You are my everything
di La Polly

05/12/18, ore 21:09

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)
Non appena ho visto questa tua graziosa Raccolta sul pairing Wanda/Visione, mi ci sono subito fiondata – e felicissima che fosse una tra le due priorità – perché adoro questa coppia, sono una tra le cose più belle che abbia mai visto e mi fa sempre tanto piacere leggere qualcosa incentrata su di loro – ho anche aggiunto la Raccolta alle seguite, voglio assolutamente continuarla!

Ad ogni modo, questo primo capitolo l'ho trovato carinissimo e mi ha fatto tanta tenerezza.
Visione di per sé mi fa una tenerezza incredibile, forse per il suo modo di esprimersi, per l'essere sempre così pacato e poi perché, pur non essendo umano, tenta comunque di approcciarsi a modo proprio al nostro mondo, magari con le piccole cose.
E il vestiario è sicuramente una tra queste.
Quando Tony inizia a fargli domande mi sono letteralmente sciolta, perché da una parte abbiamo un signor Stark come sempre molto curioso – e malizioso a modo proprio – e un Visione che, a modo proprio, inizia a provare agitazione a causa di questa curiosità, sperando con tutto se stesso che la diretta interessata non se ne accorga.
E poi arriva, arriva una semplicissima frase da parte di Wanda ma così dolce e genuina che alla fine Visione si decide di vestirsi costantemente come un essere umano.
QUANTA DOLCEZZA, IO NON CE LA FACCIO.

Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo dolcissimo che ti scalda letteralmente il cuore! ^^

Harriet;

03/12/18, ore 15:53

Premetto che non conosco i fandom in cui scrivi, ma ho già letto qualcosa sulla coppia Wanda/Visione e avevo adorato tantissimo questi due personaggi.  Anche qui non scherzano affatto e si dimostrano molto complessi da gestire.
Ho deciso di leggere due capitoli perché, finita la prima flash, avevo voglia di continuare e farmi un'idea più precisa dei temi della raccolta.
In particolare ho trovato la prima flashfic adorabile. Per quello che ricordo Visione è una macchina, quindi è normale vedere che non ha la frequenza di indossare abiti umani. Molto carino è il fatto che se  li fa comparire addosso e decide di continuare a indossare abiti umani perché Wanda gli ha detto che gli stanno bene. Un qualcosa di parecchio simpatico, a mio parere, ed estremamente dolce. <3
Questo secondo capitolo l'ho apprezzato un po' di più. Forse perché è un po' più lungo e c'erano più cose da dire, forse perché l'hai semplicemente scritto davvero bene e leggerlo è stato un vero piacere.
Inoltre è ricco di frasi che ho adorato, sono bellissime. Per farti qualche esempio: "Visione non era umano, eppure quando stava con lei quasi gli sembrava di esserlo – o forse lo desiderava soltanto."; "Visione non possedeva un cuore, ma sapeva che se lo avesse avuto sarebbe appartenuto per sempre a lei.".
Inoltre è un capitolo carico di dolcezza, una tenerezza che viene fuori in ogni gesto di Visione. Il modo in cui l'accarezza per placarle gli incubi è bellissimo, questi due sono proprio l'amore.
Per quanto riguarda il resto, c'è da dire che hai uno stile veramente molto scorrevole e riesci a coinvolgere anche chi è estraneo al fandom, catapultando il lettore in questo universo un po' contorto e dai personaggi molto interessanti, delineati più che bene e coerenti con le versioni di cui ho letto di loro.
Per concludere, sappi che adoro le tue introspezioni, sono bellissime.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo :)
fumoemiele

02/09/18, ore 11:31

Salve!
Eccomi finalmente a leggere e a recensire questo piccolo lavoro.
Allora, parto dicendo che adoro la coppia e mi piace il modo in cui tu ne scrivi: semplice, lineare e molto romantico. Che dire? Perfetto per loro.
La prima flash e la terza forse quelle che ho preferito. Molto, molto carine! Davvero un buon lavoro. Inoltre, l'amore che Visione ha per Wanda è molto nitido nelle tue narrazioni e mi piace anche che trapeli la debolezza che lei nutre per lui.

