Tè nero
di Siranne

03/09/18, ore 21:41

Leggere una commedia (una ben scritta) ambientata in AOT mi fa sempre uno strano effetto. Forse perché la storia originale è così drammatica che i piccoli siparietti di vita quotidiana o di umorismo, che si trovino in una fanfiction o nel manga vero e proprio, da una parte mi fanno ridere tanto e dall'altra un po' mi rendono malinconica.
Charlie Chaplin diceva che la vita è una tragedia se vista in primo piano ma una commedia se vista in campo lungo: così, questi personaggi che cercano di costruire dei rapporti e una sorta di famiglia pur sapendo che il giorno seguente potrebbero non essere più vivi (la parola "futuro" non va d'accordo con la parola "Corpo di Ricerca") fanno ridere finché si pensa a tutti i "merda" di Levi, alla follia di Hanje, alla pazienza di Moblit, alla passione di Erwin per i piani contorti e tutto il resto... Ma il fatto è che appena ci si ricorda della fine che nella storia fanno alcuni di questi personaggi, allora tutto ciò diventa terribilmente triste.
Però non voglio rovinare con il mio pessimismo infinito questa fanfiction simpatica, delicata e piena di belle immagini. Una fanfiction che Levi, Hanje e gli altri avrebbero vissuto con molto piacere... Una parentesi leggera nelle loro vite complicate, un momento di pace e calore in un inverno fin troppo freddo.
E un racconto che mi ha sinceramente emozionata *.*

10/06/18, ore 00:25

È la tua seconda storia su SNK che leggo e se questo è il risultato spero vivamente di poterne leggere presto altre in futuro! XD È molto molto carina, riesci ad interpretare molto bene i personaggi, riuscendo a rappresentare i loro lati più divertenti in modo molto fedele al loro carattere originale. Levi e Hanji sono fantastici ahahah, Petra è carinissima e il povero Moblit super stressato come sempre! A mio parere funziona bene anche l'ordine dell'intreccio, si riesce a seguire bene la sequenza delle scene senza confusione. Insomma, non posso far altro che complimentarmi ancora per questa divertentissima one-shot.

29/05/18, ore 13:15

Ahahahahaha usare Levi come antistress è un ottima idea, cmq finalmente posso leggere la meravigliosa storia che stavi realizzando, sai devo ammettere che pensavo che avresti scritto qualcosa dove loro dichiaravano di amarsi direttamente però te lo dico sinceramente, questa storia è perfetta e meravigliosa anche senza dichiarazioni o altro, soprattutto l'ultima parte di Hanji e Levi, e poi è stata un ottima idea parlare del loro rapporto inizialmente e mi è piaciuto molto soprattutto perché leggendo l'ultima parte mi ha fatto vedere quanto il loro rapporto sia migliorato (sempre con i limiti di Levi ovviamente) e di come lui col tempo abbia iniziato a tenere molto di più a lei, si magari per gli altri il discorso dello sporco è solo perché schifa hanji ma secondo me, così come per il mangiare e per il prendersela con moblit perché non fa bene il suo lavoro, è solo il metodo di Levi per far capire quanto lui tenga a lei ed è per questo che ho apprezzato poter avere sia un esempio del loro rapporto inizialmente che del loro rapporto alla fine, davvero idea geniale, meravigliosa e perfettamente riuscita, detto questo spero che potrai presto fare il sequel dell'altra storia e ti auguro in bocca al lupo per la sessione di esami imminente.
Alla prossima meravigliosa storia. 😙😙😙😻😻😻

28/05/18, ore 00:06

All'idea oscena di Hanji, un libro di pulizia delle teiere, credo di aver avuto un collasso.
Ce ne vuole di fantasia! Certo che Levi non dà molto spazio per i regali: deve essere difficilissimo farlo contento da questo punto di vista o si rischia di essere ripetitivi.
Comunque, bella ff, davvero!

27/05/18, ore 14:41

E bella e divertente , brava, spero che in futuro tu faccia una missing moments hanji x moblit, li adoro insieme quei due