Il bianco e il nero. Il Re e il Mago
di Ladyhawke83

16/05/18, ore 22:32

Da amante dello yaoi/slash, non potevo che leggere questa storia!
Ammetto che mi è dispiaciuto per la morte della povera Isabeau. Vargas inizialmente è giustamente sconvolto e cerca di affogare la disperazione nell'alcol, mentre Callisto gli parla.
Se non ho capito male, i due sono rivali in amore. Ah, i rivali in amore che poi diventano amanti, è una cosa che amo xD
Quando inizialmente Callisto si sbilancia si respira una certa aria pesante. Perché la situazione è quella che è, perché è inopportuno, soprattutto perché sono due uomini. Ma la situazione presto degenera, e insieme all'erotismo si mescola l'ironia e lo scambio di battute fra i due che rendono tutto più frizzante. A modo loro, hanno trovato il modo di consolarsi. Che sia solo per una notte, o per qualcosa che si protrarrà nel futuro, questo non importa.
Ovviamente ho apprezzato molto la storia, è stata molto intensa **

11/05/18, ore 23:52

Ciao, cara!
Eccomi qui, finalmente riesco a recensire questa One-Shot! ^^
Ho avuto il grande onore di leggerla in anteprima rispetto alla pubblicazione e ne sono davvero felice; inutile dire che non vedevo l'ora di recensirla!

Come già ben sai, l'intera OS mi è piaciuta tantissimo e per diversi motivi: hai creato una situazione, hai fatto muovere ed agire i personaggi prima che si unissero in una cosa sola, li hai "analizzati" dal punti di vista introspettivo, emotivo e psicologico.
Hai delineato bene - molto bene - quello che è il loro rapporto e li hai fatti agire di conseguenza.
In sostanza: hai dato un senso alla scena erotica, la quale non era piazzata lì senza alcun motivo, anzi!
Quindi tanti complimenti già solo per questo, perché fidati che non è affatto facile.
Inoltre, un'altra cosa che ho apprezzato, sono state le abbondanti descrizioni dell'ambiente e dei personaggi: mi hanno fatta immergere ancora di più nel loro mondo.

Parlando della scena erotica, sai bene cosa penso a riguardo e te lo riscrivo molto volentieri: perfetta.
Sensuale, dolce e intensa allo stesso tempo e per nulla volgare, anzi.
Hai dato il giusto spazio ad entrambi e anche durante l'amplesso vi era una prevalenza dei sentimenti e dell'introspezione rispetto all'atto in sé ed ai termini tecnici, cosa che ho apprezzato tantissimo.

Inutile dire che ho letteralmente amato questa OS e ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti! ❤
Alla prossima,

Jill ~

11/05/18, ore 23:21

Ciao, eccomi qui per il programma di scambi di recensioni di Efp: tra le varie storie che ho trovato qui, questa mi ha ispirata particolarmente. Lo so, non ho ancora avuto modo di leggere la long a cui fai riferimento nella presentazione, quindi leggo dei personaggi che non conosco; visto che si tratta di una Os, primo punto a suo vantaggio visto che il tempo che ho è praticamente centellinato, e soprattutto una erotica yaoi a rating rosso, mi ci sono buttata immediatamente!
La prima cosa che mi ha colpito del modo in cui scrivi è il realismo con cui caratterizzi i personaggi e su cui costruisci i dialoghi: il loro modo di esprimersi non ha mezze misure o filtri, pensano e dicono esattamente quello che sono, e questo sinceramente lo apprezzo molto.
Da quello che ho capito entrambi amarono la stessa donna, morta poi per mano di uno dei due per colpa di un destino inesorabile: quindi l'atmosfera è carica di rabbia e frustrazione indomabili, disequilibrio ed emozioni negative... Perfetto, non mi piace leggere di gente felice e contenta se posso permettermi di essere sincera XD
La scena principale è scritta molto bene, i sentimenti contrastanti e le emozioni non sempre positive non stridono affatto, anzi aumentano la voglia di continuare a leggere di un rapporto così teso e contradditorio. Entrambi caratteri forti che non vogliono cedere ne darla vinta, afflitti nel dolore e contrastanti nei sentimenti provati, davvero ben sottolineati; il finale un poco più leggero addolcisce e smorza il sesso sicuramente non da shojo manga :)
Adoro questo tipo di scene dove non tutto è rosa e fiori, lo apprezzo di più rispetto a qualcosa di più dolce.
Una bella lettura davvero, soddisfacente ed interessantissima a mio dire ^^ Mi auguro un giorno di avere la possibilità (più che altro il tempo ahahah!) di approfondire tutta la storia che sta dietro a questi due personaggi, ed intanto ti ringrazio per avermi dato la possibilità di poterli conoscere almeno un po'.
Alla prossima allora, e buon lavoro. Ciao!