La poesia intorno
di daniverse

01/08/18, ore 17:44

Complimenti!
Ho letto la ff con molto piacere e anche una certa sorpresa, non è ciò che si trova normalmente nel fandom di RWBY (purtoppo, per quanto mi riguarda).
È una raccoltina deliziosa e gradevolissima da leggere. Le drabble sono dolci senza essere stucchevoli, un po' malinconiche forse, e tutte e cinque colgono nel segno: con pochissime parole a disposizione, sei riuscita a dipingere alla perfezione i personaggi, catturandone i tratti essenziali. In particolare, ho amato l'ultima, con Raven e Yang - probabilmente i miei personaggi preferiti nella serie -, è delicata eppure intensa: brava!
Un saluto,
Chifu Zoma

24/06/18, ore 22:45

TU, donna, mi capisci.
Fra ship e relazioni varie su cui non disquisirò adesso o finirei all'uscita del volume 6, noto che abbiamo idee e interpretazioni dei personaggi e della chimica fra loro piuttosto simili, cosa che mi fa sogghignare soddisfatta e sfregare le mie manine in maniera malvagia.
Queste drabble sono brevi e leggere, un piacevole venticello dopo la pesantezza degli ultimi eventi della serie, anche se alcuni sono un po' _bittersweet_; ma d'altro canto, è di RWBY che stiamo parlando, quindi è tutto più che lecito.

Sono praticamente 5 anni che non recensisco qualcosa su efp, e altrettanti che non scrivo fanfiction, specialmente in italiano. Però leggere queste storielle mi sta facendo un po' tornare la voglia :3c

05/05/18, ore 18:26

Altra shot molto dolce, ho apprezzato anch'io il ruolo di Raven nel quinto volume, anche se non riesco proprio a soffrire la sua ottusità. Posso capire il non fidarsi di Ozpin, ma non è una buona giustificazione per unirsi a un branco di banditi che non sono certo meglio di lui e dubito che Salem la lascerà mai in pace, specie se dovesse vincere, quanto tempo potrebbero sopravvivere? Non do a quegli assassini più di due anni, considerando che i Grimm non possono essere mangiati.