Agonìa
di _Atlas_

18/03/19, ore 20:10

Nell'attesa del fatidico giorno dell'uscita del colosso di film che tutti noi fan della Marvel stiamo aspettando né approfitto per complimentarmi con te. Le tue storie sono strazianti, commoventi e meravigliose. Ho amato come hai descritto sia qui che in altre tue fanfiction il rapporto tra Tony e Pepper, uno dei più belli che si sia visto nei film degli avengers. È stato orribile, vedere il finale di Infinity war; in contrapposizione posso dire che il trailer finale di Endgame è stato elettrizzante e mi sto preparando psicologicamente ad una fine epica perché purtroppo forse uno o forse anche più di uno degli eroi che ci hanno accompagnato dal 2008 fino ad adesso si sacrificherà per salvare il mondo dalla minaccia di Thanos e riportare tutto come prima. Spero che i rumors su Pepper siano veri, che lei non sia scomparsa e che anche lei indosserà finalmente un armatura combattendo insieme a Tony. Spero che continuerai a scrivere fanfiction non solo su Tony e Pepper, che sottolineo adoro follemente, ma anche sugli altri avengers( come ho visto hai già scritto). Non ti fermare, hai un grande dono, la scrittura, usalo appieno e facci sognare 😍.

14/05/18, ore 21:51

Lettura... piacevole? Lettura bellissima, emozionante, straziante, scritta magnificamente e quel che ti pare... ma piacevole nel senso stretto del termine non direi (mi hai ammazzata, sappilo) :'(

Scherzi a parte, penso seriamente che dovrei smetterla di leggere versioni su versioni di questa scena, visto che ogni volta è un colpo al cuore. Sto affrontando la cosa ascoltando in sottofondo l'Awesome Mix dei Guardiani della Galassia, ma serve a poco per stemperare l'angoscia, quindi mi rassegno ad avere i lucciconi mentre rileggo e recensisco.
La tua interpretazione mi è piaciuta moltissimo per vari motivi che puoi sicuramente immaginare. Tipo l'accenno a Yinsen. Colpo bassissimissimo ma efficace, perché alla fine è da lì che parte tutto ed è logico che Tony ci ritorni nel suo delirio. Delirio bellissimo straziante, tra l'altro, si vede che è stato scritto da qualcuno che ha ben colto la psiche di Tony e dove vadano a parare i suoi pensieri. Yinsen, New York, Pepper e la paura di averla persa, la Sokovia e tutte le altre battaglie che noi non abbiamo visto ma che lui ha vissuto. Tutto è rievocato in modo breve ma efficace, trasmettendo in pieno tutto il dolore che Tony ha dovuto sopportare nel corso di tutti questi anni.
In ultimo, ho trovato molto efficace l'ultima immagine, con lui che si dissolve come gli altri. Sarebbe logico che fosse una sua paura, ma potrebbe anche essere una speranza e una liberazione per non dover portare sulle sue spalle il peso di quanto è accaduto. Come sempre, aggiungerei :(

Il fatto che Pepper sia viva e accanto a lui dovrebbe rallegrarmi o almeno farmi provare sollievo per lui, ma è un sollievo amaro. Nel leggere questa scena ho avuto un assaggio di ciò che proverei se Pepper si rivelasse essere ancora viva nel prossimo film e devo dire che non è così piacevole come mi sarei aspettata. C'è troppo dolore in questa riunione, il dolore di chi ha perso non solo una battaglia, ma tutto quanto.

Hai straziato il mio cuoricino, oltre a quello di Tony, ma sentiti libera di farlo quando vuoi perché tanto adoro tutto ciò che scrivi <3 (tradotto: mi piace crogiolarmi nel tuo angst, scrivine ancora, pliz :'D)
Complimenterrimi (?), ti mando a casa il conto del cardiochirurgo e dello psicologo (Bruce ringrazia), oltre a un abbraccione enorme che spero mi serva da medicina emotiva :')
Corro (se riesco) a risponderti alla tua recensione e aspettati un probabile sproloquio a parte con teorie astruse su IW *minaccia*
Un bacione,

-Light-

P.S. Nota a margine: io ho molta, molta paura di come ritroveremo Tony nel prossimo film. Non ho dubbi sul fatto che RDJ saprà fare un ottimo lavoro col suo personaggio, ma mi preoccupa la gestione da parte degli sceneggiatori, perché a questo punto Tony è veramente annientato tra dolore, senso di colpa e sindrome del sopravvissuto, come se non bastassero i suoi traumi precedenti. E non è una combo facile da gestire senza cadute di stile.

14/05/18, ore 15:31

è stata una lettura piacevole, sì. Dolorosa, ma piacevole. Infinity War si sta davvero sedimentando nei nostri cuori, lasciandosi indietro polvere, una marea di what if (sullo stesso Avengers 4) e lacrime (io proprio dall'inizio ho iniziato a versarle, ma tant'è). Di questa tua bella storia apprezzo particolarmente la nota di speranza che hai messo alla fine, con la presenza di Pepper. Spero davvero che non sia svanita/andata anche lei (non so se definirla morta, dopo aver letto anche le interviste in sanscrito dei Russo). Hai anche risolto uno dei miei dubbi su come faceva Tony a tornare sulla Terra. Grazie per questa storia ben scritta, fluida e scorrevole. La parte centrale è un bellissimo delirio, si capisce perfettamente :)
S.

13/05/18, ore 09:51

Piacevole è una parola grossa :P, cioè, è scritta benissimo come sempre, e, aaaaaawn, Pepper è viva, lei e Tony sono insieme, e tanto dovrebbe bastarmi, giusto? Buaaaaaaaah, sbagliato, perchè come dici tu, questa volta hanno perso davvero, è stato tutto inutile çç.
Gosh, comunque mi hai lasciata senza parole, è diversa dalle tue solite storie, immagino perchè comunque tratti di un episodio molto diverso e particolare: mi è piaciuta moltissimo, è come se fosse una storia più cupa ma allo stesso tempo più matura: o forse sono solo io troppo abituata alle allegre Pepperony che di solito escono dalle tue dita. Eppure Tony non è estraneo all'angst se pensiamo all'Afghanistan... ma qui è diverso, la portato mondiale, e extra mondiale, degli eventi, dona un non so che di ineluttabile alla narrazione, come se ogni speranza fosse stata portata via. E niente, ti faccio tanti complimenti, come sempre e mi scusa perchè mi rendo conto di aver scritto qualcosa di veramente molto sconclusionato ^^"
Un bacione grande e a risentirci presto!

Benni