Six months
di Niablack

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/06/18, ore 06:43

Sarò sincera con te sinceramente non mi aspettavo un finale del genere, non mi aspettavo che dopo tutta la confusione, Clarke e Lexa prendessero strade diverse e continuassero ognuna per la loro, che riuscissero a coltivare quella amicizia che rimane forte nonostante la distanza. È stata una vera sorpresa. Brava la storia mi è piaciuta molto, alla fine hai messo in evidenza che l’amore può sconvolgerti quando meno te lo aspetti, che ti può distruggere e far rinascere e soprattutto non lo devi mai dare per scontato.

06/06/18, ore 17:58

Il grande pregio, nonché elemento perturbante, di questa storia è che riesce a trasportare il lettore dietro la sua stessa aspettativa relazione. In effetti, in posizione uguale e contraria a Clarke, riesce a far ripercorrere con grande leggerezza di stile, la ferita dell'impossibilità della certezza, dello smascheramento, ed infine, dell'accettazione della propria precarietà. La profondità psicologica non è cercata in un pesante e logorante svisceramento frase per frase, ma è una conseguenza indiretta e globale che ti coglie postuma, il retrogusto di una bevanda pregiata a più sapori. Grazie per questa perla di preziosa verità ed emozione.

06/06/18, ore 13:56

Alla fine sembra che si siano accontentate.
Per un attimo ho sperato, quando ho letto di Nylah e Raven ho pensato che finalmente le cose potevano andare meglio per Nylah. Ma poi ho scoperto che Nylah è tornata da Clarke... nonostante sappia che Lexa per Clarke sarà sempre qualcosa di speciale, la prima scelta se Lexa non avesse detto no. Clarke è ancora innamorata di Lexa, in quei mesi ha cercato di riavvicinarsi a lei, senza successo, ma ha cercato lei, non Nylah.
Alla fine si incontrano di nuovo lei e Lexa e per quando Clarke sia felice di sapere che l'altra ha una relazione con un'altra donna, quei sentimenti sono rimasti li, si è accontentata di avere Lexa come amica piuttosto che non averla per niente, contenta che Lexa abbia una ragazza bionda, perché vuol dire che è come se non l'avesse mai dimenticata, sostituita solo con qualcosa di simile. Quindi anche Lexa si è accontentata. Lexa non vuole stare con una Clarke così, solo Nylah può voler stare con una ragazza che dice di amarla ma che ama anche un'altra, ma se Clarke dovesse cambiare chi lo sa. Clarke con Nylah ha trovato una compagnia fino alla prossima fermata, anche qui fa pensare che non sia definitiva la cosa, che può cambiare ancora. Bene, ora non solo sono preoccupata per Nylah, ma lo sono anche per Raven e Costia.

06/06/18, ore 10:55

Devo ammettere che non mi è piaciuto il finale e trovo tante cose incoerenti... Clarke ritrova se stessa grazie a Lexa e poi dice di amare Nyhila... quando il solo pensiero di sposarla le faceva venire l'orticaria.. poi lei e Lexa rimangono amiche dopo che si sono dichiarate innamorate l'una dell'altra... Non ha senso. Ma questa è comunque la mia opinione e tale rimane.

06/06/18, ore 00:10

Ho davvero apprezzato molto questa storia fin dal primo capitolo, è stata una storia diversa dal solito, inaspettata, e con un finale decisamente inusuale.
Alla fine è andato tutto bene, anche se per le ragazze il lieto fine è stato con altre persone, e questo era decisamente inatteso. Bellissimo comunque il rapporto che si è creato tra di loro, e la ricostruzione di Clarke dal disastroso inizio in questi sei mesi, è stata decisamente difficile e complicata, ma altrettanto interessante da scoprire.
Spero di rileggerti in questo fandom, un grande abbraccio

06/06/18, ore 00:01

Ciao, anche se sono team Clexa e Lexa, per come hai strutturato la storia è giusto che non siano finite insieme. La storia mi è piaciuta e fa riflette parecchio... ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggerti presto. Un abbraccio 🤗

05/06/18, ore 23:24

Un bellissimo finale sará che amo questa coppia ma davvero tutto molto bello! Spero di leggerti ancora !

