Ricordi di Cenere
di Sgrissi

31/05/18, ore 14:28

Storia bellissima ^^
non ne avevo quasi lette, di fiction che riprendessero il periodo di 'riabilitazione' del povero Bucky, e devo dire che tu lo hai reso veramente molto bene, mantenendo IC i personaggi, senza sfociare direttamente nello slash ma mantenendo il loro rapporto come quello di due persone che hanno terribilmente bisogno l'uno dell'altra e senza le quali l'altro impazzirebbe (come si può vedere dalla reticenza di Bucks a lasciare andare Steve in missione per salvare Visione; tra l'altro mi ero chiesta a cosa fosse dovuto l'arrivo tempestivo suo, di Sam e di Nat, e ha assolutamente senso che sia stato Bruce ad avvertirli; oppure come si può vedere dalla terribile reazione di Steve all'ennesima scomparsa del suo amico). Povero Steve: al suo posto avrei sicuramente avuto un tracollo mentale, mica da ridere: effettivamente ha perso Bucks fin troppe volte, e ora non ha nemmeno potuto confessargli i suoi sentimenti çç. Ok, ricomincio a piangere. Niente, ho trovato tutto perfetto e assolutamente realistico: hai descritto davvero bene tutto il processo di riabilitazione, con gran dovizia di particolari, e con realismo, appunto, per quanto riguarda le tempistiche e le difficoltà affrontate.
La conclusione mi è piaciuta da matti: "ci vendichiamo", non poteva esserci frase più azzeccata detta dal Capitano degli Avengers. Ah, azzeccatissimo anche il punto in Steve definisce mentalmente 'bullo' Thanos: alla fine la motivazione che ha reso Steve ciò che è, è proprio il suo odio verso i bulli :)
E niente, complimentoni, spero di rileggerti :)

un saluto!

Leila

19/05/18, ore 11:22

Che bello...
First of all, grazie per questa dedica ed in generale per questa storia che mostra il dolore di Steve, il suo senso di colpa, il suo ineluttabile attaccamento a Bucky che ancora una volta cozza con quella necessità di non sottrarsi al dovere, cosa che lo ha sempre contraddistinto. E poi c'è lui, Bucky, così sperduto e bisognoso della sua àncora. Quel "Resta" rappresenta tutto ciò di cui non può fare a meno, nel suo percorso per ritrovarsi e nella sua vita in generale; ma eventi più grandi di loro li costringono a mettere da parte quel desiderio di restare insieme e lasciare che il mondo vada avanti per la sua strada.
'"Ti amo" pensò Steve', lo pensa in ogni sguardo che è un grido d'aiuto, così disarmante da essere palese seppur taciuto. Quello sguardo che posa sulle ceneri, tutto ciò che è rimasto del suo migliore amico. E ancora una volta quest'evento lo porterà a cercare quella vendetta senza speranze di sopravvivenza, così come accadde la prima volta, perché Steve senza Bucky è come mancante di un pezzo vitale. E la vita è l'ultima cosa che conta di fronte al desiderio di vendetta.
Spero di leggere molto altro di tuo. Grazie ancora.