Jurassic Chronicles
di M_darkness15

11/08/18, ore 16:06

Hey!
Piacere di conoscerti sono MissMisteryy. Mi spiace aver recensito la tua storia adesso e controllando la tua serie di aggiornamenti, "spero" tu abbia rallentato i ritmi per cose personali e non per paura che nessuno recensisse il tuo lavoro. Ammettiamo che i il mondo dei dinosauri mi affascina, quindi nel bene e nel male avrei comunque letto il tuo lavoro. Ho messo la bandierina verde perché in fondo il lavoro mi piace, solo vorrei darti qualche dritta, giusto per migliorare un po' l'estetica dello scritto, poi dipende da te seguire i miei consigli o meno.
Partiamo dal presupposto che la storia in sé va bene, chi lo dice che i dinosauri devano per forza andare in mano a degli adulti? Il fatto di trovarsi in mano ad un gruppo di ragazzi mi affascina, ma direi che essendo un dinosauro (quindi non un peluche zitto e buono), mi sarei aspettata una scena in cui avrebbe fatto qualcosa per destare sospetti(mi riferisco alla scena in cui dici al dinosauro di fare silenzio e lui come un cagnolino obbedisce...si potrebbe anche fare ma sembra una scena azzardata). In secondo luogo manca la punteggiatura, o meglio, c'è ma è veramente poca. Alcune frasi sono veramente lunghe e non essendo spezzate da qualcosa, il lettore si ritrova a leggere tutto d'un fiato e costringendolo a volte a dover rileggere la frase.
I dialoghi tra personaggi è preferibile metterli in modo sequenziale, non proprio nel mezzo dello scritto. Teoricamente a ogni frase detta da un personaggio, dovresti poi andare a capo.
Un'ultima cosa, cerchi di ampliare il discorso aggiungendo qualcosa, ad esempio nella scena in cui "nasce" il dinosauro, avresti potuto descrivere la stanza in cui si trovavano, del tipo: "La stanza era buia, ma le pareti color bianco latte permettevano una buona visione, anche se un po' macabra. I pavimenti a loro volta di un bianco pallido contrastavano perfettamente con i classici e lucenti tavoli da laboratorio..."
Sono semplicemente dei consigli, ma spero di averti aiutato ;)
Al prossimo capitolo!

MissMisteryy