Edith Elric - Cuore d'Acciaio
di Flos Ignis

30/09/18, ore 14:39

Eccomi qua di nuovo!
Che dire, un capitolo davvero eccezionale! Beh … mi sembra piuttosto plausibile che a 11 anni il corpo non sia ancora completamente sviluppato … scommetto che il nostro Roy rimarrà senza fiato quando vedrà che Edith in realtà è una femmina e presumo che sarà davvero uno schianto … lo spero almeno. Ha ragione, Ed ha il fuoco dentro e sono sicura che lo mostrerà molto presto … femmina o no. E complimenti per l'introspezione! E' una cosa a cui tengo moltissimo! In compenso ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!
Saluti EF.

P.S: la continuerai vero?

27/05/18, ore 14:15

Recensione premio per il contest "True Colours (Of Your Soul)"

Buongiorno signorina **
Finalmente posso passare da questo e dal prossimo capitolo (che bello poter dire "NE POSSO LEGGERE SUBITO UN ALTRO", da una felicità che non immagini) e iniziare a sclerare.
Finalmente LUI è arrivato: con tutto il pesante carico che porta sulle spalle e nella mente dalla guerra di Ishval, con l'orrore nel cuore e uno nuovo che gli si para davanti agli occhi: l'errore che ha cambiato per sempre la vita degli Elric, che ha gettato altre due anime innocenti in un pozzo di colpe e dolore.
Ho gradito molto - diciamo che mi è DECISAMENTE piaciuto - che il pov fosse quello di Mustang: i riferimenti al rimorso, all'incapacità di sopportare il sole estivo e a questa paura del rosso, un fantasma demoniaco che è ancorato alle sue stesse mani... e poi, i suoi pensieri su quanto è stato fatto dagli Elric, che trasuda la consapevolezza che due persone hanno perso la grazia dell'infanzia e hanno già preso coscienza della durezza della vita.
Ovviamente la strada è tutta in salita, ora... e io la seguirò passo a passo con i miei adorati pg **
Ottimo capitolo, sai quanto amo l'angst e quella fine introspezione che non manca mai nelle tue storie. Quindi, come poter dire che non è perfetto?
Sempre tua,
Manto

21/05/18, ore 14:49

Salve!

Oh, un bel genderbend ci voleva! Un'idea interessante, sono molto curiosa di vedere come la storia si svilupperà partendo da questo -apparentemente- insignificante dettaglio.
Mi piace come hai reso la descrizione sostanziale degli eventi che hanno dato il via alla serie, con le introspezioni e i piccoli ma astuti accenni alla vita e alle esperienze dei personaggi fino a quel momento, hai conferito una certa tridimensionalità ai loro caratteri e alla loro struttura.
Seguirò con piacere questa storia, un saluto e a presto!

PS - ti chiedo giusto una precisazione: questo capitolo mi pare -salvo le ultime righe- incentrato sul punto di vista di Mustang, quindi i ripetuti riferimenti a Ed come maschio sono tutti frutto di ciò che il colonnello ha sentito sul conto dei fratelli Elric senza conoscere il vero genere di Ed, giusto?