Lezioni di sopravvivenza - Secondo Livello
di NPC_Stories

Eccomi qui!
E così mi preparo per imbarcarmi ancora una volta nella lettura di questa serie. Si mettono da parte le one shot e si torna alle long, e allo stesso da tempo si abbandona il primo livello e ci apprestiamo ad affrontare il secondo! Piccoli passi per la nostra amata Damphyr verso il raggiungimento dei suoi obbiettivi: diventare la più grande paladina della storia! O, almeno, una paladina capace di portare avanti la tradizione del suo vecchio mentore, anche se ormai sappiamo che già fiero del tipo di persona che è diventata.
Ammetto che, senza aver letto le one shot precedenti, avrei avuto un po' di difficoltà a comprendere come Dee Dee e Daren si fossero avvicinati così tanto dopo la fine del primo libro, tano che la mezza vampira non ha alcun problema a lanciarsi sulla sua schiena e avvinghiarsi come un Koala, senza il timore di ricevere qualche pugnalata. Te lo dico subito, l'ho trovata un scena assolutamente adorabile, adoro troppo il loro rapporto!
Comunque sia, grazie alle one shot non ho alcun problema a capire come ormai siano diventati così vicini, anche se Daren è ancora (e giustamente) il mentore tsundere e scorbutico che conosciamo e amiamo, qualcuno che preferirebbe lanciarsi in un vulcano piuttosto che ammettere di prendersi cura della propria apprendista. Ma prima o poi sono sicuro che si scioglierà!
Nel mentre, impariamo anche che, nel lasso di tempo passato tra una storia e l'altra, Dee Dee è diventata una combattente da non sottovalutare, e per questo viene ritenuta pronta per passare al livello successivo. Ma neanche cinque minuti dal suo arrivo, e già si fa mettere in trappola da un branco di coboldi molto maleducati...poverina, non ha mai un attimo di pace.
La successiva visione del suo maestro non fa ben sperare per il futuro (oppure sì, a seconda di come la vede qualcuno che apprezza i massacri), e devo concordare con le parole di Daren: gli abitanti di questo posto hanno davvero la fissa dei sacrifici! O forse tutti quelli che hanno la fissa per certe cose finiscono qui, perchè sono più difficili da reperire.

Che bello avere finalmente un momento per poter leggere le tue storie e recensirle,be sono felice che vi sia un Lezioni di sopravvivenza 2.
Come capitolo iniziale la discesa al secondo livello è stato un idea niente male ma non mi aspettavo che fosse Dee Dee a proporlo a Daren.
Poi sono rimasto incredibilmente sorpreso delle trappole che hai creato nel racconto, quella del pavimento illusorio era geniale, però leggere di come Dee Dee sia caduta nella trappola quello è stato davvero esilarante.
Daren invece come sempre rimane il mio preferito, infatti ho adorato il suo comportamento e sono felice di poter finalmente avere il tempo di leggere un altra storia in cui lui è uno dei protagonisti.(Non pensavo fosse cosi schifato dagli insetti)
Sono rimasto invece molto colpito dal fatto che appena arrivati al secondo livello siano stati accolti in modo cosi rapido dalla presenza di un tempio.
Però la cosa che più mi incuriosisce e sapere cosa faranno o meglio come si organizzeranno, e ancor di più di sono curioso di leggere il discorsetto che Daren le farà.

Alla prossima recensione e al prossimo capitolo =)