piaciuta molto, in particolare perché hai scritto della vittoria dei Ribelli contro il Central e del fatto che abbiano deciso di festeggiare la vittoria nella camera di Marui, lol.
Quello è un must che non può assolutamente mancare, ew ~
A parte ciò, hai perfettamente ragione quando hai scritto che la vittoria è dipesa soprattutto da Erina: se non fosse stato per lei a dare il colpo di grazia, chissà cosa sarebbe successo!
(Che poi ne parlo come se i Ribelli avessero già vinto anche nel Manga e tutto può ancora succedere, ma okay).
Inutile dire che abbia adorato la parte finale, con Isshiki ed Erina che, dopo il flashback iniziale, hanno un nuovo confronto.
Il cambiamento di lei si nota eccome e tu lo hai descritto davvero bene: se non fosse finita in quel dormitorio, se non ci fossero stati i ragazzi dello Stella Polare, suo padre si starebbe ancora divertendo ad inculcarle in testa chissà quali "principi educativi"…
La risposta di Erina alla fine è stata stupenda, così come l'entusiasmo e il sorriso di Isshiki.
In questa flash-fic li ho trovati proprio "sposati", sì. *^*

Dal punto di vista tecnico non ho nulla da dire; sai che adoro il tuo stile ed è sempre un piacere leggerti.
Complimenti perché non leggo spesso testi scritti in seconda persona, ma questo l'ho apprezzato particolarmente, davvero. :)

Ho notato, forse, solo un "cambiamento di distrazione", se così lo possiamo chiamare.
Correggimi se sbaglio, perché magari ho interpretato male io, ma nelle prime frasi della flash-fic hai iniziato raccontando in terza persona fino a "Il sorriso di Satoshi, tuttavia, non si incrina".
Da "«Magari un’altra volta», ti dice enigmatico. Se ne va, ma lascia lì il piatto." invece, è scritto in seconda persona.
Non so se sia una cosa voluta o meno e ti chiedo scusa nel caso avessi sbagliato a segnalartelo!

Detto ciò, grazie per la piacevole lettura! ^^
Alla prossima,

Jill ~