Smile, puppet, smile!
di Hao Sakura

04/06/18, ore 17:59

Sakuuu...!
*arriva di corsa da non si sa dove*
Ehilà! Sono tornata anch'io, dopo tantissimo tempo (Sul serio, da quant'è che non lo faccio?), per recensire! Hahaha, ormai credo si sia capito che di me non ci si può liberare.
Zeref: Credo di sì.
Passando alla fic, purtroppo penso di non essere fatta per questo genere, proprio no, ma, limitandomi alla grammatica e all'ortografia, non c'è nessun errore ed è tutto perfetto. Il tuo stile, poi...mi piace da impazzire, davvero.
Il fatto che il personaggio a cui il narratore si rivolge sia una lei, nonostante la si descriva al maschile, è un po' destabilizzante, tuttavia è una scelta molto interessante. Inoltre la narrazione in seconda persona è una cosa che mi è piaciuta molto.
In sintesi, che dire?
Scusa per questa recensione tanto corta e, soprattutto, complimenti, alla prossima!
Un abbraccio
La tua Zereffina e Zeref

19/05/18, ore 13:41

Eccomiii, Confetta-chaan!
Appena ho letto il tuo messaggio mi sono fiondata qui che manco Superman quando riceve la richiesta d'aiuto :)) e l'ho pure letta con la canzone sottofondo, mi sono solo dimenticata di abbassare le serrande per creare l'atmosfera- ma non l'ho fatto perché ho paura del buio :))
Safi: fai schifo, manco tua sorella ha paura del buio, ed ha due anni...
SI, HO PAURA DEL BUIO, PROBLEMI? EH PROBLEMI?
Koru: tranquilla, cara, ti stava solo prendendo in giro -3- Safi, chiedile scusa!
Safi: scusa...
Ecco, meglio ^^ ma Koru, togli quel bacio o Aka ti castra...
comunque è meglio se la smetta di spammare, devo recensire la storia.
Allora. *si sta concentrando veramente tanto per scrivere una recensione degna della storia, ed ha il terrore di non riuscirci. E questo terrore sta diventando certezza.* Questa storia. Ma-
è tipo WFISOHUFGPSIUHSOIOJ
L'HAI SCRITTA COSI BENEEEEEE T^T sto piangendo commossa, sono così fiera di te TT^TT *si asciuga la lacrimuccia* L'atmosfera è resa perfettamente, ed ho visto buio pure senza abbassare le serrande. Mi stavo cagando sotto, ho dovuto guardare il cielo azzurro e luminoso, e mi sono leggermente calmata '^'
le descrizioni sono scritte in modo sapiente (da quando ho questo linguaggio forbito? Bah), e ti devo fare i miei complimenti, davvero. Perché di solito non amo leggere le storie forti, ti lasciano sempre una sensazione... Non so come dire... orribile, e poi ci penso tutta la notte, e mi faccio domande sulla vita- *ma cosa mi prende oggi? Uff* Mentre la tua, pur essendo molto forte, non mi ha fatto strappare i capelli, riesce a passarmi sopra pur non dimenticandola, e non resto lì a tribolarmi sui problemi della vita. SEI STATA GRANDE, CONFETTA-CHAN. SONO FIERA DI TE T^T
Piccolo punto: Occhio all'angolo autrice, hai scritto voleo invece che volevo! A parte questo, tutto perfetto, come sempre -3-
(ho modificato la recensione perché quegli scemi mi hanno tagliato metà testo, bah)
Ed ora ti saluto, Sakura-saan -3- (ti avrò rotto abbastanza, ahahah)
Je t'aime,
Aika-san.
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 01:44 pm)

10/05/18, ore 16:46

Qualcuno ha per caso detto ANGST?
E anche "Storia in seconda persona scritta da Sakura"?
HERE I AM.
Ragazza, non puoi scappare dalla mia presenza sotto le tue storie muahahahah! Okay, volevo che la pubblicassi perché volevo recensirla.

Ciau love!
Le storie in seconda persona sono rare, ma sono perfette secondo me per scrivere racconti Angst o Introspettivi. È come scrutare nei pensieri di un solo personaggio ed è... beh, fantastico.
Inoltre sai già che apprezzo il tuo stile di scrittura e quando mi hai detto di aver provato a narrare col tu, ho fatto tipo i salti di gioia. Ovviamente qualcuno dei tuoi OCs doveva soffrire, se no non era una tua storia.

"[...] ti dici che stai facendo un buon lavoro, che forse in questo modo ti ameranno di più. Perché così ti dimostrano il loro affetto, e riceverne così tanto ti fa sentire bene, sei felice, [...]": una delle parti più forti dal punto di vista psicologico. Ci presenti un personaggio che sembra avere una visione distorta del bene e che, pur di essere amato, si fa picchiare in malo modo.

"[...] Arrivano colpi incessanti, sul viso, sulla schiena, sul ventre. Calci, pugni, schiaffi, alcune persino bastonate.
Ma sorridi ugualmente, con le tue iridi cremisi brillanti dell’insanità più pura.
Non smetti nemmeno ad un colpo, a volte ti lasci scappare delle risate.
Sorridi insieme a quegli individui, hai raggiunto il tuo obbiettivo, li hai resi fieri.[...]": OOOH QUANTO HO AMATO QUESTO PEZZO.
OCs: Why the fuck-
Più vai avanti, più ci fai notare che "il" protagonista della storia è... possiamo dire "insano"? Il suo obbiettivo, o forse scopo, è renderli fieri e non "gli" importa se dovrà soffrire. Vediamo che talvolta si lascia scappare anche risate.

La seconda persona ti ha anche aiutato a trattare la "lei" come un "lui" (per la motivazione spiegata nelle note); non credo che con la terza o la prima, avresti potuto ricavare questo effetto.
Come al solito, adoro il tuo stile e il tono angst è davvero perfetto. Sei davvero bravissima, non smetterò mai di ripeterlo, anche se resti abbastanza sadica (aah amore, non posso più mettere le emoji con i segni di maggioranza e minoranza ;_; mi senti piangere? Sì?). Ti adoro comunque :P
Complimenti vivissimi e a sempre,
Kira~

10/05/18, ore 14:44

Buon pomeriggio.
Una storia davvero molto forte, di quelle narrazioni che colpiscono molto.
Buona giornata :)