Parola di esperto!
di whitemushroom

10/02/19, ore 03:42

Credo che questa ho solo dimenticato di recensirla perché io sono io e sono cose che succedono. Ma si rimedia rapidamente quando ritieni di non avere niente di meglio da fare.
Ritornando alla questione Kujana, il mio soviet-essere comprende la dolorosa questione di avere un individuo del tuo stesso sesso vicino e allo stesso tempo notare che la sua mancanza cronica nel trovarsi un sex appeal nei confronti dell'altro sesso, quando tu stesso ti consideri un mago in tale campo (nonostante accada periodicamente che gli la grande famiglia dei donnaioli da Gidan a Edge a Irvine a Edgar e compagnia bella venga radunata al gran completo, poi appesa agli alberi, e infine usata per giocare a pignatta, con le ragazze che mirano soprattutto aile parti molli). Ci vuole una forza superiore per questo. E ancora di più quando si tratta di KUJA. E Terra, che, siamo sinceri, non è proprio il massimo della recettività quando si tratta di interazione romantica (sfido chiunque a non esserlo dopo aver passato l'infanzia con Kefka che ti controlla il cervello). Sarebbe stato più facile far confessare Lightning e Firion, che come sappiamo noi di Dissidia, per un motivo o per un altro non succederà mai (cavolo nemmeno io lo sto facendo succedere). Ma se a Kuja si dà briglia sciolta magari...

Alla prossima. Ciao.

24/10/18, ore 19:42

Visto che ho recuperato tutti i vari Dissidia posso finalmente dare un commento dotato di senso a questa storia.
Premesso che la loro storyline è l'unica cosa che salvo vagamente di NT (per quanto resti costruita troppo di fretta), devo confessare che sono una ferma sostenitrice di Terra single. Infatti una delle cose che più avevo apprezzato di FFVI era proprio che la sua ricerca dell'amore non sfociasse in una prevedibilissima romance, ma si concretizzasse nell'affetto per i bambini di Moblitz. Se proprio devo shipparla per forza con qualcuno allora sarei più propensa a vederla con Edgar (un uomo serio comunque, che la povera Terra ha già avuto abbastanza a che fare con psicopatici di tutti i tipi). Temo che con Kuja finirebbe per accollarsi un caso umano XD
Premesso ciò, il punto di vista di Gidan è vivace e frizzante, adattissimo a lui, ed è tenero nel modo in cui cerca di occuparsi del fratello, di fargli vivere una vita normale, che magari lo porterà ad abbandonare i suoi sogni di guerra, potere e conquista. E' stato anche molto divertente vedere Kuja che per una volta si impappina nella sua stessa parlantina sciolta e, malgrado l'intelligenza superiore, si lascia fregare dal fratello che, è senza dubbio vero, di donne e amore ne sa ben più di lui XD

p.s. noto che Gidan ha omesso tranquillamente Nube Oscura dal novero delle donne presenti XD

21/06/18, ore 02:59

Ok, Dissidia NT ha colpito! Una nuova coppia all'orizzonte! XD
E dopo la Firion x Lightning VS Squall x Lightning, immagino vedremo la Kuja x Terra VS Cloud x Terra! XD
Comunque complimenti, mi e davvero piaciuta, ha il giusto tasso di ironia, ma senza eccedere. Gidan ormai si è calato nel ruolo del cupido di Dissidia, secondo me lo fa per noia, ma comunque sa bene come raggirarsi le sue vittime. Ma ho i mie dubbi che Kuja riesca a combinare qualcosa nonostante le macchinazioni del Fratello, ma chi lo sa, magari mi sbaglio.
Ciao.

29/05/18, ore 23:57

Considerando che io sia per la CloudXTerra e guardi a lei speranzosa per far accasare finalmente il biondino con qualcuno che non sia un gommone, potrei dire di no.
Ma visto che la Terra di NT non ha assolutamente nulla di adatto a Cloud e che la coppia KujaXTerra è persino canon in NT cos'altro posso aggiungere?
AUGURI ai due!

Gidan ha sempre le stesse cose nel cervello, eh?
Femmine, femmine, femmine.
Però è vero, le femmine si sono drasticamente ridotte in NT. Yuna potevano metterla, no?

Cosa può fare lui in mancanza di ragazze, per distrarsi?
Ma naturalmente torment... ehm, aiutare qualcun altro ad accasarsi, considerando che anche volendo, Vaan con chi lo facciamo mettere?
Con Shantotto? SI'!
Perché metterci solo cinque femmine e lasciare tutti gli altri a secco, dico io?

Eh, sì, devo farti ragione, Terra lo guardava in un modo che... insomma, c'era davvero poco da sbagliarsi.
Ma lui, niente... ma come, nienteee??

E' così è toccato imbrogliarlo e il Cupido della compagnia sa ben come fregare il fratello.
Forse così Kuja smetterà di svolazzare, di vestirsi da donna, di specchiarsi, di guardarsi le unghie... ma non è chiedere troppo?
Vuole un Kuja che non sia più un Kuja!
Ecco, appunto, così la smette anche di fabbricare armi e di distruggere regni.

E che succede, nella sezione di Dissidia??
Avete tutti deposto le armi e vi siete lanciati nelle ship!
Sarà la primavera, probabilmente.

Tutti in mezzo ai fiori e tutti innamorati.

Veramente bellissimo il modo in cui parla Kuja!
(Recensione modificata il 30/05/2018 - 01:05 am)