Giulia
(Recensione modificata il 02/09/2018 - 11:34 am)

18/08/18, ore 14:41

Eccomi qui a leggere anche questa flashfic!
Ormai sai quanto questi due mi piacciano e tu riesci sempre a caratterizzarli così bene (specie Visione, che non è affatto facile da scrivere).
Che dire, questa flashfic è dolce e delicata, perfetta per questa ship. Anche l'atmosfera notturna è azzeccata per la situazione, mi sono proprio immaginata il momento.
E poi Wanda che raggiunge la mante di Visione, il fatto che sia lei a trovare lui mi piace tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa relativo a Infinity War così posso piangere un po' lol
Alla prossim, cara!

28/06/18, ore 12:50

Profonda come tutte le altre, molto bella. Riuscire a esprimere così tanto in un semplice pezzo di vita quotidiana la rende ancora più affascinante, perché sono questi momenti a rendere più umani questi personaggi. è passato un mese dal tuo ultimo aggiornamento, spero che non la lascerai lì. Soprattutto perché questa è l'unica fan fiction su questi due e questa coppia è molto bella. Poi il tuo modo di scrivere non annoia e non ci sono ripetizioni.

09/05/18, ore 14:05

Ce la farò a lasciare questa recensione!
Penso che tu riesca sempre a trovare nuove sfumature in questa coppia e sono contenta che ti ispirino così tanto, perché sono sottovalutati e c'è bisogno di più autori che ne scrivano.
Detto questo, ammiro anche il modo in cui gestisci il pov di Visione, che trovo sia complicato: non sai mai come trattarlo, se come un androide, un umano, o qualcosa nel mezzo. Tu riesci a dargli un equilibrio tra emozioni, confusione e incertezza che trovo IC e calzante.
Mi piace anche come descrivi la loro connessione, prima mentale ma poi anche fisica, ci sta molto bene.
A livello di stile non ho appunti da farti: la storia è impaginata bene, è breve ma comunque ricca di dettagli e spunti.
Posso dirti solo che non vedo l'ora di leggere quando li farai arrivare al sodo ahah e spero sia Wanda a fare la prima mossa lol
Insomma, ho adorato tutto!
Alla prossima, cara.

03/05/18, ore 18:48

Eh sì, l'unico motivo per cui non sono uscita dalla sala dopo la morte di Loki è stato per la ScarlettVision che è troppo love e io mi stavo sciogliendo e quindi ho perdonato tutti. Troppo carina questa shot, breve ma inquadrata. Non vedo l'ora di leggere il seguito ☺☺

03/05/18, ore 14:43

Eccomi, cara!
Finalmente riesco a recensire questa tua dolcissima flashfic (tu che scrivi una flashfic? Oddio, senza rendermene conto sono finita in un'altra dimensione, vero?!) >.<
Parlando seriamente, ho trovato la tua storia davvero tenera. Amo tantissimo la coppia VisionexWanda e i loro momenti sono davvero una gioia pr gli occhi. Anche solo leggendo questo piccolo racconto mi sono perfettamente immaginata le emozioni che prova Visione, senza magari sapere con esattezza cosa siano. Tony è sempre il solito ed è adorabile nel suo prendere in giro e fare frecciatine, quindi complimenti.
Una storia davvero dolce e non vedo l'ora di leggerne altre!
Alla prossima,
Baci,
Sel

01/05/18, ore 10:00

Eccomi cara <3
Questa coppia ci ha fatto soffrire in Infinity War, perciò sono felice di aver letto un po' di fluff.
La scena che hai descritto è semplice e dolce; mi piace il commento di Tony e la confusione di Visione.
I personaggi sono IC, teneri e delicati. Una fic azzeccatissima per il tipo di coppia. E poi diciamolo, Visione con i maglioni >>>>
Brava *.*