Kingodom Hearts Before W
di Walt96

30/04/18, ore 07:21

Purtroppo non ho molto da dire.
Il capitolo come al solito è scritto bene, grandissime scene d'azione, delle morti tragiche, azioni vili si accompagnano ad enormi atti di coraggio e tutto questo mi rende impaziente e curioso di sapere come concluderai la storia. Però da un lato non mi offre grandi spunti di riflessione per la recensione.
L'unica cosa su cui mi viene da riflettere è sulla ipotetica vittoria di Antonella: se Athom è l'unico mondo o universo esistente, se quella è la sola città. Antonella nel caso di vittoria rimarrebbe in pratica da sola, su cosa dovrebbe regnare se tutti gli altri sono morti?
Non sarebbe diverso da un dio senza adoratori, può esistere qualcosa di più inutile?
Regnare solo sugli Heartless non mi sembra così appagante.
Ho riconosciuto diverse cose di cui ho letto in 2W, però confesso di non ricordarmi di un Heartless gigante.

29/04/18, ore 18:15

Ciao Walt!

Dannazione, sto piangendo. Se sia perché manca solo un capitolo o perché in questo qui sono morti dei personaggi davvero fantastici non saprei dirlo, sta di fatto che è così.
Sapevo che saremmo arrivati a questo punto, ma come disse una volta Regina – sto facendo giusto un po’ di rewatch ahah – Understanding and seeing are different things.
Il dolore di Walt e Dave, come quello di tutti gli altri in realtà, è stato palpabile e ho sofferto con loro per la morte di Erik e Avis; ciò che mi consola è sapere che comunque Walt è talmente una forza che riuscirà a vendicarli. Per informazione, Lucas è tornato a starmi antipatico dopo quest’ultima uscita anche se c’è da dire che hai esplicato bene le sue motivazioni, ma come abbiamo già visto la paura è preda facile per l’Oscurità.
Sappi che mi sto stupendo di me stessa per le cose che sto dicendo: proprio in questi giorni parlavo con alcuni amici del fatto che prima o poi inventerò qualcosa in cui vinceranno i cattivi (ammettiamolo, siamo tutti stufi del cliché dei buoni che vincono e stravincono) ed è effettivamente quello che hai fatto tu perciò tecnicamente dovrei essere contenta, ma ora so che non è così facile. Dalla tua c’è che il tuo protagonista è simpatico, cosa piuttosto rara (o forse sono io che ho qualcosa che non va visto che li odio sempre).
Anyway, le scene sono come sempre descritte alla perfezione e sono ricche di quei dettagli che le fanno sembrare degne di un film d’azione e lo so che l’ho già detto un milione di volte ma non posso trattenermi dal farlo, se uno si merita dei complimenti gli vanno fatti e basta.
Troppo bello, seppur triste come parallelismo visto quello che è successo, il riferimento agli ultimi capitoli di “Kingdom hearts 2W”, mi piace un sacco che sia tutto collegato, come del resto ci si aspetta da una storia del genere.

Complimenti di nuovo, Walt, è sempre un piacere leggere uno dei tuoi capitoli (e per una volta tanto non essere in ritardo con la recensione).
Ci sentiamo alla prossima (sigh è l’ultima), baci!
Ghillyam

29/04/18, ore 14:32

Allora eccomi qua!!
Bè che dire siamo giunti alla fine, si è vero che è il penultimo cap, ma qui muoiono tutti tranne Walter e Walt e la malvagia e piccoli soci XD. La città viene devastata quindi è la fine, ma è meglio parlare del cap per gradi.
All'inizo Walter vede che la cicciona è scomparsa e quindi decide di abbattere il coso gigante, quindi và dai ragazzi ed arriva anche Avis, che gli espone il suo piano.
Dopo dei sentiti Saluti, visto che il piano di Avis è quasi un suicidio, lei parte e Walter dà lo scettro a Walt, infatti in futuro lui ce l'ha quindi si sapeva, bisognava solo vedere il perchè.
Avis inonda mezza città e riesce anche a proteggersi, bè non del tutto visto che David l'ha fatta fuori.
Prima di ciò Walter finalmente riesce ad abbatere quel affare, evviva! Non è ancora morto ma almeno non scassa, per ora..
Walter invece crea l'assenza e fa il disastro, questo è lo stesso potere utilizzato da Walt in 2W.
Nel frattempo muoino anche gli amici di Walt per via di Jacob e Lucas, quest'ultimo si vede che in reltà non è cattivo, ma è plagiato ed ha paura di stare da solo, ma alla fine uccide Erik e Walt fa una cosa che aveva già fatto, o meglio farà dal suo punto di vista ;) in 2W ovvero la trasformazione del suo abito, inoltre qui si vede che è in grado di utilizzare la luce, ovvero il suo terzo elemento.
Walter da lontano capisce che Walt è l'unica fonte di luce rimasta e decide di compiere il sacrificio finale ovvero distruggere Athom, si questo qui non è accaduto, ma ormai si sà.
Richiama a se il suo cristallo che era nel santuario e molto probabilemente lo utilizzerà per far esplodere tutto.
Allora adesso ti spiego la mia teoria che può essere vera oppure no, allora secondo me la dimenzione oscura è ciò che resta di Athom, ovvero un mondo inondato di oscurtà ed essendo stato il primo mondo ha anche senso che sia la fonte primaria di oscurità per i mondi futuri.
Quella statua invece rappresenta la prigionia di Antonella infatti i suoi servetti nel futuro sono andati a liberala o almeno a provarci, oppuire l' dentro vi è l'heartless di antonella o entrambe, insomma vi è la fonte primaria dell'oscurità.
Ora che ci penso non è ancora accaduto il kindom Hearts, avverà nel prissimo cap? Forse con il cristallo?
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, ciao!