05/06/18, ore 16:57

Voglio un lieto fine Clexa!! Ti prego!! che i due si ritrovino di nuovo!!

05/06/18, ore 09:27

Non riesco a farmela piacere questa Clarke.
Continuo a sperare che Nylah riesca a trovarsi una brava ragazza... che si dimentichi di Clarke, prima di tutto, poi che riesca a ricominciare con qualcuna che la merita.
Nylah non merita di essere il premio di consolazione, perchè è questo che mi fa pensare Clarke, che le è andata male con Lexa e allora ci riprova con Nylah. Ma Nylah non è un giocattolo e merita infinitamente di più di quello che Clarke le da. Quindi continuo a sperare che si trovi di meglio... Clarke, onestamente non mi interessa quello che farà, che vada pure da Lexa a supplicarla... ma la deve smettere di giocare con Nylah.

05/06/18, ore 08:55

Bella botta per Clarke, non c’è che dire. Se non altro sembra che abbia fatto chiarezza con se stessa, con Lexa e Niylah, anche se purtroppo temo di sapere quale sia la sua risposta alla bionda.
Nonostante tutto Niylah è impossibile da odiare, è troppo dolce. Sono sempre più curiosa di capire se le cose si sistemeranno oppure continueranno le loro vite come se nulla fosse successo.
Brava continua così.

05/06/18, ore 00:46

Adoro! Sono senza parole e non vedo l'ora di leggere il finale, spero nel colpo di scena!

05/06/18, ore 00:31

Ciao, grazie per aver voluto aggiungere un altro capitolo, sarebbe stato brutto non aver avuto la risposta a quella domanda... razionalmente devo dire che Clarke dovrebbe restare sola perché ha fatto del male sia a Lexa sia a Niylah, ma sinceramente almeno sulle ff, spero che le Clexa possano avere il loro happy ending... amo questa Lexa il modo in cui SA dei sentimenti di Clarke, del fatto che abbia una fidanzata, ma sia paziente ed attenda che la bionda le apra il cuore... e clarke come molte persone insicure, ha bisogno di qualcuno che la “spinga” per farla uscire dalla routine di una relazione... in attesa dell’ultimo capitolo di abbraccio a presto 😊
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 09:22 am)

05/06/18, ore 00:05

Non credo che la tua Clarke sia da insultare, credo invece che stesse attraversando un periodo davvero difficile, e che nonostante tutta la buona volontà di Niylah, non avesse trovato il modo di uscirne e tanto meno qualcuno in grado di spronarla a farlo.
Sono felice tu abbia deciso di aggiungere un capitolo, mi piace davvero questa storia ed il modo in cui scrivi, e sinceramente restare con quella domanda in sospeso, mi avrebbe lasciato troppi dubbi.
A presto, un abbraccio

04/06/18, ore 14:50

Ed ecco il casino che è scoppiato! Il ti amo di Lexa è stato spiazzante, per Clarke almeno, ed è stato il vero inizio della fine.
I sospetti di Niylah vengono investiti dalla realtà, ed allo stesso tempo travolgono anche Lexa distruggendola.
Sarà difficile ora per la bionda riprendersi dal colpo, Niylah non se lo meritava, e nemmeno Lexa... chissà se Raven potrà essere d'aiuto per risolvere la situazione.
Alla prossima, un abbraccio

04/06/18, ore 06:25

Capitolo veramente di impatto. Che dire tutti i nodi sono venuti al pettine. Certo che Clarke non è stata molto furba a mandare un messaggio con il cellulare di Lexa. Le reazioni sia di Niylah che di Lexa sono più che lecite. Onestamente Clarke si è liberata di un peso, ma a che prezzo? Ora sono proprio curiosa di capire come proseguirà la storia. Andrà a riprendersi Lexa? Le darà i suoi spazi? Ottimo lavoro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]