Appuntamento al Buio...pesto Peruviano.
di AdhoMu

03/04/19, ore 13:17

Avevo bisogno di capire da dove scaturisse il tuo amore per McLaggen e, spulciando sul tuo profilo, ho trovato questa storia incentrata su di lui.
Inutile dire che il primo capitolo è assolutamente brillante, oltre al fatto che fornisce indicazioni su come hai pensato di sviluppare il rapporto fra lui e Katie Bell.
Quindi Eloise è innamorata del biondo scozzese ma lui non lo sa... Bella la scelta della controparte femminile; spero che le restituirai un po' di dignità in questa storia.
A presto,
Lili

01/11/18, ore 17:09

Ehilà! Ciao Adho!
Ed eccomi qui finalmente, complice il ponte che mi permette di trascorrere qualche sana ora immersa nella lettura delle tue storie che ancora non ho letto.
Premetto che fra le tre che mi mancavano questa è forse quella che mi stuzzicava di più, perché Cormac e Eloise sono, ormai, una coppia canon nella mia testa. Vederli spuntare qua e là nelle tue diverse storie, sempre insieme, me li ha fatti associare in modo indissolubile, un po' come Katie e Oliver insomma.
Quindi ero molto, molto curiosa di scoprire come fosse iniziata la loro storia, e devo dire che l'incipit è assolutamente fantastico.
Cormac, che nella saga ci viene presentato come un ragazzone narcisista e parecchio odioso, nelle tue storie rivela risvolti quasi geniali: è un po' assatanato è vero, con le sue avances inopportune e i suoi giornaletti discutibili (quanto ho letto il passo su Eileen Prince sono morta, davvero!); i dialoghi fra lui e Katie sono esilaranti, si vede che i due, in fondo, sono molto amici e si vogliono bene.
Sono molto contenta che tu abbia deciso di dare voce e dignità al personaggio di Eloise, che Hermione nei libri definisce molto simpatica, salvo poi avere come unico difetto una pelle particolarmente grassa. Qui vedo che ha ormai superato la fase dei brufoli, ma che è afflitta dalle pene del cuore.
Muoio dalla curiosità di leggere del famigerato appuntamento al buio (a proposito, il titolo della storia è eccezionale!) e di cosa sarà capace di combinare il nostro scozzesone. So già che alla fine si metteranno insieme, ma sono davvero curiosa di scoprire come!
Un abbraccio, Maureen

05/09/18, ore 21:29

Come promesso, eccomi qui. Quasi in tempi rapidi, tra l'altro: una specie di miracolo!
Ma passiamo al sodo: devo ammettere che ho sempre e solo detestato McLaggen, lo trovavo irritante e fastidioso come pochi, e nemmeno sapevo dell'invito della Rowling su Pottermore... però, però forse tu potresti aiutarmi a guardarlo con occhi diversi. Insomma, qui fa quasi (quasi, eh!) tenerezza: disperatamente bisognoso di una ragazza, ma assolutamente incapace di rapportarsi in maniera sana ad una di loro. Eppure, per quanto sia fastidioso e io abbia goduto non poco nel vedere Demelza scagliargli contro mezza Sala Comune, non posso che sorridere un po', perché è chiaro che le sue intenzioni non sono cattive (non sono nemmeno nobili, ma insomma, abbiamo avuto tutti sedici anni XD).
E poi, davvero, io voglio conoscere il redattore del Magical Vedettes: davvero, quella parte è una chicca, ma mi ha fatto piegare in due dal ridere. Ti prego, ora ho un bisogno quasi fisico di leggere qualcosa in cui Piton confisca la borsa del povero Cormac e si trova faccia a faccia (o naso a naso) con la non proprio sexy Eileen Prince. Ti prego.
Cormac mi fa anche un po' pena: trovarsi all'improvviso una Millicent Bulstrode sotto il kilt non dev'essere un'esperienza semplice da dimenticare!
Bene, proseguo nella lettura... ho idea che l'appuntamento non filerà così liscio come le premesse farebbero pensare!

07/08/18, ore 12:03

Ammetto che è da un po' che mi imbatto nelle tue storie e mi ero sempre ripromessa di leggerle, ora che ho avuto occasione non mi sono affatto pentita, ovviamente.
Adoro il tuo stile, molto diretto e sagace, tra l'altro il fatto che tu coinvolga personaggi che non sono parte della cerchia ristretta degli amici di Harry ti rende possibile di spaziare con i loro rapporti, il carattere e le amicizie.
Cormac è decisamente il tipico maschio allupato e il suo rapporto con Katie mi piace molto, così come adoro l'idea di lei ed Oliver fidanzati.
Sono impaziente di vedere l'appuntamento al buio, chissà perché ma mi sento che Cormac ne farà una delle sue...
Ah, complimenti alla tua Demelza che lo ha affatturato per bene, adoro quella ragazza e, per essere grande amica di Ginny, immagino anche io che abbia un bel caratterino!
Ho adorato anche il cameo di Hermione, mi sono sempre chiesta come avesse potuto sopportare un appuntamento con McLaggen, ahah!
A presto,
Francy