Così dannatamente legata a te
di urara98

21/06/18, ore 14:28

salve
è da un po che non lascio una recensione a una storia
e anche se noto che probabilmente sono un po in ritardo e che con tutta probabilità non la vedrai mai
non potevo semplicemente non dire niente
secondo me sei stata molto brava non mi è parso di vedere errori e secondo me non ce ne sono proprio
e seppur il mio parere abbia scarso vaore secondo me hai reso perfettamente la dolce Uraviti (mi piace chiamarli coi loro nomi da eroi )
questa è una delle classiche coppie con cui ci faranno esasperare prima di darti un minimo di soddisfazione ache con qualcosa di piccolo
e il fato che sia Canon non è che migliori le cose perché semplicemente ti fa rosicare perché tu sai che finiranno insieme e l'autore se la sta tirando perchè ci gode nel vedere che rosichi
eppure nonostante questo non si può non amarli
secondo me se non ti viene uno shok iperglicemico guardandoli è perché sei un uomo di pietra conn le budella d'acciao .... praticamente sei Red raiot
io li adoro son dolci e carini e ogni volta che stanno vicini rischinano di iperventilare perché non hanno la più vaga idea di come fare alcun che cosa che li rede ancora più dolci
tornando seri
non posso che farti i miei complimenti la shot è molto carina perfettamente resa con un ottimo uso della metafora
per altro una bella metafora a indicare il coflitto interiore bhe mi è piaciuto
ok
questo è quanto
alla prossima spero

06/05/18, ore 07:11

Dunque, prima di iniziare la recensione vorrei presentarmi, ma non so esattamente come, quindi immagino che dirò semplicemente un paio di cose che siano vagamente simili a una presentazione.
Anche io amo BnHA, però leggo poco nel fandom, probabilmente perché, oltre alla IzuOcha, prediligo coppie altrettanto poco considerate. Neanche un mese fa, tuttavia, mi sono imbattuta in una raccolta riguardante proprio le mie ship preferite, e adesso trovo anche questa shot molto ma molto bella che non posso fare a meno di recensire.
Sono decisamente indietro con il manga, essendomi fermata poco prima dei capitoli 102 e 109 che hanno parzialmente ispirato la shot. Tuttavia, già da prima si capisce che Ochako prova dei sentimenti nei confronti di Izuku, che sta però cercando di trattenere/mandare via perché il suo obiettivo primario è quello di diventare un’eroina – forse anche perché non saprebbe come dichiararsi? Probabile, a mio avviso. Quindi, posso dire che, secondo me, Ochako è decisamente IC.
Personalmente ho adorato le descrizioni: dolci, velate, delicate, in linea con il carattere della shot. Mi piace tantissimo come viene ritratto Izuku attraverso gli occhi di Ochako e la metafora del palloncino usata per rappresentare i sentimenti della ragazza. Il testo scorre fluido e naturale, non direi proprio che hai fatto casini, anzi.
Ti annuncio già che mi interessa l’altra storia di cui parli, quindi terrò d’occhio il fandom nel caso tu decida di pubblicarla!
Detto ciò non credo di aver nient’altro da aggiungere, dunque ti porgo i miei complimenti per questa bella storia e ti saluto!

04/05/18, ore 07:16

Aah ma che shottina adorabile!
Ciao! Prima di iniziare la recensione mi presento, io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Trovare IzuOcha sul fandom non è per niente semplice, come hai detto tu questa coppia non è molto calcolata nonostante sia l’unica ad essere Canon, ed io stessa preferisco scrivere su altre coppie (purtroppo nonostante trovi questi due adorabili rimango una sostenitrice accanita della KatsuDeku e della IidaOcha ehm) but, essendo una multishipper senza speranze, mi piacciono molto anche questi due insieme e tu, con questa shot, gli hai reso davvero giustizia!
Per quanto la shot sia breve io l’ho trovata perfettamente ben calibrata, hai espresso perfettamente il punto di vista di Uraraka, ponendo appunto l’attenzione sul suo conflitto interiore e su quei sentimenti che lei prova ma che non vorrebbe provare per non distogliere l’attenzione dal suo obbiettivo. Inoltre mi è piaciuto un sacco il paragone con il palloncino ad elio, ti faccio i miei complimenti per aver creato questa metafora! ^.^
Non mi sembra di aver trovato errori, il testo era scorrevole e pulito, un componimento semplice ma davvero delicato e piacevole da leggere, quindi ti faccio i miei complimenti anche da questo punto di vista! Forse una cosetta l’ho vista, ma non so se sia un errore: all’inizio hai scritto “in vano”, e penso si scriva “invano” tutto attaccato, io per lo meno lo scrivo sempre così, però non so, potrei sbagliarmi XD
Detto questo penso di non aver altro da dire, se non che spero di rileggere in futuro qualcos’altro di tuo, quindi ti saluto!
A presto ^.^
Engel