Age of Epic - 1 - Eresia
di Ghost Writer TNCS

02/12/23, ore 02:55

ecco il secondo capitolo. Tenko è adorabile amo quei colori nel disegno sei davvero bravissimo! io un tempo disegnavo ma ho perso la mano mi limito a fare copertine con pv. in questo capitolo vediamo le abilità di Tenko devo dire che non si scherza con la ragazza mi piace. il ladro è stato preso ma ora Tenko deve occuparsi di una missione inattesa chissà se ritroverà mai la sua preziosa bacchetta? secondo me no. ma staremo a vedere nel prossimo capitolo. devo dire che sei un mago delle scene concitate io mi impanico un sacco come si vede in molte storie. ma tu riesci a gestire momenti dinamici meravigliosamente.

06/11/21, ore 19:46

Eccomi a vedere il secondo capitolo di questa storia

Che dire di certo Tenko quando si mette in testa qualcosa è difficile farle cambiare idea. Poveraccio quel ladro ha scelto di rubare alla perosna sbagliata, nonostante non sembri forte
almeno fisicamente è comunque abile e capace. Quindi questo Clero proibisce la magia a parte se non per i suoi stessi membri e l'alfabetizzazione dei popolani? Non è tanto diverso
dal medioevo tradizionale.
Alla fine la demone si è fatta coinvolgere in un piano rischioso per danneggiare il Clero, non so perché ma ho come il sospetto che non finirà bene. Ma vediamo che succederà, che poi
essendoci i demoni, il clero li considera progenie del male e delle divinità malvagie, come da tradizione oppure è per un'altro motivo?

Incontriamo poi un Sacerdote del Clero che è un Faunomorfo di tipo lince e che vuole usare il trasporto di bacchette come esca per gli eretici. Non promette proprio bene. E scopriamo
che Horus è anch'esso una divinità, però essendo parte del clero mi chiedo queli divinità venerano se tutte o solo un determinato gruppo? Inoltre ho notate che tra questa storia e la sua seconda
parte, la date temporale coincidono, quindi avvengono nello stesso momento ma sono due cose distinte?
Un bel capitolo per mostrare in azione la protagonista anche se per pochissimo, vedremo cosa le succederà nel prossimo e come continuerà.

A presto.

12/01/19, ore 15:56

Ciao ^.^
ora che queste vacanze natalizie sono finite ho voluto tornare a leggere la tua storia :-)
Ti dirò, quando ho scelto di leggere questa storia l'ho fatto perchè cercavo un racconto in cui la trama avesse una grande forza, e per ora mi sembra averci azzeccato (dimmi poi se mi sbaglio eh!)... infatti già partiamo alla grande, mi piace che subito siamo entrati nel vivo della vicenda, si preannunciano guai per la nostra protagonista!
In questo capitolo, come dicevo succedono molte cose: Neko si sveglia e va a caccia di chi l'ha derubata, lo trova, lo prende a pugni e si riappropria della sua frusta, poi cerca un nuovo lavoro e viene subito ingaggiata per un colpo clandestino! tantissime cose!
ho notato che fino ad adesso l'unico personaggio di cui conosciamo il nome è proprio Neko, e questo mi fa pensare che eventuali coprotagonisti ancora devono scendere in campo (a parte i cattivi, quel tipo che bussa alla porta e il superiore con cui parla hanno l'aria di che rivedremo ancora!).
La ragazza ha un bel caratterino, è forte, sfrontata e menefreghista di quello che le accade intorno, sa quello che vuole e come ottenerlo! una tipa tosta! (ad essere proprio sincera l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire è che Neko è vestita come se dovesse andare in spiaggia e non girare per i bassifondi di una città. Insomma ok che quando combatti devi stare comoda, ma dei vestiti che ti "difendano" non erano sbagliati, considerando poi che la ragazza da nell'occhio già da se, io le avrei messo addosso una bella felpona che la faccia mescolare un po' di più con la gente circostante).
Mi piace il mondo del Clero che fa da sfondo, sono curiosa di saperne di più e di capire come funziona questo tuo universo :-)
Lo stile narrativo è molto fluido, e il lessico ampio e originale, mi piacciono i termini che usi per descrivere sia le persone che i luoghi, tutto scorre molto bene e non annoi mai.
Ho trovato interessante che il fatto che prendi spunto da culture diverse, quella egizia con Horus e quella cristiana per il Clerro ecc.
Detto questo ora vado!

Al prossimo capitolo XD

06/05/18, ore 17:41

Buon pomeriggio.
Sono passato subito appena ho letto il tuo messaggio ^^
Oh, caspita, questa protagonista è una vera dura!
Complimenti per l'inizio, tutta questa azione mi ha lasciato pienamente soddisfatto. Il tuo stile ha una crescita impressionante, complimenti ancora.
Buona domenica e a presto :)