Disappointment
di Larrystattoos

02/05/18, ore 19:03

Che colpo al cuore, un po' come il finale del film. La morte di Peter Parker è stato per me uno dei momenti più genuini di Infinity Wars. Mi piace tutta la saga Marvel, ma spesso la trovo un carrozzone divertente, che difficilmente riesce a generarmi emozioni di tristezza o angst profonde. Ecco, il momento della morte di Peter invece ha fatto questo.
Trovo che nella tua storia tu abbia descritto un perfetto senso di desolazione, parlando dell'intera vita di Tony, che dopo tutte quelle delusioni va incontro ad un'altra mazzata - la morte di una persona che ancora credeva in lui. Un pupillo, un discepolo, quasi una sorta di figlio.
Mi piacerebbe tantissimo che riprendessero questo tipo di atmosfere nel film, ma dubito che lo faranno. Mi accontenterò di fanfiction come la tua :)

30/04/18, ore 19:42

Fermi tutti. Tu sai che è illegale seguire le orme della Marvel e giocare coi sentimenti altrui, vero? Sì, questo è un complimento: mi è piaciuto molto ciò che hai scritto, anche se aumenta il mio bisogno di uno psicanalista...
Questo si potrebbe chiamare un riassunto dei fallimenti di Tony e di quanto lui sia consapevole di ognuno di essi.
Sei partita giustamente da Howard, quel mostro sacro e inavvicinabile che ha potuto osservare solo da lontano, che lo ha lasciato con più dubbi che risposte. È un punto importante nella sua vita ed è sempre bello vederlo preso in considerazione nell'analizzare Tony. Come hai detto tu stessa, è un personaggio complesso da gestire, ma mi sembra che tu abbia centrato i punti chiave :)
Ho trovato molto calzante la riflessione su Pepper, che è praticamente la sua àncora morale, un po' meno quella su Steve, ma credo derivi dalla visione che ho io dei personaggi. Non penso che Tony, soprattutto nel post-Civil War, potrebbe mai pensare di aver deluso Steve, piuttosto il contrario. Ma trovo verosimile il suo mettersi a confronto con lui, così come il suo inconsapevole complesso d'inferiorità, nonostante dimostri in più occasioni di non essergli da meno e di avere molto chiaro per cosa stia combattendo (vedi la battaglia di New York). È molto bello il passaggio in cui realizza che Steve e Bucky gli hanno negato in modi diversi l'affetto di suo padre, l'ho trovato toccante e venato di un'amarezza tangibile da parte sua.

La parte finale è straziante, mi hai riportato in quella scena terribile dalla quale non mi sono ancora ripresa. Mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che Tony abbia trovato in Peter qualcosa che lo fa stare bene e lo motiva a fare meglio, probabilmente quel qualcosa che lo spinge finalmente a parlare di figli con Pepper (io tremo a pensare che Tony potrebbe aver perso anche lei e ho il terribile sospetto che sia così...)
E niente, poi il mio cuore si è frantumato ed è andato a far compagnia alla cenere su Titano, e me la prendo con te per la bellissima immagine di Tony rimasto solo nella devastazione e coi fratelli Russo per non essere in grado di non far soffrire quell'uomo per più di mezzo film.

Bravissima, spero di leggerti ancora in questo fandom :)
Alla prossima,

-Light-

30/04/18, ore 09:33

Ok. Tu mi hai fatto malissimo.
Quella scena è talmente vivida nella mia mente -ed è quasi una settimana che l’ho vista!- che penso resterà lì fino a maggio dell’anno prossimo.
E tu, in una maniera eccellente, l’hai ripresa nei suoi dettagli, aggiungendo però una cosa che durante la visione del film nessuno aveva preso in considerazione: i sentimenti di Tony, il suo tormento.
E hai reso tutto ancora più struggente e bello (si, ho detto bello) è maledettamente vero!
Hai preso Tony Stark e i suoi pensieri e li hai resi perfettamente!
Quindi non posso far altro che farti i miei complimenti! Davvero brava!

Kiki~

29/04/18, ore 23:26

A me personalmente piace tantissimo quello che hai scritto,... e soprattutto ha segnato anche me quella scena e se da una parte il mio cervello dice che tornerà, dall’altra rivedo solo questa scena e mi sale la tristezza.
Ti comprando, mentre aspetto con ansia il prossimo avengers mi do alla lettura!
Rach❤️