Il giovane delle Terre del Verno
di _Polx_

17/05/18, ore 20:02

Finalmente riesco a ricambiarti quella recensione, sperando che la storia non sparisca nel nulla come la precedente!
Mi ha davvero molto colpita lo stile di questa storia. Più che un racconto fantasy 'normale', ha i toni di una fiaba, con la maggior parte degli eventi narrati e solo le frasi più importanti riferite. E funziona davvero molto bene come fiaba: soprattutto mi piace il ribaltamento dei personaggi. Lui che all'inizio è un coglioncello attento solo al proprio piacere sessuale, incentrato su sè stesso e disinteressato a trattare una disabile come una persona, dopo qualche anno di maturazione e la scoperta di avere una figlia diventa premuroso e pronto a fare tutto per la sua famiglia illegittima; e lei che all'inizio appare solo come un'ingenua facilmente sedotta e abbandonata da uno che non si fa problemi a nascondere il suo egocentrismo, si rivela poi una ragazza intelligente e spiritosa. Malgrado l'inizio della loro storia sia stato non proprio idilliaco, sto già iniziando a shippare questi due!
Si prospetta come una storia molto carina: corro a leggere il prossimo capitolo!

14/05/18, ore 19:09

Ciao Polx,
in attesa dell'esame e di concludere il prossimo capitolo ho deciso di dare un'occhiata alla sezione fantasy di efp e la tua storia mi è balzata all'occhio. Vedo che appartiene a una serie, insieme alla storia di Asor e, immagino, a quella cancellata di Astar.
Ma ciancio alle bande, si vadI alla recensione... se c'è una cosa che ho notato nell'evoluzione del tuo stile è l'affinarsi di un modo elegante, e quasi d'altri tempi, di raccontare le vicende al centro della tua narrazione. Le descrizioni sono poche, brevi, ma il tutto non da l'impressione di esser scritto frettolosamente. Anzi, credo tu ci metta gran cura prima di stendere anche solo un singolo capitolo.

Di questa prima parte ho notato un'impostazione vicina al mimo greco, pochi personaggi ma molto caratteristici. Tali da permanere nella memoria. Mi affascina molto Brya e sei stata brava a stuzzicare la curiosità sul suo passato con l'accenno sulla ferita alla gola (hai svelato ma non troppo) e credo che anche il nostro giovane rampollo, partito come ragazzino viziato e ora in cammino verso la figura di genitore quasi per caso, in contrasto con la propria casta, ci riserverà ben più di una sorpresa.
In attesa del seguito...

Un abbraccio,