Kingodom Hearts Before W
di Walt96

19/05/18, ore 16:25

Ciao Walt,
con la mia solita settimana di ritardo eccomi a recensire quest’ultimo capitolo (piango se penso che insieme alla tua storia oggi saluto anche Once Upon a Time, ma almeno nel tuo caso ci sarà un seguito).
Avrei voluto recensire quando hai pubblicato, ma purtroppo domenica scorsa sono stata impegnata con il teatro tutto il giorno e da lì non ho più trovato un momento libero… comunque ora sono qui!

Inizio subito col dire – e non so se l’avessi già detto la volta scorsa, ma nel caso mi ripeto – che mi è piaciuto tantissimo che tu abbia ripreso la frase Tu hai perso vecchia mia dall’Ordine della Fenice, quando è l’Harry posseduto dal caro zio Voldy a dirlo a Silente, ovviamente qui è il buono a dirlo al cattivo ma in ogni caso ho apprezzato parecchio.
Come mi avevi preannunciato il capitolo non è lunghissimo ma credo che questa sia stata la scelta migliore in modo che l’attenzione del lettore potesse concentrarsi sui passaggi fondamentali che sono, per l’appunto, la – non esattamente definitiva – sconfitta di Antonella, Athom come regno dell’Oscurità, la Luce del cuore di Walt che dà vita a tutti i mondi che noi conosciamo e che tu hai propriamente coniugato nei sequel, e, ahimè, la morte di Walter.
Sapevo che sarebbe successo, ma, lo giuro, è stata dura comunque. Nel corso della storia mi sono affezionata sempre di più ai personaggi da te creati ed è stato un brutto colpo questo finale, seppur preannunciato da tempo ormai e quell’Athom viveva solo nei suoi ricordi in stile Titanic è stato un po’ il colpo di grazia che mi ha stesa del tutto.
Perlomeno posso consolarmi con il fatto che a settembre ci risentiremo per un nuovo capitolo sulle avventure dei nostri eroi (vorrei troppo avere la tua continuità nello scrivere, mi farebbe proprio comodo oltre al fatto che mi farebbe parecchio contenta).

Anyway, per ora ti saluto – ma sarà solo temporaneo – e rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto e tutti quelli che non ti ho fatto e che avrei dovuto farti perché la tua storia è stata davvero capace di catturarmi e questo è dovuto alla tua grande capacità e alla tua enorme invettiva quindi BRAVO!
Spero che ci sentiremo presto e ti mando un grande abbraccio,
Ghillyam

P.S.
Perdona se è tutto un po’ sconclusionato ma sono davvero in lutto per la fine di OUAT, sigh

14/05/18, ore 07:53

Una buona conclusione per questa storia, che però non lascia molto spazio ai commenti. Le descrizioni sono ottime, vediamo cosa accade e non rimane che prendere atto di ciò che viene scatenato dall'ultimo gesto di Walter. Ho trovato molto interessante che ogni elemento viene pietrificato e tra questi perfino il tempo. Hai fatto bene a ricordare questo particolare, in modo da ricollegarsi a quanto accade nella storia "base". A parte chiedersi che fine ha fatto Antonella, che spero sia rimasta intrappolata all'interno del l’Heartless.
Sul fatto che poi scopriamo che altri si siano salvati, mi chiedo se questo sia stato possibile perché si erano rifugiati nell'accademia? Ok che era sprofondata, però intatta e quindi un buon rifugio. In una realtà senza tempo, anche avessero impiegato 1000 anni a riemergere da ovunque fosse precipitata non credo avrebbe importanza.
C'è anche la domanda su dove sia finito Walt, a meno che non riesca a respirare nell'universo credo che lo scettro abbia provveduto a far si che si svegliasse in qualche posto abitabile.
Una buona storia fino alla fine, adesso rimango in attesa di 3W.

13/05/18, ore 15:12

Ok ed eccomi qua a commentare questo fantastico finale!
Il cap si divide in due parti ovvero, la fine di Athom e l'nizio di tutto.
Allora partiamo dal fatto che Walter ha fatto una cagata colossale a non punire Antonella tempo fa, perchè va bene essere magnanimi e tutto ma certe volte.... infatti non tutti i maestri erano d'accordo, ma visto che Walter è il più figo di tutti gli hanno dato retta XD.
Almeno hanno avuto la decenza di creare il kingdom hearts, ovvero l'arma finale che avrebbe distrutto tutta l'oscurità ed hanno tenuto all'oscuro di ciò l'obesa XD.
Lei per salvarsi si rifugia dentro il mostro gigante e diventa la statua che abbiamo visto in 2W, quindi la mia teoria che dentro la statua c'era antonella e che il mondo dell'oscurità era Athom era veritiera ;) XD.
Infatti questo meccanismo devasta Athom in ogni esistenza pure quella temporale, ma Walter prima che tutto finisca salva Walt e dalla sua luce che risiede nel suo cuore crea l'universo che oggi tutti noi conosciamo.

Nella seconda parte si crea il tutto ovvero tutti i mondi che io amo alla follia! Quando hai detto galassie mi è subito venuto in mente star wars, però poi tante glassie hanno creato il mondo marvel e il faccione viola di Thanos mi è apparso davanti XD, ma per primi ho pensato ai pokemon i diretti eredi di Athom secondo me.

Secondo me Walter vive ancora nello scettro o una parte di esso almeno.
Il povero ragazzo viaggia nella creazione protetto dallo scettro e quandi si sveglierà ci sarà da ridere.
Ora però "pretendo" di vedere quando lui si rende contro di quello che è accaduto e spero che sarà in un flashback in 3W.

Tutti i nuovi poteri sono figli della fantasia alcuni sono molto simili, tipo i Pokemon, i poteri del mondo di avatar e così via altri ivnece sono prorpio mutati diventado delle abilità fighe.

L'accademia è sporfondata nelle viscere e lì dentro non vi erano le persone nascoste? E se fossero sopravvissute? Boh XD

Insomma anche questa fic prequiel mi è piaciuta molto, mi è dispaciuto per Athom ma la sua morte ha dato vita alla mia nerdagine quindi ci stà.

Detto ciò ti saluto e ci vediamo a settembre con 3W! ( tocca aspettare troppo! T_T!!!!! )
PS: questa è una teoria che mi è venuta in mente, ma che contra fino ad un certo punto con il cap, quindi te la espongo sotto i saluti.
Allora in tutti gli universi o mondi vi sono moltissime forme di vita, ma l'unica razza che è ovunque è quella umana, secondo me è così perchè gli abitanti di Athom erano umani, questo li rende la prima razza in assoluto e la fantasia gli avrà messi ovunque perchè li conosce XD.

Vabbè ciao!